So dove si trova la Fontanina Segnaletica ma non potrò esserci.
Almeno fate un po' di foto da mettere sul sito che oltre alle opere vi voglio vedere in faccia.
Buona passeggiata a tutti
Per favore mi dite chi c'è e chi portate??? Così giusto per regolarmi.
Per permettere a tutti di arrivare con comodità , ci troviamo alle 11 davanti all'opera 2 dello sbarramento di Cavazzo.
Per raggiungere l'opera 2, venendo dalla pianura si segue per Cavazzo, si supera il lago di cavazzo si continua a salire. Si fa un curvone, seguito da un lungo rettilineo. Alla fine di questo troverete il bivio per Cesclans. Lì c'è un piccolo spiazzo e anche l'entrata dell'opera 2. Ci troviamo lì.
Confermo la mia presenza.
Io vengo da solo.
Ovviamente porterò generi di conforto per il pranzo.
Le indicazioni per il ritrovo sono abbastanza chiare. Io esco a Carnia dall'autostrada. Poi proseguo per Cavazzo. Attraverso il paese e continuo a percorrere l'unica strada??? che porta dove?
Per l'escursione credo sia consigliabile indossare un abbigliamento da escursionista: pantaloni lunghi, calzettoni e scarponcini da montagna ed ovviamente torce elettriche.
Stefano
Traversando il paese prendi la statale (512 ?) direzione Somplago, Interneppo , Osoppo etc., cominci a salire sul fianco del monte e quando la strada arrivando ad una specie di selletta fa una curva a dx, proprio davanti a te trovi una spiazzo sotto una roccia e rasoterra (toh! ma guarda là !!) una ferritoia. (qualche metro più avanti avresti trovato il bivio per Cesclans).
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"
(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
Io invece devo dare forfait perchè mercoledì 11 devo stare assolutamente a TS per cose private e non potendo prendere il 9 e 10 liberi, due volte 1500 km (di notte ed in treno) in quattro giorni sono un po' troppi alla mia veneranda età .
In più LaVa mi ha bidonato perchè va a Cormons già giovedì, sennò avrebbe potuto raccogliermi in zona Como/Cantù all'alba di sabato, così si faceva il viaggio assieme ...
Vi seguirò con il pensiero.
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"
(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
Così mi fai sentire un po' una cacchina.... Purtroppo ho anche io faccende personali da sbrigare, e venerdì è l'unica opzione che ho, dato che parto per la Spagna il 10.
Per la prossima volta ci organizziamo meglio, ed il passaggio te lo do di sicuro.
Eccomi sopravvissuto alla riunione. Mi piacerebbe dire che il fatto di essere qui a dire di essere sopravvissuto dipende dalle peripezie fatte per poter visitare le opere, dagli innumerevoli pericoli causati da lunghi tragitti per raggiungere i tanto agognati posti, dalla levataccia in mattina e dall'andata e ritorno in giornata, ma non è così
Sono sopravvissuto alla quantità indicibile di roba da mangiare e bere che tutti avevano portato. Come ha rilevato qualcuno, eravamo la sede di staccata della sagra di Cavazzo Carnico.
Ringrazio tutti i pervenuti e mi rammarico per chi non è potuto intervenire, di certo ci saranno altre occasioni. Spero che i presenti abbiano trovato interessanti le opere visitate. Ringrazio Andrea per aver erudito i presenti grazie al suo lungo servizio nei reparti d'arresto.
un sincero grazie a tutti i paretecipanti all'incontro di cavazzo: Ammirevole lo spirito di sacrificio che li ha spinti a partecipare. Mi rammarico di non essere stato capace di ritrovare la postazione P in caverna, che poi durante il rientro è stata ritrovata, per consolazione non era possibile accerdervi pena una lavata mostruosa: Spero che questo incontro, che ci ha dato la possibilità di conoscersi "de visu" sia il primo di altri. Al prossimo in data e localià da definire, in ogni caso aspettiamo che la digestione avvenga.
A ben rinsentirci su questo forum
con sincera stima
Andrea