ANCHE LA MINARDI PERO...Meno male che c'è la Ferrari...

Questo caro Federico è lo spirito del rugby, qualunque squadra va in campo con questa mentalità , dagli All Blacks al Rugby Collecchio.Federico ha scritto:Si potrebbe anche buttarsi sul rugby no? Mi risulta (da perfetto ignorante) che la nostra Nazionale si faccia onore da un po' di tempo in qua. Magari arriva ultima al Sei Nazioni ma, cazzarola, lo fa a testa alta e col rispetto manifesto degli avversari. Che, poi, in fondo, forse conta ancora di più del resto. La vittoria o la sconfitta sono eventi insiti nella competizione, la si fa per quello. Il come si perde o vince, invece, dipende dagli uomini che si affrontano.
Ciao
e il basket?51Stinger ha scritto:Ce ne sono molti altri di sport nei quali facciamo bella figura:
per es. negli sport di squadra le nazionali di pallavolo, di pallanuoto e, tutto sommato anche quella di basket. Con una squadra formata da onesti giocatori e non da fuoriclasse è arrivata terza all'Europeo e si è qualificata alle Olimpiadi.
e vero, concordo con te..Ce ne sono molti altri di sport nei quali facciamo bella figura
Immaginavo qualche cosa del genere.Hellis ha scritto:Questo caro Federico è lo spirito del rugby, qualunque squadra va in campo con questa mentalità , dagli All Blacks al Rugby Collecchio.Federico ha scritto:Si potrebbe anche buttarsi sul rugby no? Mi risulta (da perfetto ignorante) che la nostra Nazionale si faccia onore da un po' di tempo in qua. Magari arriva ultima al Sei Nazioni ma, cazzarola, lo fa a testa alta e col rispetto manifesto degli avversari. Che, poi, in fondo, forse conta ancora di più del resto. La vittoria o la sconfitta sono eventi insiti nella competizione, la si fa per quello. Il come si perde o vince, invece, dipende dagli uomini che si affrontano.
Ciao
In una partita media di rugby vedrai chi sta vincendo 100 a 0 giocare fino all'ultimo secondo per fare 103 a 0, e vedrai chi sta perdendo 100 a 0 sputare il sangue per fare 100 a 3.
Ti ricordo solo che nel rugby si è dovuta introdurre una regola che se un giocatore sanguina deve lasciare il campo, perchè un rugbysta di suo se sta su con le gambe non lo fa.
In una partita di rugby non vedrai nessuno contestare discutibili decisioni arbitrali, così come non sentirai nessun giocatore commentarle.. al massimo a domanda speicifca diplomaticamente glissa, senza allungarla tanto. Potrai vedere un giocatore parlare con il suo capitano e questo parlare poi con l'arbitro. Spesso non vedrai l'allenatore in panchina, perchè in campo comanda il capitano.
E fino a quando i Nostri sputeranno sangue (senza contratti milionari) come hanno fatto fino ad ora, sussulterò ad ogni azione anche sul 0 a 56 come con l'Inghilterra.
Sempre per erudirti sullo spirito del rugby, il rispetto manifesto lo troverai anche in una partita All Blacks-Rugby Canicattì 200 a 0, se il Canicattì proverà fino all'ultimo secondo.
Già ci siamo dimenticati di questo?51Stinger ha scritto:Ce ne sono molti altri di sport nei quali facciamo bella figura:
per es. negli sport di squadra le nazionali di pallavolo, di pallanuoto e, tutto sommato anche quella di basket. Con una squadra formata da onesti giocatori e non da fuoriclasse è arrivata terza all'Europeo e si è qualificata alle Olimpiadi.
Hai proprio ragione. Mi sono divertito moltissimo. Alla faccia della tattica e della paura di prendere gol in una partita secca.Mauro ha scritto:Visto che partitona da cardiopalma stasera? Quello si chè giocare.
Sempre a spese del nostro Calvisano.Nicola ha scritto:Per quanto riguarda il rugby mi accodo alle vostre osservazioni.
In particolare vorrei far notare che la Benetton Treviso ha vinto di nuovo il campionato.