onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

cavalli ha scritto:Caro Omar nessuno, che ha un pò di sale nella zucca, te ne può volere, ho avuto la "Fortuna" di vivere per tanti anni in A.A. e toccare con mano l'autonomia, ti assicuro, che se anche vivo in FRiuli, altra regione autonoma non c'è paragone! ho girato l'Italia specialmente il Sud e ho visto e toccato con mano sprechi e quant'altro, allora è bene che ognuno si amministri da se e il popolo avrà  così modo di giudicare il loro operato!
quindi rimango sempre dell'idea di un'Italia federata!
la max trid. (:sss:)
Vero Cavalli, l'A.A. era arrivata come regione ad una disoccupazione dello 0,6%, era un successo europeo, sono veramente in gamba, sarà  la parte austriaca più quadrata e meno fantasiosa del loro carattere che fà  quadrare i conti.
cavalli
Maggiore
Maggiore

Certamente H.J. anche il DNA fà  la sua parte, noi Italici abbiamo nel sangue l'allegria, l'improvvisazione, e tutta la nostra fantasia per venir fuori anche dalle situazioni più assurde, in poche parole c'è un grosso stellone che ci protegge, però fino a quando?
la max trid, (:-x)
C.le Busbani
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Cavalli dice: "(...)c'è un grosso stellone che ci protegge(...)", io userei: "c'era".
Il Conte.
REPARTO COMANDO
E SUPPORTI TATTICI "CADORE"
"FORZA ED INGEGNO"
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Allora, come è andata? Leggo da fonti autorizzate padane che in quanto veneto devo prepararmi alla secessione...
mi sono anche imbattuto in un'affermazione di un'alta carica politica che suonava come "le regioni più avanzate hanno votato si". finalmente un complimento a noi zucconi veneti :D .
Bah, io ho votato scheda bianca perchè non sapevo nemmeno in cosa consistesse la riforma, a parte qualche frammento evidenziato dall'una e dall'altra parte.
Del resto risolvere con un si o con un no unici una riforma di decine di articoli della Costituzione è roba da terzo mondo... ma noi ci prepariamo da decenni a diventare forza trainante del terzo mondo, no? :?
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
cavalli
Maggiore
Maggiore

del resto era utopistico che vincesse il SI questo aldilà  dei vari pasticci tutti rimediabili in corso d'opera! ma vi pareva che le regioni che vivono di assistenzialismo, con una dirigenza che amministra come si trattasse di feudi persanali senza porsi il problema del continimento della spesa e quant'altro, (questo per essere meno acidi) ci stasse al federalismo? ma sopratutto vediamo ora se il governo in carica avrà  la possibilità  di attuare le riforme promesse! in ogni caso mi son rotto di sborsare soldi che vanno nelle tasche di nullafacenti!
la max trid. (:ink:)
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

con tutto il rispetto pensa ad andare in svizzera anche te.
qualcuno ti dovrebbe precedere! :wink:

nel veneto se prendere poco più del 50% è stravincere allora in calabria dove il no ha avuto l'88% che cos'è?

brogli no?...dimenticavo...

ma se uno che qualche mese fa ha preso poco più della maggioranza ed era stato definito incontro pari ora che facciamo?

a casa mia si chiama incoerenza
ciao!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

onesto46 ha scritto:Vero Cavalli, l'A.A. era arrivata come regione ad una disoccupazione dello 0,6%, era un successo europeo, sono veramente in gamba, sarà  la parte austriaca più quadrata e meno fantasiosa del loro carattere che fà  quadrare i conti.
O sono i soldi dell'aborrito Stato italiano?

Comunque, come avevo previsto, nel giro di due mesi siamo tornati ad essere "figli di nessuno".
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore

ma mi sbaglio o il no lì ha vinto con il 64,7%?
e non c'è da dire che non siano andati a votare....

cmq al di là  di queste discussioni da bar speriamo che cambi qualcosa perchè così non si va certo avanti
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Beppe ha scritto:ma mi sbaglio o il no lì ha vinto con il 64,7%?
e non c'è da dire che non siano andati a votare....

cmq al di là  di queste discussioni da bar speriamo che cambi qualcosa perchè così non si va certo avanti
...chiuderanno 4 avvinazzati, stavolta di sinistra, in una baita per un mese intero... così ri-uscirà  una nuova costituzione pronta alla bocciatura via referendum.
Beppe
Maggiore
Maggiore

speriamo lo facciano in inverno così eviteremo il disgusto di vedere andare a votare un onorevole in bermuda perchè porta bene vestirsi come era vestito il giorno della riforma!
Immagine
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

cavalli ha scritto:del resto era utopistico che vincesse il SI questo aldilà  dei vari pasticci tutti rimediabili in corso d'opera! ma vi pareva che le regioni che vivono di assistenzialismo, con una dirigenza che amministra come si trattasse di feudi persanali senza porsi il problema del continimento della spesa e quant'altro, (questo per essere meno acidi) ci stasse al federalismo? ma sopratutto vediamo ora se il governo in carica avrà  la possibilità  di attuare le riforme promesse! in ogni caso mi son rotto di sborsare soldi che vanno nelle tasche di nullafacenti!
la max trid. (:ink:)
E' una mia modesta opinione, ma non credo che qui al sud siamo tutti nullafacenti e purtroppo non tutti campiamo con i soldi dello stato...i disoccupati cronici ci sono, per carità , ma non credo che questi siano andati a votare, ne tantomeno credo si interessino di politica...

Il vero problema è che non si può votare una (pesante) riforma alla COSTITUZIONE ITALIANA voluta fortemente da persone che hanno ricattato per anni un'intera parte politica e che nel loro passato, anche recente, contano innumerevoli atti e affermazioni offessive nei confronti della nostra nazione e della nostra bandiera.
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto: ...chiuderanno 4 avvinazzati, stavolta di sinistra, in una baita per un mese intero... così ri-uscirà  una nuova costituzione pronta alla bocciatura via referendum.
Ci sono due errori.
La sinistra può infatti modificare la costituzione a suo piacimento.
E inoltre predilige i manieri umbri. :twisted:

Von Kleist, forse tu sei giovane e non lo ricordi, ma gli stessi che in difesa della costituzione hanno rispolverato ipocritamente parole come "Patria" e "Unità  nazionale" sono gli stessi che baciavano Breznev quando i suoi missili erano puntati sulle nostre case, o che svendevano le Province Perdute (e con esse la dignità  nazionale, o il poco che ne rimaneva) in quel di Osimo.
Insomma, chi è senza peccato...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Luigi ha scritto: Von Kleist, forse tu sei giovane e non lo ricordi, ma gli stessi che in difesa della costituzione hanno rispolverato ipocritamente parole come "Patria" e "Unità  nazionale" sono gli stessi che baciavano Breznev quando i suoi missili erano puntati sulle nostre case, o che svendevano le Province Perdute (e con esse la dignità  nazionale, o il poco che ne rimaneva) in quel di Osimo.
Insomma, chi è senza peccato...
Mandi.
Luigi
Questo è poco ma sicuro!
Non sto affatto difendendo i post comunisti che a mio avviso, quanto ad ipocrisia, potrebbero ingaggiare una bel duello con i leghisti.
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Questo è poco ma sicuro!
Non sto affatto difendendo i post comunisti che a mio avviso, quanto ad ipocrisia, potrebbero ingaggiare una bel duello con i leghisti.
Se vuoi una mia opinione, nessuno dei nostri politici sarebbe degno della nostra bandiera e della Patria come la intendiamo noi. Nonostante questo votiamo il meno peggio, o quello che ci sembra il meno peggio. Ma gli Italiani hanno i politici che si meritano, qualsiasi sia il simbolo che si segna con la matita nel seggio.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore

purtroppo per noi ti quoto
Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”