piemont ha scritto:Lorenzo ha scritto:Le foto del mio cappello. Se le sono fregate un po' tutti per usarle per i fatti loro.
Ti hanno fregato le foto del Cappello? E per farne cosa? Ogni Alpino ha il suo "di carne e ossa...e sudore", cosa se ne fa della foto del Cappello di un altro

?! Mah! Proprio strana la gente!
Dunque:
- l'ANA (o chi per loro) per il sito

- sito-ana1.jpg (10.51 KiB) Visto 2037 volte
e per le pagine de "L'Alpino" (il cappello che sta in cima ad ogni pagina, ora sostituito)
- le Ferrovie dello Stato (o chi per loro) per lo striscione fuori della Stazione all'Adunata di Trieste

- trieste2004-001a.jpg (73.94 KiB) Visto 2040 volte
- un quotidiano di Bergamo per la copertina di un CD in occasione dell'Adunata
- svariati siti web per motivi per lo più decorativi (impossibile ricordarli tutti).
Ce ne fosse stato uno che si fosse preso la briga di chiedermi il permesso di utilizzare l'immagine.
Posso capire (ma non giustificare) le FS, ma mi fa specie che tutti gli altri (ANA in primis) si siano dovuti fregare la foto dal mio sito, quando avrebbero dovuto avere cappelli in abbondanza da fotografare. Ma va da sè che è più semplice rubare il frutto del lavoro altrui che perdere 5 minuti per fare una foto. Del resto certa gente considera il web un grande supermarket dove rifornirsi a mani basse di quel che serve...
Questo discorso vale per tutto quello che è stato saccheggiato dal mio sito, testi, immagini (in special modo quelle del FAL e della ritirata di Russia) per non parlare dei loghi delle compagnie e della Cadore che abbondano sugli striscioni alle adunate e nei forum alpini (compreso questo) come avatar degli utenti...
Ci ho fatto il callo ormai...