Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: Naja mensile

Che pretendi? E' un Carabiniere...pure paracadustista
carabinieri e para' ahahah
ma bravi!!! Ma bravi....questa è tutta invidia fighette! Genio pionieri...pffff buffa... :D :D :D :D :D :D
Certamente non potranno accedere a una brigata d'elitè come la Folgore ma una bella vanga o uno schioppo e fare la guardia alle stazioni ferroviarie non sarebbe male, in tre mesi si facvea un auc dei caramba non vedo perchè in uno non se ne possa fare uno del genio :D :D :D
ciao!!!!
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Naja mensile

Cinque mesi per fare un AUC del Genio :--"" !!!!!!!!!! e non cominciamo a parlare di chiodi e di piantarli nel muro... (:-D) :D
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: Naja mensile

Aquila ha scritto: in tre mesi si facvea un auc dei caramba non vedo perchè in uno non se ne possa fare uno del genio :D :D :D
ciao!!!!
tre mesi per fare un AUC dei caramba, perché se li pigliavano dopo tre mesi di SMALP :lol: :lol:
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: Naja mensile

Cinque mesi per fare un AUC del Genio
eh vabbè perchè per il genio prendevano solo teste dure.... :D :D
Scherzo naturalmente... :D :D Comunque io mi sono fatto 2 anni a Modena che sono stati i più duri della mia vita, poi alla scuola uffciali a Roma già  era diverso ma l'accademia era un lager (turni di guardia, "nonnismo" a manetta,studiare sodo e marce ogni mattina) :D :D
Mi dispiace per qesti giovani che non possono fare un'esperienza e verificare la loro utilità  nei confronti dei loro connazionali.
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Naja mensile

Aquila, se parli di teste dure mi tiri le battute sui carabinieri con la forza eheheheh :--""

Io ho fatto 5 mesi la Scuola del genio a Roma nel 1968 e ti garantisco che ci hanno liscito il pelo.......piu' a noi che agli AUC....
Tutto quello che hai detto, piu' la guardia alla centrale .....
Sputato sangue , maledetto tutta la caserma e le stellette del mondo, ma ne sono uscito...non male diciamo .....e potendo scegliere , ho scelto di fare il Geniere Alpino.............forse la testa un po' dura ci vuole ...
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 710
Iscritto il: dom feb 16, 2003 4:25 pm

Re: Naja mensile

La proposta di La Russa se paragonata alla leva è sicuramente una cazzata, ma vista come una possibilità  di fare una breve conoscenza con la vita militare, allora non mi sembra malaccio... pensate a uno studente che vorrebbe fare un'esperienza nell'esercito: difficilmente si arruolarebbe come VFP1, mentre un mese nel periodo estivo è sicuramente più fattibile. Se vogliamo è anti-economico, perchè in un mese un soldato impara giusto a marciare e a tenere in mano un fucile...ma allora l'errore sta a monte, ed è stato abolire la leva!
Inoltre non vedo derive da sabato fascista (magari! :--"" ), da anni la Marina Militare organizza i corsi velici per studenti, così come un tempo le Truppe Alpine avevano i corsi sciistici valligiani. D'altronde anche l'ANA (almeno la mia sezione), organizza escursioni sul massiccio del Grappa con tanto di visita ai luoghi storici, camminate, canti alpini, rancio e bivacco in quota...tutti "piccoli balilla" !?
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Naja mensile

Un mese a giocare al soldatino non so a cosa possa servire , perché non si tratta di imparare ad andare in barca a vela , o ad arrampicare , ma a marciare col fucile a bilnciarm....e non so quanto possa essere di utilita', se gia' l'ultima leva in 10 mesi non riusciva a dare che poco piu' di nulla ..

"(magari! :--"" ) " Ax , hai trovato uno piu' prevenuto di me eheheheheheheh
Max Falchi
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 328
Iscritto il: sab dic 31, 2005 4:51 pm

Re: Naja mensile

Abbadia ha scritto:Un mese a giocare al soldatino non so a cosa possa servire , perché non si tratta di imparare ad andare in barca a vela , o ad arrampicare , ma a marciare col fucile a bilnciarm....e non so quanto possa essere di utilita', se gia' l'ultima leva in 10 mesi non riusciva a dare che poco piu' di nulla ..
Se faranno anche il giuramento, tornerà  utile solo ai ristoratori. :twisted:
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Naja mensile

La Russa dove ha fatto il servizio militare?
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: Naja mensile

Illuminaci secondalinea.....................
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4241
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Naja mensile

Hellis ha scritto:La Russa dove ha fatto il servizio militare?
come S.ten di cpl in fanteria (buffa) :D
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Naja mensile

Abbadia ha scritto:Illuminaci secondalinea.....................
no no chiedevo..
cavalli ha scritto:
Hellis ha scritto:La Russa dove ha fatto il servizio militare?
come S.ten di cpl in fanteria (buffa) :D
almeno l'ha fatta... mi sa che sia uno dei pochissimi.
Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: Naja mensile

Hellis ha scritto:
Abbadia ha scritto:Illuminaci secondalinea.....................
no no chiedevo..
cavalli ha scritto:
Hellis ha scritto:La Russa dove ha fatto il servizio militare?
come S.ten di cpl in fanteria (buffa) :D
almeno l'ha fatta... mi sa che sia uno dei pochissimi.
roba da naja mensile insomma :D :D :D
Aquila, se parli di teste dure mi tiri le battute sui carabinieri con la forza
volevo vedere come te la cavavi vecchia volpe :D
Io ricordo le notti di guardia col fal e il...freddo! Poi ricordo invece un fatto curioso che per i giovani d'oggi forse sarebbe improponibile.
Prima libera uscita dopo tre mesi di "galera" pioggia torrenziale in stile modenese. Allora qualche coglionotto chiese "ombrelli in dotazione". Il maresciallo sorrise alzò la cornetta. Dopo venti secondi arrivò il comandante, aprì la porta e disse "toh pioviggina...(secchiate di acqua)...(respiro e sorriso) coglioni!(faccia serissima e paonazza) gli ufficiali delle forze armate non hanno paura del nemico figuriamoci di quattro gocce di pioggia, coglioni!" noi tentammo di ritornare alle camerate ma ci fu impedito.Comandante "Lei quanti anni ha? " allievo "ventuno" comandnte " e a ventun anni non ha voglia di andare a donne?! Tutti fuori".
Fu l'unica serata in cui ci fu concesso/ordinato di rincasare alle tre di notte. Eravamo spugne.
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Naja mensile

Aquila ha scritto: Prima libera uscita dopo tre mesi di "galera" pioggia torrenziale in stile modenese. Allora qualche coglionotto chiese "ombrelli in dotazione". Il maresciallo sorrise alzò la cornetta. Dopo venti secondi arrivò il comandante, aprì la porta e disse "toh pioviggina...(secchiate di acqua)...(respiro e sorriso) coglioni!(faccia serissima e paonazza) gli ufficiali delle forze armate non hanno paura del nemico figuriamoci di quattro gocce di pioggia, coglioni!" noi tentammo di ritornare alle camerate ma ci fu impedito.Comandante "Lei quanti anni ha? " allievo "ventuno" comandnte " e a ventun anni non ha voglia di andare a donne?! Tutti fuori".
Fu l'unica serata in cui ci fu concesso/ordinato di rincasare alle tre di notte. Eravamo spugne.
...che fighette :--"" :--""
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: Naja mensile

Hellis ha scritto:
Aquila ha scritto: Prima libera uscita dopo tre mesi di "galera" pioggia torrenziale in stile modenese. Allora qualche coglionotto chiese "ombrelli in dotazione". Il maresciallo sorrise alzò la cornetta. Dopo venti secondi arrivò il comandante, aprì la porta e disse "toh pioviggina...(secchiate di acqua)...(respiro e sorriso) coglioni!(faccia serissima e paonazza) gli ufficiali delle forze armate non hanno paura del nemico figuriamoci di quattro gocce di pioggia, coglioni!" noi tentammo di ritornare alle camerate ma ci fu impedito.Comandante "Lei quanti anni ha? " allievo "ventuno" comandnte " e a ventun anni non ha voglia di andare a donne?! Tutti fuori".
Fu l'unica serata in cui ci fu concesso/ordinato di rincasare alle tre di notte. Eravamo spugne.
...che fighette :--"" :--""
quoto


e a Pollein andavano di passo...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”