Luigi
Capitano
Capitano

Re: Un regalino alla Libia: autostrada+5 miliardi+Venere

Federico ha scritto:A proposito di questi: hai mica visto lo spettacolo (pare che fosse una Messa Solenne...) in Duomo a Cremona ieri? Ne hanno parlato al TG3 Lombardia. Ballerine danzanti attorno all'altare, una vera chicca. E la cosa che mi ha fatto più stupore, come se le immagini non fossero bastate, giungeva la voce del commentatore: "celebrante Don XYZ, che ha appena finito un corso di specializzazione su Rito e Liturgia Cattolica, tenuto dalla CEI, ecc. ecc.". Con le ballerine (taglia over 48, età  siamo lì) in tutina bianca e tutù bianco...
Però.
Se è stato trasmesso alle 14.00, mi ha salvato il Gran Premio. E non solo per la digestione.
Del resto, quando Enzo Bianchi viene regolarmente presentato come il Priore della Comunità  monastica di Bose è perfettamente logico che la Conferenza Ecumenista italiana organizzi corsi di ballo.

Per chi non lo sapesse, Enzo Bianchi è monaco tanto quanto lo sono io (figurarsi l'essere priore), e Bose è un monastero tanto quanto lo è il Parlamento.
Ormai mi chiedo solo quanto manchi.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hellis ha scritto:
Federico ha scritto: A proposito di questi: hai mica visto lo spettacolo (pare che fosse una Messa Solenne...) in Duomo a Cremona ieri? Ne hanno parlato al TG3 Lombardia. Ballerine danzanti attorno all'altare, una vera chicca. E la cosa che mi ha fatto più stupore, come se le immagini non fossero bastate, giungeva la voce del commentatore: "celebrante Don XYZ, che ha appena finito un corso di specializzazione su Rito e Liturgia Cattolica, tenuto dalla CEI, ecc. ecc.". Con le ballerine (taglia over 48, età  siamo lì) in tutina bianca e tutù bianco...

Ciao
...spero non l'abbiano fatto passare all'ora di pranzo, quel servizio.

:D
Guarda, ora che mi ci fate pensare, tu e Luigi, mi viene il dubbio che non fosse Sabato sera. Il neurone non ha raccolto molti dettagli. Era comunque ora di mangiare, a cena o a pranzo, perchè il tiggi me lo guardo in questi orari.

Al di là  di ciò che io considero una bestemmia (le danze attorno all'altare e/o al Sacerdote che dice Messa), le ballerine erano patetiche. Se qualcuno di voi è vecchio abbastanza per ricordare uno spettacolo televisivo davvero mitico e antesignano (era Antenna 3, direi un 30 anni fa) il Pomofiore, quelle disgraziate sarebbero uscite ricoperte di ortaggi...
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Federico ha scritto: Al di là  di ciò che io considero una bestemmia (le danze attorno all'altare e/o al Sacerdote che dice Messa), le ballerine erano patetiche. Se qualcuno di voi è vecchio abbastanza per ricordare uno spettacolo televisivo davvero mitico e antesignano (era Antenna 3, direi un 30 anni fa) il Pomofiore, quelle disgraziate sarebbero uscite ricoperte di ortaggi...
...la davano per radio (a galena), o c'era già  la tv?
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hellis ha scritto:
Federico ha scritto: Al di là  di ciò che io considero una bestemmia (le danze attorno all'altare e/o al Sacerdote che dice Messa), le ballerine erano patetiche. Se qualcuno di voi è vecchio abbastanza per ricordare uno spettacolo televisivo davvero mitico e antesignano (era Antenna 3, direi un 30 anni fa) il Pomofiore, quelle disgraziate sarebbero uscite ricoperte di ortaggi...
...la davano per radio (a galena), o c'era già  la tv?
:lol:

C'era già  la TV.

Bei tempi quelli... la TV di oggi copia a piene mani dalle cose di allora...
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Federico ha scritto:
Dai che 30 anni fa avevo 7 anni...però di tempo davanti alla tv ne passavo proprio poco..
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hellis ha scritto:
Federico ha scritto:
Dai che 30 anni fa avevo 7 anni...però di tempo davanti alla tv ne passavo proprio poco..
Io 13... poi non so se Antenna 3 si prendesse dalle tue parti ma credo di no.
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Federico ha scritto:
Hellis ha scritto:
Federico ha scritto:
Penso di si. Era mica quella di Aiazzone?
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hellis ha scritto:
Penso di si. Era mica quella di Aiazzone?
Se fosse proprio sua non lo so. Di certo ci faceva tanta pubblicità  però. Era la TV di Ettore Andenna, di Lucio Faluto, del Tugnèla, di Gerry Bruno, di trasmissioni quali il già  citato Pomofiore, de La Bustarella, del Telebigino ecc. ecc. Questi qui a fine anni 70/inizio 80 hanno inventato la tv che vediamo oggi. Solo che allora era "avanti". Oggi è solo ri-tritume della solita sbobba. Penoso.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Federico ha scritto:
Hellis ha scritto:
Federico ha scritto:

Si prendeva si prendeva: il Pomofiore presentato da Lucio Flauto me lo ricordo seppur vagamente.
E poi c'erano Ettore Andenna, Renzo Villa con il coniglietto Ciuffo... :shock:
Se era 30 anni fa io ne avevo 5.
Sergente
Sergente

da Reuters di oggi:

MILANO, 29 ottobre (Reuters) - Impregilo (IPGI.MI: Quotazione) si mette in evidenza stamani, in un paniere che rimbalza violentemente dopo la fiacchezza della vigilia, dopo che un giornale ha scritto di un possibile ingresso dei libici nel capitale del gruppo di costruzioni.
[...]
Impregilo non ha voluto commentare le indiscrezioni apparse oggi su Mf secondo le quale investitori libici potrebbero assumere una partecipazione di almeno il 3-4% entro la prima metà  dell'anno prossimo.

Alla fine, forse, la prendiamo 2times in the hole.
“Nobis incedentibus rupes ruunt”
bravo51
Sergente
Sergente

Salve,a tutti .
Visto che si parla di cadeaux al buzzurro furbacchione,sapete che era stato avvertito del bombardamento degli americani(che andarono moolto vicino a farlo secco).Avvertito nientemeno che dall'allora presidente del consiglio(Craxi) e zio Giulio conferma.Que dommage!!!!!! :twisted:
Veni nec recedam.
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore

bravo51 ha scritto:Salve,a tutti .
Visto che si parla di cadeaux al buzzurro furbacchione,sapete che era stato avvertito del bombardamento degli americani(che andarono moolto vicino a farlo secco).Avvertito nientemeno che dall'allora presidente del consiglio(Craxi) e zio Giulio conferma.Que dommage!!!!!! :twisted:
Si, mi pare che morì sua figlia no??
eheh siamo un popolo di IDIOTES direbbero i greci, la preistoria delle leggi ad-personam :D :D
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”