condivido.....51Stinger ha scritto:Lo vorrei tanto anch'io.. ma non ho molta speranza... Purtroppo...
ellamiseria! mi inchino a Sua Eccellenzacavalli ha scritto:quarant'anni fà , in questo stesso giorno, molto nevoso, varcavo i cancelli della Cesare Battisti di Aosta per frequentare il 10 corso ACS:.![]()
saluti dalla Max TRid.
Luigi ha scritto:Beh, Jolly, da qualche parte io ho anche annotate le matricole dei miei due obici...
Bei tempi, visti ora, quelli di Andrea ed Onesto (auguri!)
L'EI era una cosa un filo più seria. O no?
Mandi.
Luigi
I due veci o i 105/14?jolly46 ha scritto: Quasi quasi vorresti metterli all'ingresso di casa, eh!
L'elmetto e i guanti li ho avuti dopo il CAR, al mio arrivo a Bressanone.Gio ha scritto:Bella la foto di Onesto. Con Bandiera e pubblico fa tanto giuramento. Strano senza elmetto e guanti bianchi che all'epoca si portavano in queste occasioni. Fa molto Folgore.
Al corso il mio garand aveva una matricola di una decina di numeri e la baionetta almeno 6. Sui quaderni di quei mesi tra appunti di tiro e l.c.b dovrei averli annotati.
Per noi era il 1° della prima fila e basta , chiaramente destra o sinistra.Pierpa ha scritto:OT: per onesto46
Devo chiederti una cosa: nella foto tutti tranne il primo della fila a destra (per chi guarda) del 1° blocco fanno l'"attenti a". A me hanno insegnato che la testa la girano tutti eccetto la fila esterna della parte verso cui ci si deve girare, quindi "attenti a - dest!" tutti tranne gli esterni destri voltano la testa... (come capitò a me a Trieste davanti a Ciampi - bei ricordi)
Voi come lo facevate???