Vedi Andrea, come ho detto pocanzi su FB alla Daniela Peretti, ci sono delle parole delle quali si abusa : eroi, Patria,onore,spirito alpino, alpinita'
E perché se ne abusa? perché sono parole e sentimenti difficilissimi da spiegare in parole povere , quindi certe persone si abituano ad usarle quando non sanno cosa dire .
Perché , nel caso, lo spirito patriotico ce l'hanno gia'...che vanno a fare ? Per aumentarlo ....? Per avere un voto migòliore nella materia ?
I Consiglieri vivono in un loro momdo dorato ...dove sono abituati ad essere ricevuti e incensati ..e sono convinti che il mondo alpino sia quello..
Io mi sono sentito dire : ma come ti permetti di non essere d'accordo col Presidente nazionale ?
Cosa vuoi spiegare a questa gente ? Che é un MIO DOVERE di Socio ANA controllare ed esprimere, nei termini del regolamento che ho accettato il mio dissenso su atti di politica societaria ?
Per amare la Patria bisogna andare 15 giorni con gli alpini ? Non diciamo fesserie ...
Per quanto riguarda probiviri eccetera ....un Consigliere di Udine ha ...osato...scrivere al Presidente Nazionale e alle Sezioni facendo delle domande sull'argomento e chiedendo delle risposte.
E' stato stroncato ...umiliato all'Assemblea dei Delegati e qualcuno ha detto : il Presidente nazionale non risponde ai quiz ( piu' o meno ...) !
E chiaramente non ha avuto risposte ed é stato sbeffeggiato, a parole e per iscritto da qualche Presidente di Sezione.
Che insegnamenti puo' dare un episodio del genere a chi vuole lavorare per l?ANA e per gli Alpini ? Che le strade sono due : o stai zitto, oppure fai in modo di essere d'accordo con le cose proposte ...come sono affari tuoi ...
Dove hanno portato il cervekllo non lo so ....sinceramente non me ne frega neppure nulla ...
cavalli ha scritto:Abbadia ha scritto:Ok Friz , sembra che tutti siano contrari e neppure dubbiosi : militari ...moltissimi alpini ( vedere su FB le pagine sul gradimento della ca..ata ) , ma allora siamo una manica di fessi che si fa menare per il naso da quattro persone
chew hanno preso possesso della morale comune ?
I militari , alti o bassi che siano , i Presidenti di Sezione ... sono tutti convinti di questa ...cosa ? Sembra di no ....ma come in politica , forse abbiamo ovunque la dirigenza che meritiamo .
vedi Franco qualche giorno fà , parlando della nota questione con un consigliere di una grossa sezione ANA del NE , ad un certo punto mi ha detto: perchè siete contrari a queste cose, non sapete che quei giovani sono tutti animati di sano spirito patriottico!!!!!!!! , cosa pensare? se non anche loro hanno portato il cervello all'ammasso o in via marsala?