Personalmente sono attratto da quello che conosco meno (ma va?) quindi è comprensibile che la proposta originale di Axtolf o altre mete del Vallo mi piacciano/interessino più di cose a me vicine come Devetachi o il Brestovi (comunque, se a qualcuno interessa farci un giro basta che ci mettiamo d'accordo e si può anche organizzare un miniraduno, come quello di Pietrarossa).
Ad esempio lo sbarramento di Portis l'avevo cominciato a vedere, ma delle opere in caverna ho visto solo la 6.
Idem Cavazzo, di cui ho visto solo l'opera "con il ponte".
Di Invillino solo le porte chiuse dalla X regio.
Pure Campiolo è solo teorico per me, l'unica volta che ci sono passato non avevo la luce.
Cambiando genere, le opere di fanteria sul Tagliamento: vedere una torretta dal vivo mi manca.
Non parliamo poi di cose più "esotiche", o magari oltreconfine
Naturalmente sono ben conscio che conta più la compagnia che i luoghi, essendo questi ultimi stravisti da qualcuno e "vergini" per altri.. quindi va bene praticamente tutto.
ps. la polveriera di Peteano allo stato attuale non credo meriti una visita, sono state eliminate ulteriori parti rispetto a quando ci siete andati voi; di fatto può essere interessante solo dal punto di vista di qualche esperimento fotografico