Beppe ha scritto:ecco un altro sport brutto come pochi!
io lo uso come terapia per il sonno e lo consiglio ai miei pazienti...
ma andiamo!! un sorpasso che sia uno si vede solo se piove!
che gusto c'è a vedere i sorpassi ai box?
e guarda che io sono un vecchio appassionato di formula 1 non un profano!
la mia ricetta è tornare al turbo e levare le soste ai box
Concordo pienamente
La F1 è bella solo se vai a vederla dal vivo, in televisione non c'è Gran premio che non mi addormento, è più vivace una partita a scacchi
Cle Istruttore 8/98
16° RGT Belluno
79 CP
Miane (TV)
-GLI ALPINI VANNO, COME ANGELI BIANCHI..E AD OGNI PASSO COPRONO UNA FOSSA-
PER I BASKETTARI:
COPPA ITALIA, GIOVEDI’ SI COMINCIA!
Tim Cup, quarti di finale
Benetton-Casti Group Va
Giovedì 17 ore 18.00
PalaFiera-Forlì
Diretta SkySport3
Maxischermo al Peroni - Ghirada
(16 Feb., h 17.00) Settimana di grande basket al PalaFiera di Forlì dove da giovedì 17, vanno di scena le Final Eight di Coppa Italia-Tim Cup. La Benetton Basket, detentrice della Coppa da due anni consecutivi (6 vittorie complssive dal 1993 ad oggi), inaugurerà l’evento proprio giovedì sera alle ore 18.00 affrontando nel primo quarto di finale del tabellone la Casti Group Varese.
QUI BENETTON BASKET – La squadra effettuerà l’ultimo allenamento a La Ghirada nel pomeriggio odierno partirà per Forlì in pullman stasera, dopo la cena a La Città dello Sport.
Rientrano nei ranghi Marcus Goree, Andrea Bargnani e Luca Sottana che hanno recuperato dai rispettivi infortuni, mentre non sarà della partita Marlon Garnett, che prosegue le terapie con lo staff biancoverde.
HANNO DETTO – “La nostra forza è stata l’essere stati uniti e compatti fino a questo momento, nonostante la serie di infortuni che ci ha colpiti - spiega capitan Denis Marconato – per questo siamo riusciti a esprimere il nostro basket con continuità e estrema concretezza, dobbiamo continuare in questa direzione”.
“E’ arrivato il momento di affrontare le cosiddette partite secche – le parole di Massimo Bulleri - chi le gioca è mentalmente scarico e libero da particolari pressioni e questo è un vantaggio per entrambi. Noi scenederemo in campo consci che Varese ci ha messi in difficoltà in campionato e perciò serivrà ancor più attenzione del solito, sia in attacco che in fase offensiva”.
“A prescindere dall’avversario che si va ad affrontare, il nemico numero uno è la pressione in occasioni come questa – l’opinione del nuovo arrivo David Bluthenthal -. Sarà importante avere un impatto positivo con la partita, cercando di giocare con estrema serenità : è un incontro senza domani, ma dobbiamo prepararlo con lo stesso atteggiamento con cui abbiamo affrontato tutti gli impegni sinora”.
I PRECEDENTI CON VARESE – Sono complessivamente 49 gli scontri diretti tra i biancoverdi ed i varesini, con 25 successi per la Benetton Basket.
Stagione corrente - La Casti Group Varese è stata l’ultima squadra a superare la Benetton Basket in campionato, il 14 novembre scorso a Masnago 94-90 (Garnett 20, Goree e Bulleri 17; Becirovic e Digbeu 23, Nolan 22).
In Coppa Italia - 6 precedenti, 3 vittorie per i biancoverdi, 2 per Varese ed 1 pareggio (nel 1990). Ultimo scontro proprio nei quarti di finale delo scorso anno, con successo della Benetton Basket 96-92.
I NUMERI DELLA COPPA ITALIA: 20° PRESENZA, 6 VITTORIE – Benetton Basket che si presenta al PalaFiera di Forlì da campione uscente, avendo vinto la Coppa Italia nelle ultime due edizioni: in totale, nella storia della società biancoverde questa è la 20° partecipazione alla manifestazione.
8 finali (1992-93-94-95-98-2000-03-04)
6 vittorie:
1993 a Forlì vs. Knorr Bologna 75-73
1994 a Casalecchio (Bo) vs. Glaxo Verona 78-61
1995 a Casalecchio (Bo) vs. Illy Trieste 81-77
2000 a Reggio Calabria vs. Kinder Bologna 78-59
2003 a Forlì vs. Oregon Cantù 86-77
2004 a Forlì vs. Scavolini Pesaro 85-76
ETTORE MESSINA: 6 SUCCESSI, 4 CONSECUTIVI
6 vittorie in Coppa Italia, 4 con la Virtus Bologna (1990-99-2001-2002), 2 con la Benetton Basket (2003-04).
Sempre presente in finale nelle ultime 6 edizioni (dal 1999 al 2004), sempre in finale con la formula delle Final Eight (dal 2000), ha vinto le ultime 4 edizioni (2 con la Virtus, 2000-01, 2 con la Benetton (2003-04).
DENIS MARCONATO: 4
4 vittorie in Coppa Italia (1995-2000-03-04)
MASSIMO BULLERI: 3
3 vittorie in Coppa Italia (2000-03-04)
I MEDIA PER LA COPPA ITALIA – Benetton Basket-Casti Group Varese in programma domani, giovedì 17 alle ore 18.00, sarà seguita in diretta tv da SkySport 3 da RadioVita InBlu sui 100.050 Fm.
Maxischermo al Peroni in Ghirada – Al Ristorante Peroni Music Cafè de La Ghirada sarà possibile guardare la partita nei maxischermi. Info tavioli e prenotazioni 0422324369/225.
IL TABELLONE ED IL PROGRAMMA – Gli accoppiamenti per i quarti di finale e gli orari delle partite.
Giovedì 17
Benetton Basket-Casti Group Varese ore 18.00
Vertical Vision Cantù-Montepaschi Siena ore 20.30
Venerdì 18
Climamio Bologna-Lottomatica Roma ore 18.00
Armani Jeans Milano-Bipop Reggio Emilia ore 20.30
Sabato 19
1° Semifinale, ore 18.15: vincente Benetton-Casti Group vs. vincente Vertical Cantù-Mps Siena
2° Semifinale, ore 20.30: vincente Climamio Bo-Lottomatica vs. vincente Armani Mi-Bipop Re
Domenica 20
Finale 1°-2° posto, ore 18.30
Powered by Marcasite s.a.s. Treviso, Italy
Cle Istruttore 8/98
16° RGT Belluno
79 CP
Miane (TV)
Palma ha scritto:PER I BASKETTARI:
COPPA ITALIA, GIOVEDI' SI COMINCIA!
Puf....una competizione del piffero......quasi quasi noi altri non parteciapiamo nemmeno.
Ma non perche' non possiamo.... ......perche' non la consideriamo importante
hi hi hi....buona fortuna e l'impartante e' che non vinca la fortitudo!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
LA BENETTON VOLA IN SEMIFINALE, SABATO CONTRO CANTU’
Benetton Basket-Casti Varese 79-61, tabellino
(17 feb. h. 19.32) La Benetton Basket sconfigge la Casti Group Varese e vola in semifinale contro la Vertical Vision Cantù che ha sconfitto l’MPS Siena 71-66, sabato sempre a Forlì.
LA CRONACA
L’inizio folgorante dell’attacco biancoverde guidato da Bulleri (3/3 dai 6.25) ubriaca Varese e fa volare la Benetton sul +11 a metà periodo (17-6, 5’45”), obbligando Magnano a rifugiarsi all’angolo. Tutto inutile, perché Messina apre le rotazioni a Bluthenthal che ripaga con un fulmineo 2/2 dall’arco, seguito da Soragna: risultato, Treviso chiude la prima frazione con un impressionante 8/10 da 3 punti, Varese non morde in difesa ed in attacco si affida al solo Becirovic, affondando fino al –18 (27-9, 8’27”), prima che Washington chiuda il primo quarto con una bomba sul 30-15.
La schiacciata di Morlende in contropiede per il 32-15, Magnano prova a buttare nella mischia gladiatori Callahan e De Pol ma la musica non cambia con la difesa biancoverde che costruisce un muro in area e non permette a Becirovic di effettuare i suoi classica penetra-e-scarica. Dall’altra parte del campo, la forbice chirurgica con cui Bulleri taglia in due la difesa varesina permette a Marconato e alla coppia Soragna-Bluthenthal di dilagare sul +24 (43-19, 18’40”) e di andare al riposo su un blindatissimo 46-23.
La Benetton non infierisce e si limita a controllare la contesa al rientro dagli spogliatoi, mentre dall’altra parte del campo la Casti Group è poco più che un fantasma che si trascina sul parquet: Goree firma la sospensione del +26 (52-26, 23’30”), Siskauskas la tripla del 60-42 al termine del terzo periodo, dopo aver sostituito Soragna dolorante al gomito sinistro per un contatto con Becirovic. Varese si sveglia e nella parte centrale dell’ultimo periodo riesce se non altro a dimezzare le distanze (66-55, 35’10”, tripla di De Pol allo scadere dei 24”), ma la Benetton non si fa pregare e chiude la contesa con un break di 8-2 ispirato da Goree (74-60, 38’10”).
Appuntamento a sabato, ancora a Forlì, per l’ennesima semifinale dove la squadra di Ettore Messina troverà la Vertical Vision di Sacripanti, che ha eliminato un po’ a sorpresa i campioni d’Italia della Montepaschi Siena.
Cle Istruttore 8/98
16° RGT Belluno
79 CP
Miane (TV)
Lele ha scritto:hi hi hi....buona fortuna e l'impartante e' che non vinca la fortitudo!!!!
Ero in Sede quando mi e' arrivata la notizia e.........c'era anche qualche Fortitudino che ha detto.....
.......il Presidente Seragnol ie' meglio che usi il bastone.....
altri invece....
.......ma come si fa a perdere tutte le volte, eravamo sopra di 5 a 2 minuti dalla fine.....
......ed allroa sono intervenuto ricordandogli che se bastano 18 secondi alla fine per recuperare 4 punti (il Mitico Sasha) in 2 minuti e mezzo si fa quell oche si vuole......
MA ANDIAMOOOOOOOOOO
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Lele ha scritto:Avete sentoto?
Due medaglie nell osci di fondo..........Grandissima Italia
Ho sentoto, ho sentoto
Per quel che riguarda il basket:
TIM Cup Final Eight 2005
Quarti di finale
Giovedì 17 febbraio 2005
Benetton Treviso - Casti Group Varese 79 - 61
MontePaschi Siena - Vertical Vision Cantù 66 - 71
Venerdì 18 febbraio
ClimaMio Bologna - Lottomatica Roma 67 - 70
Armani Jeans Milano - Bipop Carire Reggio Emilia 66 - 74
Che Roma vinca con la fottitudo ci stà
Ma Reggio Emilia e Cantù hanno fatto il botto
Per il calcio:
oggi, alle 13:10, ho il pulman che parte per Milano, per vedermi dopo anni il Milan dal vivo.La partita non è delle piu eccitanti... ma va bene lostesso
Cle Istruttore 8/98
16° RGT Belluno
79 CP
Miane (TV)
Palma ha scritto:Per il calcio:
oggi, alle 13:10, ho il pulman che parte per Milano, per vedermi dopo anni il Milan dal vivo.La partita non è delle piu eccitanti... ma va bene lostesso
Certo che non sai proprio come occupare il sabato......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
ora mi arrabbio eh?
ce l'ho con SKY....ma andate in mona!
45 euro al mese per una cacata!
w berlusca e il digitale terrestre! speriamo che gli faccia le scarpe!
allora l'inter meritava il pari...ha fatto la partita per tutto il primo tempo e fino al gol nella ripresa..poi si è chiusa e il pari ci stà ...
ecco se non si è capito mi gustavo l'inter..quando si collegano al campo del milan perchè ha segnato! E CHI SE NE FREGA DEL MILAN?????
insomma durante il collegamento segnano all'inter e così
1) non si capisce un cazzo
2) non si è visto nè il gol del milan e nè il gol dell'udinese
se mi volevo vedere il milan mettevo sul canale del milan!
ABBASSO SKI e speriamo che chiuda
bella figura avete fatto sì! mò gli scrivo pure a loro....
Escluso Beppe mi immagino la faccia di alcuni interisti quando al gol dell'inter ed al pareggio del Milan stavano gia' facendo sogni di scudetto ma poi........puf....entrambe le milanesi hanno fatto il solito, cioe' l'inter come al solito ha pareggiato mentre il milan come al solito, ha fatto gol alla fine.
Per il Milan che dire.....sono dei bei busoni pero' almeno loro ci credono fino all'ultimo secondo non arrendendosi mai......
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........