friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Carl.Black ha scritto:......
Se c'è poi chi vede uno spreco in un'iniziativa che ha precisi scopi di promozione dell'immagine delle forze armate di soli 6 milioni di euro mentre non ha nulla da eccepire sui 60 miliardi di costo della corruzione totale annua stimata in Italia (stime della Corte dei Conti non del primo stupido che passa), corruzione che ha a che vedere anche con le forze armate essendo parte della pubblica amministrazione, allora non posso che ridere amaramente........

E ora potete continuare a guardare l'orticello......
poichè mi sento in parte (o in toto) chiamato in causa, evidenzio che:
anche se al riguardo ti ha già  risposto axtolf (si, quello dei due pesi ecc :shock: ), il fatto che non abbia nulla da ridire sui 60miliardi.... (:bla:) è una tua illazione per giunta strumentale: come ti permetti di mettere in conto ad altri ciò che ti passa per primo nella mente? e questo secondo te non è un insulto? credi che gli insulti siano solo le parolacce? Sulla corruzione, per parafrasare un tuo post: perchè non protesti nelle sedi competenti, nelle commisssioni di Camera e Senato ecc (:bla:) .
Ciò detto continua pure a ridere e attento a non slogarti le ganasce.
La frase relativa all'orticello è una perla di superbia che mi auguro tu possa permetterti, ma in genere è solo l'espressione di un ego fuori controllo: spero non sia il tuo caso, ma allora non me la spiego (ammetto il mio limite). :oops:
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Carl.Black ha scritto:Allora qualcuno non capisce bene l'italiano: non rispondo a provocazioni puerili e non mi metto al livello di chi mi ha insultato.
L'unico che fa la figura del bambino fino ad ora sei tu.
Rifugiati pure nella tua torre d'avorio, speriamo solo che non sia raggiunta dall'ADSL, così ci risparmi.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Innichen
Sergente
Sergente

ribrob ha scritto:
Abbadia ha scritto:Non ero a bassano , mi era stato detto che erano i ragazzi con la casacchina fosforescente ....
Evidentemente devo cazziare il mio intelligence ....
Quindi sfilata con cappello e senza uno striscione che li identificasse: sempre meglio allora ...speranze perdute ....
Ma che significava lo striscione portato dai ragazzi col casacchino? Il Futuro dell'ANA siamo noi ??????????????

Mi pare che ovunque si eviti di pubblicare foto ...... roba da alpini !!
E dovevi sentire lo speaker della sfilata Abbadia ad elogiare l'iniziativa ....roba da volta stomaco !!!! Non hanno ritegno.....se la cantano e se la suonano...
Eheh... strigliato per bene le quinte colonne? (:ink:)

A proposito di "commento tecnico", ecco due brevi filmati girati in zona tribune:

Ingresso di Pianeta Difesa in Piazza della Libertà  (neanche a farlo apposta, il video si interrompe proprio quando all'orizzonte si profilano i ragazzi del servizio CIVILE, ma per quanto riguarda lo striscione vedo che ha già  provveduto Franz!)
http://www.youtube.com/watch?v=_j0VHTNC3g8

Qualche mezza parola dello speaker si riesce ad afferrarla, poi l'arringa si perde tra le note del "33" al sopraggiungere della Fanfara della Brigata Cadore...
http://www.youtube.com/watch?v=HX-HTNFgKl0
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Non voglio essere cattivo , ma davanti hanno messo almeno un militare per dare il passo ......

Striscione non ne avevano?
PETER
Sergente
Sergente

Non voglio essere cattivo! :))) :))) :)))
Nò striscioni non ne avevano.
" eccoli, sono loro il futuro dell'ana", alla partenza degli stagisti da piazza Cadorna (:-x)
In tutta sincerità  Abba prima, durante e dopo la sfilata i commenti positivi o negativi erano così ripartiti;
1 ma che i fassa che caxxo che i vole ( rivolto ai dirigenti ana) 60%
2 che i sè invergogna a darghe el capelo dopo 15ese jorni e che i li fassa sfilare! Ostia ghe xè anca el statuto da vardare!!! 30%
3 nà  bela idea parchè quà  cominsiemo a vegnere tuti veci! 10%

Ecco Carl Blak il mio orticello con i miei Alpini.
Gente che se c'è da aiutare una famiglia in difficoltà  si tira sù le maniche.
Se c'è da fare la colletta alimentare è in prima fila
Se c'è da andare in un ospizio a portare un paio d'ore di gioia con 4 cante è pronta.
Se c'è da onorare i nostri Veci andati avanti sottrae tempo e qualche volta denaro alla famiglia nell'organizzare cerimonie, Messe, sfilate e perchè nò, rinfreschi.
Non parliamo poi di quando succedono catastrofi varie e senza nulla togliere alle altre associazioni, gli Alpini sono SEMPRE in prima fila.
Quindi 20 milioni spesi per fare diventare alpino chi alpino non è in spregio al nostro Statuto personalmente mi stanno sullo stomaco più di altri sperperi ( non preoccuparti, leggo anche io Grillo).
Vedi, per noi Alpini è la sostanza che conta.
Quindi incappellare chi non ha fatto la naja, farlo sfilare, incensare l'iniziativa e cercare di eliminare tutte le voci contrarie è una sostanza che non ci piace.
Poi potremo star quì delle ore a parlare se lo stato, il ministero della difesa o l'ana può o non può, ma lì siamo già  sulla forma!
Lo statuto fatto dai nostri Veci è ancora attuale.Basta applicarlo.Stop
( ma vedrai che cambierà , ooooo se cambierà )!
Ciao, torno nel mio orto :--""
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Beh PETER (senza 62...e dove é finito?)...
Non potevi sintetizzare al meglio la filosofia di noi Alpini (notare la maiuscola).
Unico appunto avrei messo al prmo posto l'onorare chi ci ha preceduto donando la propria vita per rendere (almeno nell'intenzione) migliore la nostra. Non bisogna mai dimenticare questo.
Più c'è tutto il resto e molto altro dento noi Apini.

Sul fatto che ni abbiamo paura che ci portino via la sedia le generazioni più giovani qui Carl.Black proprio sei totalmente fuori strada. Il mio capogruppo sta cercando un suo sostituto per i prossimi anni e lo vuole giovane perché ci vuole gente con la voglia di fare. Ma non lo cerca tra gli stagisti ma tra chi ha prestato servizio come Alpino di leva (e si stanno cercando di recuperare chi non é ancor tesserato). La mini naja così come é ora il Gruppo di Gavardo non l'ha presa nemmeno in considerazione. Chi non é alpino può tranquillamente iscriversi come amico, paga la sua tessera, da il proprio apporto (e ti assicuro che è prezioso) ma alle cerimonie sta a guardare come é giusto che sia.

Il problema che secondo me l'ANA ha preso una grossa cantonata in questa vicenda perché se l'idea di partenza non era malvagia il prosieguo si é rivelato totalmente fuori luogo. Ma a quanto vedo non é solo con la mininaja che i nostri quadri stanno toppando utimamente... e mi fermo qua...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Carl.Black
Soldato

PETER ha scritto: Quindi 20 milioni spesi per fare diventare alpino chi alpino non è in spregio al nostro Statuto personalmente mi stanno sullo stomaco più di altri sperperi ( non preoccuparti, leggo anche io Grillo).
Vedi, per noi Alpini è la sostanza che conta.
Quindi incappellare chi non ha fatto la naja, farlo sfilare, incensare l'iniziativa e cercare di eliminare tutte le voci contrarie è una sostanza che non ci piace.
Poi potremo star quì delle ore a parlare se lo stato, il ministero della difesa o l'ana può o non può, ma lì siamo già  sulla forma!
Lo statuto fatto dai nostri Veci è ancora attuale.Basta applicarlo.Stop
( ma vedrai che cambierà , ooooo se cambierà )!
Ciao, torno nel mio orto :--""
A parte il fatto che sono 6 milioni e non 20. Di quale statuto parli? Di quello dell'ANA?
Ti faccio una domanda: secondo te sul piano giuridico ( e solo su quello) vale di più un atto giuridico/normativo di un ministero o il regolamento di un'associazione di diritto privato? Sempre su quel piano vale di più una legge dello Stato o l'opinione dei gli iscritti all'ANA o a questo forum?
Se ti dai queste due risposte capirai come funziona uno Stato.
Quello che non si vuole capire, perché forse è difficile da accettare, è il fatto che è il ministero della difesa che decide a chi dare il cappello alpino e a chi no, non tu e non io. Se domani fosse emanata una norma che impone a tutti i militari di vestire di giallo o di blu e di mettersi uno scolapasta in testa, i militari si dovrebbero conformare senza battre ciglio. Chi militare non è e avesse da eccepire, potrebbe farlo ma la sua protesta avrebbe valore giusto di opinione e nulla di più; come si dice dura lex sed lex.
Poi detto questo vedo in alcuni una continua lagnanza per qualcosa che non possono cambiare e magari sanno pure che è così; è come lamentarsi tutti i giorni delle tasse, ci si può arrabbiare, parlarne al bar sport finché si vuole, ma alla fine sono da pagare se non si vuole incappare in conseguenze peggiori.
Stessa cosa vale per chi come hai scritto tu ha dato il cappello alpino, ha incensato, ha fatto sfilare quei ragazzi: è il ministero della difesa che decide e così vale perché gli organi dello stato "parlano" con leggi che hanno valore coercitivo.

Spero di essere stato chiaro.
Giamberto
Sergente
Sergente

Eccoli mentre sfilano. Nessun striscione e mimetizzati da un consigliere sezionale di Vicenza e alcuni militari

http://www.facebook.com/photo.php?pid=1 ... 1518923220
Giamberto - Alpino lo sono diventato
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ti vedo molto esperto in cavilli, Carl... potresti fare, che ne so, il vice presidente dell'ANA. Potresti tornare utile.

(:r:)
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Giamberto ha scritto:Eccoli mentre sfilano. Nessun striscione e mimetizzati da un consigliere sezionale di Vicenza e alcuni militari

http://www.facebook.com/photo.php?pid=1 ... 1518923220
Ingrandendo la foto non si vedono stellette, sono Stagisti anche quelli della prima fila e poi non esiste due con il cinturone e gli altri tre senza, ... e che fanno l'attenti a sinst. uno si e uno no (:-D)

Se non sono alpini finti quelli?
Franz vecioAlpin
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Caro Carl, non hai capito che quì si contesta la gestione dell'ANA di questi finti alpini più che la "buonapensata" del ministro?
Franz vecioAlpin
PETER
Sergente
Sergente

Vedi Carl io non contesto cosa fà  lo stato.
Io contesto cosa fà  l'ana.
Lo stato può incappellare chi vuole ma non può imporre ad una associazione ( per quanto d'arma???) di indossarlo. E' la stessa associazione che decide e se nel proprio statuto ci sono dei regolamenti si devono rispettare.E' obbligatorio ( come pagare le tasse) !
In questo momento lo statuto dei nostri Veci non viene rispettato.Stop.
Però ci fanno credere che è rispettato dando la colpa allo stato!
E dato che sono gli Alpini che fanno l'ana ( e non il contrario) ho tutti i diritti di criticare.
Poi andrà  come andrà  ( ma non mollo)!!!
Ora ti faccio io una domanda dato che avrai sicuramente letto il nostro statuto.
Dato che gli stagisti NON sono militari e tantomeno alpini ( come gli ha scritto Perona) possono indossare il cappello in cerimonie ufficiali ana?
E possono sfilare ( non mi importa se prima o dopo il nostro sacro Labaro)?
O è colpa del ministro Ignazio che telefona all'ana per ordinare l'uso degli stagisti ad ogni cerimonia?
P.S per cortesia evitami le frasi tipo " datti le risposte e capirai cosa è la stato"
Mi ricordi una persona con cui non ho più il piacere di scrivere visto che HANNO eliminato il forum ana e io su feisbuc non sono iscritto.
Spero di essere stato chiaro.
2° non aver paura
3° non avere pietà
PETER
Sergente
Sergente

A proposito dei milioni 6/20 che siano ( che sono bruscolini come dici tu in confronto dei 60 miliardi di corruzzione) và  un pò a leggerti qualche forum di militari di professione e vedrai se non servirebbero a loro!!!
C'è gente che si compra la mimetica ( nel 2010 !!!)
E andando avanti a buttare soldi con queste str--upidate come pianeta difesa vedrai che lo scolapasta dovranno metterlo davvero in testa!
2° non aver paura
3° non avere pietà
Alpinaccio
Caporale
Caporale

PETER ha scritto:A proposito dei milioni 6/20 che siano ( che sono bruscolini come dici tu in confronto dei 60 miliardi di corruzzione) và  un pò a leggerti qualche forum di militari di professione e vedrai se non servirebbero a loro!!!
C'è gente che si compra la mimetica ( nel 2010 !!!)
E andando avanti a buttare soldi con queste str--upidate come pianeta difesa vedrai che lo scolapasta dovranno metterlo davvero in testa!
Sono comunque 20 milioni in 3 anni! Possono essere tanti ... e pochi ... in questo momento sempre troppi a mio avviso!
Almeno fintanto che i 60 miliardi non rientrano! :wink:

Alpini in armi con le pezze al sedere che dovrebbero essere, almeno per solidarietà , aiutati da altri "Alpini non dormienti" vengono invece depredati anche delle pezze che hanno sul sedere?? :? :( :?: :?: (:r:) :!: :?: :? :( :?: :?: (:id:) (:bla:) (:r:) (:bla:) :!: :!:

(:re:) (:re:) E' vergognoso dal mio punto di vista! (:re:) (:re:)

Con lo scolapasta vedo bene le miniburbe ... che come armata Brancaleone ... già  fan le loro figure :( (E non è tutta colpa loro)

A meno e ... VURRIA MAI ... che lo scolapasta diventi l' elmetto degli Alpini ... grazie ai tagli nell' addestramento ... :(

Opinone personale e non sponsorizzata ... chiaro! :o :D
"ARDISCI E CREDI" - "MAI TARDI" - "DI CORSA"

Salute a tutti ma un abbraccio particolare a tutti gli Alpini …
… e tenete sempre alto l’ onore del Corpo!
Hellis
Tenente
Tenente

Peter da applausi... da spellarsi le mani!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”