Hellis
Tenente
Tenente

cavalli ha scritto:... l'adunata la puoi fare anche in Tibet.
La max trid.
...poi al posto del mulo, però devi andare in giro con questo eh:

Immagine
Ultima modifica di Hellis il lun mag 22, 2006 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
cavalli
Maggiore
Maggiore

in mancanza dei cari quadrupedi va bene anche lo yak che tra l'altro e noto animale da soma oltre che latte. :D
la max trid.
Hellis
Tenente
Tenente

Ma il Camper di Franco 'Abbadia' ha un nome?

se non l'avesse io proporreri: Insetto scoppiettante

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Di la ho promesso che parlero' solo piu' di mussa ....quindi se avete argomentazioni ci sto, per il resto fcl.

Saremo in due , tre , quattro ? Luigi , lo so e ne saro' felice .
Riusciremo a partire da Asiago, Campomulo e >Lozze, ortigara senza nessuna navetta a rompere i marroni e finalmente forse faremo una Adunata come si deve.
Devi solo stare attento che il prossimo anno sono 59 e devo passare la visita medica e spero di non essere riformato....
Ciao ragazzi...W gli Alpini

Franco
Luigi
Capitano
Capitano

cavalli ha scritto:7 alpini ha ragione soggiungo che la guerra è una cosa troppo seria per lasciarla fare ai militari ergo la gestione del traffico lasciamola fare a chi è capace di farla
Come quel vigile urbano (o poliziotto municipale che dir si voglia) che, richiesto di informazioni per recarsi a Campomulo, mi ha risposto "mi non so, mi non sono del posto" :P 8)
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Infatti dei 100/150 VV.UU., dicono, 'presenti' ad Asiago il 90% era "foresto", cioè inviato in altopiano dalle + svariate località  della prov.vicentina e oltre - PD/TV... -

Quindi xe ovio che no' i saveva cossa caxxo rispondare al viandante-alpino disperso !

Saluti Alpini
Max :evil: Diable 7/84l
sergio
Soldato
Contatta: Sito web

Cari amici, vi scrivo con l'amarezza di aver lavorato tante ore con la nostra PC nei servizi/traffico sapendo di non aver dato la possibilità  a tutti i nostri fra di raggiungere Asiago. Credo sia giunto il momento che l'ANA prenda in seria considerazione di non lasciare gestire la "logistica" dell'adunata interamente alla sezione ospitante. Non è possibile ripetere gli stessi errori anno dopo anno e non fare tesoro delle esperienze passate.
Qualcuno di Voi si è reso conto che il 90% dei bus aveva come riferimento l'Aereoporto ?. Nessuno ha pensato che un intero anello fatto a doppia corsia poi in prossimità  del centro diventava una corsia sola, grazie anche ai parcheggi sui marciapiedi e che, ciliegina sulla torta, ogni singolo automezzo veniva fermato alla curva dell' aereoporto per uno-due minuti : "hai la prenotazione ?, sei in zona AS97 o in zona verde?, hai pagato ? ecc. ecc.". Ho personalmente chiesto alla polizia municipale di mettere dei cartelli per indicare l'ingresso aereoporto a sinistra e far defluire gli altri a destra .... Nulla da fare ! ad ognuno veniva chiesto dove doveva andare ..., d'altronde se sbagliavi il parcheggio, ... VAI CON IL GIRO !!!!.. Trabiccoli e imbecilli a parte, l'ANA dovrebbe creare un gruppo di lavoro nazionale per mettere mano ai problemi logistici, forse dopo di questo SON e FDO sapranno cosa fare.
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Piccolo inciso: quest'anno il tutto era "gestito" da Direzione Generale Protezione Civile Nazionale ( Bertolaso ) ?!? :oops:

Spero in cuor mio che sia un'informazione sbagliata !

Saluti Alpini
Max :twisted: Diable 7/84
Luigi
Capitano
Capitano

7°Alpini ha scritto: Le corriere che arrivano la domenica all'Adunata ci sono sempre state e ci saranno sempre, a maggior ragione se l'Adunata viene fatta in zone tipicamente alpine.
Non si può pretendere che tutti i partecipanti debbano x forza farsi 2 gg. e 1 notte fuori casa x partecipare ad una Adunata magari a soli 50 km da casa.
Cosa che non pretendo. Ovviamente, ma questo varrebbe anche per Brescia o Parma, partendo la domenica mattina basta un nulla per fare saltare tutto.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

X problemi vari all'Adunata di Parma ci sono stato solo la domenica, in treno.
Vicenza- Noventa vic. in auto a 'recuparare' il genitore e poi alla stazione di Montagnana/PD.
Auto + treno 3 ore in tutto all'andata ed altrettante al ritorno alla sera.
Abbiamo visto la sfilata, incontrato gli amici, visitato una bella mostra di cimeli/uniformi - (ad) invidia al 100x1000 - mangiato i tortellialsugoBarilla - mio padre ha trovato pure il tempo di fare un valzer con una bella signora emiliana al suono di una banda alpina... e poi ce ne siamo ritornati a casa stanchi ma felici.
Tutto questo è stato possibile xchè Parma o Brescia o altre non sono paragonabili ad Asiago, il solo fatto della possibilità  di poter scegliere il treno come mezzo di spostamento è determinanante x la diminuzione drastica del caos stradale. Idem x l'Adunata di Trieste e Brescia, partenza la domenica mattina e ritorno a sera via ferrovia.

Questo x ribadire che questa volta l'organizzazione, aldilà  della buona volontà  dei singoli - stretta di mano a Sergio - non ha funzionato come uno ci si aspettava funzionasse.
Se invece si sperava nella buona sorte e nell'arte di arrangiarsi degli Alpini, allora è un'altra storia.

Saluti Alpini
Max :twisted: Diable 7/84
sergio
Soldato
Contatta: Sito web

7°Alpini ha scritto:Piccolo inciso: quest'anno il tutto era "gestito" da Direzione Generale Protezione Civile Nazionale ( Bertolaso )
Io il grande Uomo nelle stanze del potere (SON e CDN) non l'ho proprio visto. La nostra PC di Raggruppamento è stata gestita, "????" dai locali.
Comunque come sempre TASI E TIRA
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

sergio ha scritto:
7°Alpini ha scritto:Piccolo inciso: quest'anno il tutto era "gestito" da Direzione Generale Protezione Civile Nazionale ( Bertolaso )
Io il grande Uomo nelle stanze del potere (SON e CDN) non l'ho proprio visto. La nostra PC di Raggruppamento è stata gestita, "????" dai locali.
Comunque come sempre TASI E TIRA
buongiorno sSergio!!!!
Capperi c'eri anche te e non m ihai detto nulla....grrrrrrrrrrrrr
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Hellis ha scritto:Ma il Camper di Franco 'Abbadia' ha un nome?

se non l'avesse io proporreri: Insetto scoppiettante
Nooooooooooooooooo che grande guarda che hai tirato fuori!!!!!!! :lol:
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Luigi
Capitano
Capitano

7°Alpini ha scritto: Se invece si sperava nella buona sorte e nell'arte di arrangiarsi degli Alpini, allora è un'altra storia.
Mi sembrava sottinteso che, adunandosi ad Asiago, si facesse conto anche sulle capacità  di sopportazione e adattamento degli alpini.
Il dato da te protato del 90% di vigili non dell'altopiano mi pare indicativo che ad Asiago hanno fatto fuoco con la legna che avevano.

Ma poichè pare che anche gli alpini siano diventati auto-dipendenti e comodosi, ecco le lamentele.
Rimane la curiosità : se non nei prati, dove volevate mettere auto, tende e pulmann?
Resta inoltre il fatto che partire la domenica mattina è sempre un "rischio", di cui penso si debba essere coscienti.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Se avessi voluto rischiare di restare inchiodato in coda mi sarei mosso solo sabato sera o notte... quando invece la mia idea originaria, scritta anche qui sul forum, era di partire il giovedi notte o venerdi mattina mooooolto presto... in fin dei conti avrei potuto riposare poi il pomeriggio e sera prima del giro alcolico notturno... :)
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”