Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Ma non sono mica un cacciatore, solo mi puzzano un po' le crociate...
specie se motivate da luoghi comuni. Mi padre è stato cacciatore per trent'anni e ho conosciuto pochi uomini che rispettassero gli animali e la natura come lui.
Chiaramente abbondano i controesempi.
Molti hanno condannato la caccia dopo aver visto Bambi, ma non si tirano indietro davanti ad un bel piatto di branzini... perchè?
Forse non hanno visto La Sirenetta e Nemo :wink: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Bisogna ammettere che c'è di tutto, ho conosciuto cacciatori che sparavano a ogni cosa che si muoveva e per non farsi beccare dal guardacaccia con qualche preda protetta, la spennavano e gli tagliavano la testa rendendola irriconoscibile.
Comunque penso che i cacciatori come tuo padre, amanti della natura, si stiano estinguendo.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Va be', torniamo in topic:

vi ricorda qualcosa questo?

http://www.maialino.it/graffiti/banana_intro.htm

Sono commosso :cry: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Sampei... :lol: Ah, quanti ricordi!
E che dire di Dolce Remì :cry: quello si che era triste.

Ma vorrei ricordare anche un cartone molto divertente di cui non ricordo il nome con un bovino che indossava una salopetta e degli zoccoli olandesi, e una tartaruga con accento toscano :?
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

Nicola ha scritto:Va be', torniamo in topic:

vi ricorda qualcosa questo?

http://www.maialino.it/graffiti/banana_intro.htm

Sono commosso :cry: .
noooooooooooooooooooooooooooooo
questo me lo ricordo bene il resto mica tanto
Immagine
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Beppe ha scritto: il resto mica tanto
Perchè sei uno squicci :lol: :lol: :lol: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Beppe
Maggiore
Maggiore

non ho mica 40 anni come te! 8)
Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Von Kleist ha scritto: Ma vorrei ricordare anche un cartone molto divertente di cui non ricordo il nome con un bovino che indossava una salopetta e degli zoccoli olandesi, e una tartaruga con accento toscano :?
Bellissimo! Lo davano su Odeon TV intorno al '90. Mi sembra si chiamasse "Fantazoo". Da morir dal ridere. :P
E l'aquila crucca nel cartone te la ricordi? 8)

Imperdibili anche "Gli impossibili" ricordati da Beppe.
A vedere la roba attuale, tutta CG...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Già  la roba attuale: tutto molto esasperato, a cominciare dai disegni. Magari sono anche ben studiate le sceneggiature o le ambientazioni ma sinceramente, avendone visto per forza qualcuno (mia sorella è una fan di 'sta roba...), devo dire che non trasmettono quel qualcosa in più dei cartoni di una volta. Per la serie "vai con il nostalgico"... :D
MAI DAÛR!
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Pierpa ha scritto:Già  la roba attuale: tutto molto esasperato, a cominciare dai disegni. Magari sono anche ben studiate le sceneggiature o le ambientazioni ma sinceramente, avendone visto per forza qualcuno (mia sorella è una fan di 'sta roba...), devo dire che non trasmettono quel qualcosa in più dei cartoni di una volta. Per la serie "vai con il nostalgico"... :D
Giusto!

I cartoni di 20 anni fa ti lasciavano qualcosa dentro ogni volta che spegnevi la TV. Guardando quelli di adesso dici ma che è sta roba?

Hurricane Polimar, Galaxy Express, l'Uomo Tigre, Holly e Benjy, Lupin, Vultus 5... Ma che ne sanno i bambini di oggi??
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
Compagnia Comando e Servizi
-- 'Szischt? --
5/99/A
Beppe
Maggiore
Maggiore

Luigi ha scritto:
Von Kleist ha scritto: Ma vorrei ricordare anche un cartone molto divertente di cui non ricordo il nome con un bovino che indossava una salopetta e degli zoccoli olandesi, e una tartaruga con accento toscano :?
Bellissimo! Lo davano su Odeon TV intorno al '90. Mi sembra si chiamasse "Fantazoo". Da morir dal ridere. :P

Luigi
nooooooooooooooooo
FANTAZOO!!!
bellissimo! mi ricordo che passavo le giornate (si fa per dire) a disegnare quelle bestiole!
il bovino si chiamava Alvaro!
la sigla
http://gnuppetta.altervista.org/fantazoo-op.zip
Immagine
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Vogliamo parlare di Voltron?????

4 leoni che rappresentavano i 4 elementi... che cartone!!
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
-- 'Szischt? --
5/99/A
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

SempreSbalzo ha scritto: Hurricane Polimar, Galaxy Express, l'Uomo Tigre, Holly e Benjy, Lupin, Vultus 5... Ma che ne sanno i bambini di oggi??
Non è colpa loro, in Giappone continuano a produrre ottime serie ma in Italia si importano solo polpettoni adatti a Valeri Manera.
L'autore di Galaxy Express (Leji Matsumoto) continua a produrre ottime saghe, ma a noi non arriva nulla.
In quanto alla nostalgia vi capisco benissimo, ma ad un'analisi oggettiva...
sicuri che Megaloman-Ultraman ecc... fossero qualitativamente migliori dei Power Rangers?
Che The Monkey fosse migliore di Dragon Ball GT?
Che i Duran Duran fossero migliori di Eminem?
Che Spazio 1999 fosse migliore di CSI?
(tanto per allargare il discorso, anche se non centra niente)

Beppe, quando io avrò 40 anni tu sarai già  al sanatorio, in quanto di una generazione più vecchio e quindi per definizione più malaticcio :wink:
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Luigi ha scritto:
E l'aquila crucca nel cartone te la ricordi? 8)

Luigi
Certo che la ricordo, e il cane rinc++++onito, quel gorilla...argh...stanno riemergendo i ricordi...Ken il guerriero, i cavalieri dello zoodiaco, galaxy, l'uomo tigre, etc. etc. etc. Tutta roba che mi sono sparato dai 3 ai 7 anni, e non so quanto questo abbia fatto bene alla mia crescita mentale :lol:
Poi è stato il turno di Ranma e dragonball :roll:
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
SempreSbalzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Nicola ha scritto:
SempreSbalzo ha scritto: Hurricane Polimar, Galaxy Express, l'Uomo Tigre, Holly e Benjy, Lupin, Vultus 5... Ma che ne sanno i bambini di oggi??
Non è colpa loro, in Giappone continuano a produrre ottime serie ma in Italia si importano solo polpettoni adatti a Valeri Manera.
L'autore di Galaxy Express (Leji Matsumoto) continua a produrre ottime saghe, ma a noi non arriva nulla.
In quanto alla nostalgia vi capisco benissimo, ma ad un'analisi oggettiva...
sicuri che Megaloman-Ultraman ecc... fossero qualitativamente migliori dei Power Rangers?
Che The Monkey fosse migliore di Dragon Ball GT?
Che i Duran Duran fossero migliori di Eminem?
Che Spazio 1999 fosse migliore di CSI?
(tanto per allargare il discorso, anche se non centra niente)

Beppe, quando io avrò 40 anni tu sarai già  al sanatorio, in quanto di una generazione più vecchio e quindi per definizione più malaticcio :wink:
Indubbiamente hai ragione, Nicola. E' lo stesso motivo percui un cittadino dice che la sua città  non la cambierebbe per niente al mondo, perchè ci è cresciuto... In questo topic siamo tutti concordi perchè coi cartoni di cui parliamo ci siamo cresciuti, se magari parli con un 12enne ti dice che questa è robaccia e che è meglio Dragonball GT e Pokemon...
C.le Semplicino Luigi
16° Rgt Belluno
-- 'Szischt? --
5/99/A

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”