Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

51Stinger ha scritto:Lo vorrei tanto anch'io.. ma non ho molta speranza... Purtroppo...
condivido.....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

Re: anniversari

cavalli ha scritto:quarant'anni fà , in questo stesso giorno, molto nevoso, varcavo i cancelli della Cesare Battisti di Aosta per frequentare il 10 corso ACS:. :-)(-:
saluti dalla Max TRid.
ellamiseria! mi inchino a Sua Eccellenza (ad)
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Auguroni Andrea. Perchè non ci parli dei motivi che allora ti portarono ad arruolarti? Ti sei mai chiesto quali cose avresti o non avresti fatto se non ti fossi arruolato ad esempio?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Augurissimi per l'augusto anniversario ad Andrea ed ad Onesto46.
Che tempi e che soldati (non solo perchè avevamo qualche "kilometro" in meno)! :lol:

Eppoi guarda un po' in questo forum quante coincidenze, oltre a Gio anch'io (ma anno 1975) mi prsentai al Corso AUC di gennaio, giorno lunedì 13 (il corso era iniziato l'8 ma evidentemente andai a colmare qualche vuoto).

Sull'agendina dell'epoca (l'avevamo tutti?) ho trovato al giorno 17: consegna del MAB matricola AB 1432.
Quasi quasi se esiste sempre chiedo di comprarlo!!! :roll:

Per Onesto:
Bari - caserma Vitrani confermi?
Quindi 48° rgt.f. Ferrara (CAR) - il numero di battaglione te lo ricordi?

Buon gennaio passati e presente a tutti!
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Luigi
Capitano
Capitano

Beh, Jolly, da qualche parte io ho anche annotate le matricole dei miei due obici... 8)

Bei tempi, visti ora, quelli di Andrea ed Onesto (auguri!)
L'EI era una cosa un filo più seria. O no?
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto:Beh, Jolly, da qualche parte io ho anche annotate le matricole dei miei due obici... 8)

Bei tempi, visti ora, quelli di Andrea ed Onesto (auguri!)
L'EI era una cosa un filo più seria. O no?
Mandi.
Luigi

Quasi quasi vorresti metterli all'ingresso di casa, eh! :wink:
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Per Jolly confermo Vitrani e il mio rinco per l'età , non mi ricordo altro ma ecco una bella "parata Vitrani"
Un'altra caserma si chiamava Capozzi o Capuozzi (sbaglio)
Allegati
vitrani.jpg
vitrani.jpg (124.39 KiB) Visto 735 volte
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Dopo 40 anni vedendo la foto mi è ritornata in mente la marcia di parata, la ricordo ancora tutta. Qualche ideale nella mente l'avevamo anche noi.
Luigi
Capitano
Capitano

jolly46 ha scritto: Quasi quasi vorresti metterli all'ingresso di casa, eh! :wink:
I due veci o i 105/14? :D
Certo, coi tempi che corrono avere fuori dalla porta della roba tosta, muscoli o acciaio che sia, non è male... :P
Mandi.
Luigi

P.S.: comunque Martino mi ha già  promesso una intera Btr. di stecca quando si congeda dal ministero. Tanto loro non sanno che farsene... :twisted:
Poi la domenica dietro casa ci si diverte tutti assieme. Due HE e una fetta di porchetta, due HEAT e un bicchiere di rosso, due WP... ho scritto WP? Nego tutto, ovviamente. 8)

P.S.: e al pomeriggio qualche bella cortina di sbarramento...
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Gio
Capitano
Capitano

Bella la foto di Onesto. Con Bandiera e pubblico fa tanto giuramento. Strano senza elmetto e guanti bianchi che all'epoca si portavano in queste occasioni. Fa molto Folgore.
Al corso il mio garand aveva una matricola di una decina di numeri e la baionetta almeno 6. Sui quaderni di quei mesi tra appunti di tiro e l.c.b dovrei averli annotati.
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Gio ha scritto:Bella la foto di Onesto. Con Bandiera e pubblico fa tanto giuramento. Strano senza elmetto e guanti bianchi che all'epoca si portavano in queste occasioni. Fa molto Folgore.
Al corso il mio garand aveva una matricola di una decina di numeri e la baionetta almeno 6. Sui quaderni di quei mesi tra appunti di tiro e l.c.b dovrei averli annotati.
L'elmetto e i guanti li ho avuti dopo il CAR, al mio arrivo a Bressanone.
cavalli
Maggiore
Maggiore

per rispondere brevemente ad AX:
da sempre appassionato di montagna (aquila d'oro del CAI per anzianità ) nato e cresciuto in ambiente Alpino dopo aver finito l'IPSIA , allora si faceva solo tre anni, lavorai in una industria metlmeccanica, finchè non venni chiamato per il il servizio di leva. In tale periodo . scoprii che la vita militare faceva per me e alla fine decisi di rimanere, subendo feroci critiche da parte di parenti e amici, in quel periodo chi abbracciava la carriera militare era considerato un "fallito" almeno nel Nord Est. ,soggiungo che allora guadagnavo di più nell'industria e forse con maggiori possibilità  di carriera, , nel corso degli anni ebbi anche numerose delusioni che mi portarono ad un passo dalle dimissioni, trovai sempre dei buoni Ufficiali e colleghi che mi seppero consigliare. Alla fine posso affermare che scelsi qualla vita per pura passione, però oggi con questo esercito non lo rifareri! allora avevamo un nemico. ora?....... raccontarvi tutto è troppo lungo potro farlo in un incontro dei fan arresto. La vita militare non è rose fiori come si crede vanno bene le missioni in cui si fà  il soldato però quando si diventa vecchierelli che si fà ?
la max trid. :D
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

OT: per onesto46

Devo chiederti una cosa: nella foto tutti tranne il primo della fila a destra (per chi guarda) del 1° blocco fanno l'"attenti a". A me hanno insegnato che la testa la girano tutti eccetto la fila esterna della parte verso cui ci si deve girare, quindi "attenti a - dest!" tutti tranne gli esterni destri voltano la testa... (come capitò a me a Trieste davanti a Ciampi - bei ricordi)

Voi come lo facevate???
MAI DAÛR!
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Pierpa ha scritto:OT: per onesto46

Devo chiederti una cosa: nella foto tutti tranne il primo della fila a destra (per chi guarda) del 1° blocco fanno l'"attenti a". A me hanno insegnato che la testa la girano tutti eccetto la fila esterna della parte verso cui ci si deve girare, quindi "attenti a - dest!" tutti tranne gli esterni destri voltano la testa... (come capitò a me a Trieste davanti a Ciampi - bei ricordi)

Voi come lo facevate???
Per noi era il 1° della prima fila e basta , chiaramente destra o sinistra.
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

x Jolly46

sono riuscito a scovare sul fondo della foto il motto nella caserma.
Allegati
motto Vitrani.jpg
motto Vitrani.jpg (62.19 KiB) Visto 707 volte

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”