ex 53 umbria
Caporale
Caporale

Re: Mostra sulle fortificazioni a Nord Est

Buonasera,
guarda Valentina che la "Fanteria d'Arresto" non é "mia" , ma "nostra" : di noi italiani .
Stai tranquilla: qui non c'é nessuno che ha la pretesa di insegnare qualcosa a qualcuno e sicuramente la tua tesi potra' essere
un punto di confronto perché stiamo guardando i due lati della stessa medaglia, solo con occhi diversi. In bocca al lupo.

Cordialmente

ex 53 Umbria
Gio
Capitano
Capitano

Valentina,
Non è una battuta ma una proposta reale alla quale solo tu puoi dare seguito.
Perché non pubblichi poi quì la tua tesi?
Naturalmente post laurea per la quale hai tutti i nostri -in bocca al lupo-. :wink:
Insomma: non ci dimenticare e non dimenticarti questo argomento.
valentina
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

ex 53 umbria ha scritto:Buonasera,
guarda Valentina che la "Fanteria d'Arresto" non é "mia" , ma "nostra" : di noi italiani .
Stai tranquilla: qui non c'é nessuno che ha la pretesa di insegnare qualcosa a qualcuno e sicuramente la tua tesi potra' essere
un punto di confronto perché stiamo guardando i due lati della stessa medaglia, solo con occhi diversi. In bocca al lupo.

Cordialmente

ex 53 Umbria

sono d'accordo che è degli italiani e mi sta a cuore appunto! la mia era una critica costruttiva, la mostra era un mero copia e incolla, sarebbe bello invece riuscire ad allegare mappe, indicando quali opere sono ancora esistenti, quali demolite, quali non pervenute (come sto cercando nel mio piccolo di fare io nella mia tesi) allegando poi per ciascuna opera le foto o per quelle opere messe meglio; inserire dei disegni tecnici, rilievi; disegni o schizzi originali; dei particolari architettonici delle coperture e mascheramenti, insomma ce ne sarebbe...
questione tesi, è complicata, ho il divieto alla divulgazione da parte del mio relatore che ne vorrebbe fare una pubblicazione (chiamalo scemo! .. ma vediamo piu avanti, non lo so, non è ancora finita, lavoro ne ho ancora un po, un problema alla volta, poi ho paura di aver fatto cavolate ehehhe) cmq le mappe ve le ho promesse questo è sicuro!
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

valentina ha scritto:la mostra era un mero copia e incolla
Mah :?

Io ho visto una piastra con mitragliatrice, iposcopi, proiettili di vario calibro, cassette munizioni e pronto soccorso, filtri, materiale cartaceo e fotografico originale, un video, settori di disboscamento e demolizione, piante di opere che non avevo mai visto (opere intese sia nel senso di pianura che del Vallo), il diario minuzioso dei lavori fatti a PMC, cartelli, uniformi ed altro ancora. Niente che abbia a che fare con il copia e incolla.
Sicuramente ci sarà  stato qualcosa di ripreso dal Testimone di cemento, ma sinceramente ero così impegnato a guardare i pezzi reali che non ho avuto tempo di leggerlo...
Immagine
Immagine
PCO castelrubbia
Sergente
Sergente

Ragazzi non so voi, ma io che son un mezzo giovinotto 30anni compiuti a fine settembre, avevo uno di quei cartelli di divieto (:r:) a 6 metri da casa ci passavo davanti la mattina andando a scuola (:see:) (:see:) e chissa le milioni di volte che l'avrò letto senza sapere perchè stava li.Ho visitato la mostra a Palmanova ed è stata una di quelle occasioni che non capitano spesso, di vedere tante cose che nemmeno immagginavo si trovassero più, altrochè copia incolla, qui ci vuole un plauso enorme a quelle persone che si fanno un mazzo tanto(scusate il termine) ,per far si che vengano allestite queste mostre secondo mè importanti da vedere, è condividere con chi le organizza, e magari con chi ha condiviso con questo materiale un'anno della propria vita a difesa della nostra terra del nostro paese!!!! (:re:) (:re:)
sesule
Sergente
Sergente

Quoto!!
Alpino Savorgnani Sandro
216a Cp. Btg Val Tagliamento
Bta Alpina Julia
6° sc. 80
Caserma Del Din Tolmezzo
"Sin simpri chei"
Cristianspeleo
Sergente
Sergente

Bravo PCO
Noi troveremo una strada... Se nò... ne apriremo una nuova...
http://www.sastrieste.it
Francesco 53°
Caporale
Caporale

straquoto!
53° Btg. Fanteria d'Arresto "Umbria"
6a cp, caserma Colobini, Brazzano (GO)
10° sc 81, incarico 40/B

Torna a “Fortificazioni moderne”