Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ma state parlando di Rosetti o di Rosetto?
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Francesco ha scritto:Ma state parlando di Rosetti o di Rosetto?
Rosetto, che era in 31.

Rosetti era il superoperativo romagnolo, in BCS, giusto?
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Giusto! Molti lo temevano e trattava tutti con sufficienza. Però dopo esserci conosciuti per alcuni lavori d'officina e per l'attività  alpinistica ci stavamo simpatici.

E dove è andato a finire Rosetti?
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Francesco ha scritto:Giusto! Molti lo temevano e trattava tutti con sufficienza. Però dopo esserci conosciuti per alcuni lavori d'officina e per l'attività  alpinistica ci stavamo simpatici.

E dove è andato a finire Rosetti?
Bella domanda, non ne ho la più pallida idea, era davvero in gamba.
E siccome aveva un fisico forte, ed era alto e ben fatto, lo assegnarono all'artiglieria alpina... (M. Rigoni Stern)
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Diceva che voleva congedarsi ma qualche anno fa su "Raids", una foto lo ritraeva intento a controllare armi nei Balcani.
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
ratto
Soldato

RICORDO IL FURIERE MAGGI DEL 8/97 O MAGNI O MAGGIONI
CMQ IO SONO AMADIO DEL 10/97
SE VOLETE NOTIZIE DEL SCAGLIONE HO ANCORA MOLTI CONTATTI
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

:lol: :lol: :lol:
AMADIO!
dimmi tutto quello che sai!
Come stai? Spero bene.
E gli altri bresciani?
Ratti? Zanelli? Grechi?
Quando hai un momento per favore ricordati di mettere la presentazione nella sezione "Mi presento". Poi ti ho rotto le scatole per 9 mesi quindi smetto :wink:

Ciao!

sten succi
ratto
Soldato

Sten Succi, mi ricordo si..tutto bene in quel di bologna?Piu sentito Sorbetti?
Io mi son sposato un paio di mesi fa,ho qualche esame da fare per finire ingegneria e intanto lavoro...

Ratti...non so

Zanetti...vive nella sua lumezzane è da un po' che non lo vedo ma penso tutto bene

Grechi...lo vedo spesso,lavora come un mulo come cuoco..,ha una figlia da mantenere..., e i suoi vizi gli costano molto cari....!!!!.ma gli voglio bene.

Poli...credo guidi i camion,abbia una donna ed elabori macchine

Tagliani...anche lui lo vedo spesso,sta bene

Minelli...è stato in comunita',credo abbia risolto i suoi problemi,ma certe cose si sa ..ti segnano e ti cambiano

milini..ha una attività  sua sul lago di garda,qualcosa che c'entra con il giardinaggio,

per ora mi vengono in mente questi
ratto
Soldato

notivie di Gandini ed Ingala?

avevo sentito che il capitano era in Jugoslavia mi pare.....

Sto cercando il numero di Difesa dove c'è su la nostra fotografia con i VM dalmata,non so se tu eri gia con noi però in quel periodo,avevam base a silandro se ricordo bene....
Gian Luca
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Dici alla prova di pronto intervento a Silandro nel dicembre '97?
Ero appena arrivato e rimasi a Merano.

Tanti Auguri felici per il tuo matrimonio!

Gandini ora è al comando della Julia, Ingala alla Taurinense, tutti e due se la sono palpata un paio di volte in Afganistan.
Io ho visto Perini e Stecher a Milano quando ci lavoravo nel 2000, vedo a volte Gentili perchè viene in Romagna d'estate. Ma questi non sono bresciani forse li hai persi di vista.
Sull'Ortigara ho visto Pellavio ma era dell'11° quindi non lo consideravi.
Degli sten ho visto Cagnin, Da Re mi hanno detto che gira col capello lunghissimo in quel di Pordenone e fa l'ingegnere.

Grechi il cuoco aveva dei bei vizi, eccome se me lo ricordo: la sera che vi congedaste sono tornato apposta per salutarvi e quando entrai Grechi mi diede subito da fumare ......
Qua a Bologna tutto bene, Sorbetti ogni tanto lo vedo allo stadio con la sua morosa e pure una volta a....Brescia :lol: quella domenica maledetta che eravamo in trasferta il 5 maggio e il Brescia con Baggio ci ha rifilato tre pappine :cry:
Sorbetti, quanto mi faceva arrabbiare, poi però gli davo i passaggi per tornare a casa a Calderara di Reno.
Dei bolognesi non vedo invece Chieffo, che era simpaticissimo ma l'ho perso di vista. Bressan l'ho visto invece per caso una sera d'estate al mare, tutti e due eravamo con alto grado etilico, quando l'ho salutato e mi ha riconosciuto gli sembrava di stare vivendo un incubo :lol:

Amadio....beh eri in gamba, se ricordo bene ero tuo capomacchina per andare a Tolmezzo alla valutativa, e forse anche a Monteromano alla scuola tirilo: ti vedo ancora alla scuola tiri, appena dietro la linea pezzi....hai messo la tua rete di mimetizzazione, ti sei infilato nel VM e sei diventato un fantasma.
In bocca la lupo per i tuoi studi, ti mando un mp con i miei indirizzi..

Evviva la 31!
ratto
Soldato

PERINI (SERENITA' E COMPOSTEZZA)AVEVA UNA TONO DI VOCE SINGOLARE E UN ASPETTO DA 40 ENNE SE RICORDO

STEKER ERA PIU GIOVANE...

GENTILI ARA asa SE RICORDO BENE....

pELLAVIO LO RICORDO VAGAMENTE,FURIERE FORSE...

CHIEFFO RICORDO IL NOME MA NON IL PERSONAGGIO

BRESSAN LO RICORDO BENE,ANCHE LE FOTO DELLA SUA VILLA DA VIP,RAGAZZO MOLTO TRANQUILLO,IO LO CHIAMATO BERSANI PER TUTTA LA NAIA...

SORBETTI HO IL SUO NUMERO DI CASA,CI SIAM FATTI ANCHE UN SAN SILVESTRO A CASA SUA,E SON ANCORA IN DEBITO PER COME MI HA TRATTATO BENISSIMO

TI RINGRAZIO PER IL COMPILMENTO E RICAMBIO IN ASSOLUTA SINCERITA'

SAI CHE TRISTEZZA ,QUEL 4 NOVEMBRE DI POCHI ANNI FA,ARRIVAI A MERANO CON L' AUTO,ACCANTO A ME LA DONNA CHE SAREBBE DIVENTATA MIA MOGLIE,PERCORREVO OGNI CURVA LENTAMENTE CON IL FIATO IN GOLA MENTRE RIVIVEVO I RICORDI

" ALLA ROTONDA DELLLA STAZIONE DRITTO,POI UNO SGUARDO ALLA 50ESIMA E ALLE MENSE DELLA ROSSI,UNA OCCHIATA SVELTA DI FRONTE AI PARCHEGGI DELL' IPPODROMO SEMPRE PIENI DI PULMINI...POI PIU AVANTI LA CURVA A DESTRA DELL EDICOLA E GIA MI VEDEVO, NAIONE, USCIRE CON I COMPAGNI DI AVVENTURA VERSO LA CICCIONA....DOPO IL CANCELLO DELLA BATTISTI,CON LE FOGLIE SECCHE ANCORA IN TERRA DA CHISSA QUALE AUTUNNO GIRO A DX E POI PIU AVANTI A SX........E POI
...MA COME
,L' ERBA ALTA NEL PIAZZALE ADUNATA,
UN MILITARE INCARRAIA MI DICE CHE ORMAI QUELLA CASERMA è UN DEPOSITO
...UN OCCHIATA PER VEDERE SE C'ERA QUELLA MONDEO VERDE SENZA BORCHIE TARGATA PERUGIA..NIENTE

DI TUTTO QUEL CHE E' STATO ,
SOLO IL NOSTRO RICORDO ,
IL RICORDO DI UNA PARTE DELLA MIA VITA E DI TANTI RAGAZZI COME ME E CHISSA QUANTI PRIMA
E' AD UN TRATTO COSI' LONTANO
,COME IN UN ALTRA DIMENSIONE

E MI VIENE VOGLIA DI DIRE AL MILITARE DI FARMI ENTRARE PERCHE' DEVO VEDERE
SE DAVVERO,
LI' DENTRO
SON RIMASTI SOLO I FANTASMI

,MA POI CAPISCO CHE IL TEMPO,
QUELLO CHE LAVA OGNI COSA,
QUELLO STESSO TEMPO CHE
IN QUEL POSTO
SEMBRAVA NON PASSASSE MAI
ERA ARRIVATO
E SI ERA PRESO ANCHE GLI INTERESSI
SU QUEL MOSTRO DI CEMENTO E BITUME

E COME QUANDO SI PERDE UNA PERSONA MOLTO CARA
CAPISCO CHE IL PIACERE DI AVER VISSUTO QUELL' ESPERIENZA
SARA' PIU FORTE DELL' EGOISMO DI VOLERLA RIVIVERE

GIRO LE SPALLE,E ME NE TORNO A CASA
CERTO CHE I MIEI RICORDI
SARAN PIU FORTI DEL CINISMO DI QUESTO TEMPO
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Egregio nuovo amico iscritto, solo una piccola nota. Non si scrivono i post tutti in maiuscolo, perchè questo equivale secondo la netetiquette, a gridare. Grazie e nuona partecipazione. 8)
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Benvenuto Ratto. :wink:
Auguri per il tuo matrimonio.
Piano, piano, oltre ad allungare il post si ingrossano anche le fila.
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
ratto
Soldato

axtolf ha scritto:Egregio nuovo amico iscritto, solo una piccola nota. Non si scrivono i post tutti in maiuscolo, perchè questo equivale secondo la netetiquette, a gridare. Grazie e nuona partecipazione. 8)

Perdonate la leggerezza :oops:
non era mia intenzione...

AM.
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Perdonate la leggerezza
non era mia intenzione...
Errore che piu' o meno fanno tutti avvicinandosi per la prima volta a un forum. Quindi assolutamente nulla di grave.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Ricerca dei commilitoni”