Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4241
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: postazione per carro in vasca

XVI° settore ha scritto:Ottimo lavoro mr Cavalli, un lavoretto coi fiocchi ma quanto ci hai messo?
Se avessi tempo e denaro anch'io farei un lavoretto simile.
grazie per apprezzato il lavoro: poichè il modello è in grande scala purtroppo tanti particolari sono stati omessi, il tempo di costruzione, con un po di abilità  manuale si aggira sulle quattro ore, salvo aspettare che i colori si asciughino, costo, praticamente nullo in quanto ho impiegato ritagli di compensanto e altro materiale che si trova facilmente, l'unica spesa è il carro il cui costo è irrisorio, lo puoi trovare nella serie Roco Militare. In futuro vedro di repererire anche dei personaggi . Sto ultimando una postazione per quattro mitragliatrici, sempre in scala HO, per questa, la costruzione è stata molto più laborosiosa. Mandero quanto prima delle foto.
certo che non sarebbe male che tra i fan arresto si portasse avanti anche questo filone, di realizzazzioni da fare c'è ne sono molte, ad es. una bella opera in caverna, con la montagna apribile per vedere l'interno? :D in ogni caso caro XVI settore senza spendere cifre consistenti e con i ritagli di tempo si può fare.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4241
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: postazione per carro in vasca

è stata terminata la postazione in blindo per quattro mitragliatrici, essa riproduce l'analoga postazione di Passo Monte Croce Comelico, anche se è stata inserita in uno diverso scenario. Purtroppo in fase di allocazione mi si è incollato la parte superiore per cui non mi è stato possibile fotografare l'interno, che ovviamente è stato riprodotto, mi riprometto di farlo appena avro rimediato al guaio. Essa è in scala 1:87 e la torretta come al vero è in acciaio.
Allegati
due postazioni senza il mascheramento di guerra
due postazioni senza il mascheramento di guerra
112-1282_IMG.JPG (163.41 KiB) Visto 550 volte
vista dall'alto, la botola a Sx è l'ingresso normale, la botola in alto l'uscita di sicurezza
vista dall'alto, la botola a Sx è l'ingresso normale, la botola in alto l'uscita di sicurezza
112-1281_IMG.JPG (148.11 KiB) Visto 550 volte
112-1279_IMG.JPG
112-1279_IMG.JPG (181.52 KiB) Visto 549 volte
112-1278_IMG.JPG
112-1278_IMG.JPG (235.24 KiB) Visto 545 volte
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
PCO castelrubbia
Sergente
Sergente
Messaggi: 234
Iscritto il: sab feb 13, 2010 1:43 pm
Località: Savogna d'Isonzo (GO)

Re: postazione per carro in vasca

Bravo bel lavoro io sto facendo un plastico in 1/35 con postazione P torretta M26 e PCO pensavo di farli sulla falsarigha del PCO e della P4 di Castelrubbia che sono abbastanza vicini con gli interni a vista tipo taglaito a meta dai per capisrci materiale usato un M26 della tamiya e tanto DASH (:-D) Vedremo che ne viene fuori
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4241
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: postazione per carro in vasca

PCO castelrubbia ha scritto:Bravo bel lavoro io sto facendo un plastico in 1/35 con postazione P torretta M26 e PCO pensavo di farli sulla falsarigha del PCO e della P4 di Castelrubbia che sono abbastanza vicini con gli interni a vista tipo taglaito a meta dai per capisrci materiale usato un M26 della tamiya e tanto DASH (:-D) Vedremo che ne viene fuori
di materiali per costruzione c'è ne sono molti, oltre alla plastilina ti consiglio compensato e lastre di polistirolo ad alta densità  che sono facili da lavorare. procurati dei disegni delle postazioni oppure prendi le misure dal vero per ottenere un modello poi in perfetta scala. al termine ci aspettiamo delle foto. buon lavoro.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
PCO castelrubbia
Sergente
Sergente
Messaggi: 234
Iscritto il: sab feb 13, 2010 1:43 pm
Località: Savogna d'Isonzo (GO)

Re: postazione per carro in vasca

Certo che si hehe le misure in scala 1/35 son dure da fare come per i disegni ho lefoto fatte al PCO e P4 l'altra settimana mi basero su quelle e sui soldatini in scala 1/35.
Grazie del consiglio anche la schiuma poliuretanica non e male

Torna a “Fortificazioni moderne”