Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

"Altro conto è trovarsi in una situazione in cui tu non hai assoluta colpa...sei solo nel posto giusto al momento giusto.Ovvio che non dico che hanno fatto bene,meritano una strigliata,ma non vanno trattati al pari di chi ha organizzato il tutto. "
E' questa la risposta ai miei dubbi.

Ciao a tutti, ora é tutto piu' " normale"

Abbadia
Luigi
Capitano
Capitano

Abbadia ha scritto:Io vorrei che venissero invece e mi dicessero: voglio piu' soldi perché ritengo di meritarli, perché ritengo di essere pagato meno di quello che valgo, perché ritengo di essere sfruttato, perche penso che sei un bastardo approfittatore.
Se vuoi vengo io per l'ultima... :D :P :D
Mandi.
Luigi

P.S.: so che non è necessario, però metto in chiaro che la mia era una battuta!
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Oriente ha scritto:Ora non dico che hanno fatto bene...pero' quando ti trovi in certe situazioni è piu forte di te..c'è sempre una vocina che ti dice"azz non rischi nulla e con tutto quello che rubano i politici per una volta me lo posso permettere anch'io"
Ecco, se lo fanno i politici di sicuro è sbagliato. :evil:
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

Oriente ha scritto: Personalmente tutti i ragazzi che popolano i centri sociali io gli darei una vanga in mano e a zappare la terra :twisted: ....ma questa è solo una mia opinione.
:shock:
Alla faccia se sei "cattivo" con le punizioni: A zappare con una vanga la sarà  veramente dura.
:lol: :lol: :lol:

Bando alle battute. Io sono e resto del parere che la "spesa" al supermercato l'hanno fatta tutti. Per gli organizzatori potrà  esserci l'aggravante della "premeditazione", per i profittatori potrà  esserci l'attenunante della "necessità ". Sarà  dura comunque far passare la "necessità " con la PS2.

Quanto ai "ragazzi" del Parini, ho sentio a Radio 24 che il loro esempio, mi sembra in quel di Salerno, abbia fatto dei proseliti.
O forse son cose che succedono tutti i giorni, e diventano eclatanti solo quando "arrivano sui giornali"? :wink:

Buon fine settima a tutti.
gnaca na piega
Federico
Sottotenente
Sottotenente

cap. rinaldo ha scritto:...
Quanto ai "ragazzi" del Parini, ho sentio a Radio 24 che il loro esempio, mi sembra in quel di Salerno, abbia fatto dei proseliti.
O forse son cose che succedono tutti i giorni, e diventano eclatanti solo quando "arrivano sui giornali"? :wink:

Buon fine settima a tutti.
Ecco perchè mi auguro che quelli del Parini la paghino tutta fino in fondo, senza se e senza ma. Se invece si beccassero solo 15 gg di sospensione l'effetto sarebbe esattamente l'opposto dato che spesso, a quell'età , il trasgressore fa molto figo e la sospensione avrebbe solamente il significato di una medaglia al valore.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Oriente
Sergente
Sergente

Ciao a tutti, ora é tutto piu' " normale"
Mi fa piacere Abbadia che abbia riportato la discussione alla "Normalita'" :lol:
In effetti troppo perbenismo produce quasi sempre effetti contrari :wink:
Art. Oriente Inc. Radiofonista
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ti prego Oriente, non darmi meriti che non ho !!! :lol:
Per il resto sono d'accordo con te al 50%, cioe' non sono d'accordo con te per un altro 50%. Il risultato ? Boh :oops:
Abbadia
Oriente
Sergente
Sergente

Il risultato ? Boh
Il risultato sta nel decimo comandamento che Gesu' fece scrivere a Mosè sulle famose tavolette:

Non desiderare la roba d'altri

Se questa legge è stata scritta ci sara' pur stato un motivo...peccare è umano,è la perseveranza che è disumana e crudele :wink:
Art. Oriente Inc. Radiofonista
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto:Ecco perchè mi auguro che quelli del Parini la paghino tutta fino in fondo, senza se e senza ma.
Dei cinque presunti colpevoli, quattro sono rei confessi.
Mi sembra difficle che, anche in Italia, evitino una condanna penale, che a 15 anni, anche senza la prigione, mi sa vuol dire avere la vita rovinata.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:
Federico ha scritto:Ecco perchè mi auguro che quelli del Parini la paghino tutta fino in fondo, senza se e senza ma.
Dei cinque presunti colpevoli, quattro sono rei confessi.
Mi sembra difficle che, anche in Italia, evitino una condanna penale, che a 15 anni, anche senza la prigione, mi sa vuol dire avere la vita rovinata.
Mandi.
Luigi
Beh, con la condizionale e la non menzione della pena non dovrebbero soffire più di tanto, almeno credo. Poi dopo 5 anni che non fai scemate penalmente rilevanti, pure la pena inflitta e applicata con la condizionale te la cancellano e ritorni "pulito". Certo: sapere di avere la "fedina sporca" non deve essere un pensiero molto piacevole, su questo concordo con te.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”