axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Se voleva essere un maldestro tentativo di offendermi e di provocarmi ti informo che seguo il proverbio che consiglia di non discutere con gli idioti, perché prima mi porterebbero al loro livello e poi mi batterebbero con l'esperienza.
Avevo sperato di avere finalmente qualcuno che potesse discutere di questo argomento con una opinione differente da quella della maggior parte dei frequentatori del forum.
Invece dopo aver tirato fuori per la seconda volta argomenti che non c'entrano nulla con l'argomento, sei passato al più classico degli argomenti tirando in ballo Berlusconi, che davvero non si sa cosa c'entri nella discussione in oggetto.
In effetti mi dimentico spesso che se non si dice per lo meno una volta al giorno "Berlusconi cacca, Papa culo, Chiesa pupù" nel web e in Italia, non si è degni di esprimere opinioni. Me lo ricorderò inserendo nei miei interventi giornalieri qualcosa di consono.
Dare dell'idiota a un altro forumista poi, davvero un tocco di classe.
Sinceramente c'erano argomentazioni in quello che scrivevi che si potevano anche discutere, dato che comunque come progetto il Pianeta Difesa potrebbe anche avere qualcosa di positivo.
Sfortunatamente mi sembra che invece tu sia qui per imporre argomentazioni e non per discuterle e in generale per parlare d'altro di cui il web è strapieno e di cui quindi, qui non ne sentiamo il bisogno.
E dato che qui stiamo tutti guardando il nostro orticello secondo te, non vedo che bisogno hai di stare tra noi.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Carl.Black
Soldato

Caro Axtolf, il signore al quale ho riferito la prassi che seguo con chi offende gratuitamente, ha scritto rivolgendosi a me
la cosa più intelligente che ti viene in mente è che gli Alpini (con la A maiuscola) di questo forum dicano certe cose per interesse personale

Ti sembra un gentile complimento?

Credo di essere stato molto corretto nei suoi confronti, perché invece di rispondergli con un insulto , come sarebbe stato più che giustificato dal suo comportamento, ho glissato con una battuta tagliente ma non volgare.
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Carl.Black ha scritto: Ti sembra un gentile complimento?
Se dobbiamo andare alla radice dei gentili complimenti direi che hai fatto la tua parte, amico.
Non mi sembra un complimento nemmeno insinuare che in questo forum si discuta per invidia o arrivismo.

Bastava frequentarlo per un breve periodo per capirlo, senza partire a spron battuto ed in malafede come hai fatto tu.

Spero che la questione sia chiusa. In caso contrario fai una telefonata al Telefono Azzurro, sono esperti nel consolare i bambini.

:wink:
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Immagine
Ultima modifica di linzen il mar set 21, 2010 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Carl.Black
Soldato

P.S. per Axtolf

Dimenticavo di scrivere che non ho capito perché tu invece di richiamare subito l'utente che mi ha insultato per primo, hai aspettato la mia replica per attaccare me. Ti faccio ancora notare che nonostante l'utente in questione (che non voglio nemmeno nominare) abbia continuato e continui a provocarmi e a insultarmi, io non gli abbia mai risposto. La risposta che gli ho dato vale per qualunque cosa vorrà  scrivere in futuro.
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

C'è una bella differenza rispetto a dare dell'idiota dal mio punto di vista. E comunque se propio vogliamo seguire il tuo ragionamento, lui rispondeva al fatto che hai insinuato che qualcuno offre certe argomentazioni solo perchè ha paura di perdere il posto nell'ANA (per inciso, credo che tra quelli che sono intervenuti, nessuno e dico nessuno abbia la benchè minima carica all'interno dei gruppi).
Ad ogni modo mi sfugge l'attinenza della mininaja con Berlusconi e il discorso dello Stato libero e democratico.
Cosa significa poi:

Non è proprio un paese per giovani.... Considerando giovani tutti coloro che hanno meno di 40 anni.

Se vuoi posso aggiungere anche io qualche altra fine argomentazione simile. Dai ci provo:

Piove sempre sul bagnato.
Non c'è più la mezza stagione.
(dimenticavo: Berlusconi cacca, Papa culo, Chiesa pupù)

Il discorso della corruzione poi che cosa c'entra? Siccome c'è la corruzione allora va bene sprecare altri soldi?
Beh allora siccome c'è l'evasione fiscale perchè non spendiamo altri x milioni di euro per qualcosa d'altro? Tanto comunque c'è l'evasione fiscale e la corruzione.

Se sei qui per offrire argomentazioni bene, altrimenti, lasciaci pure al nostro orticello.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Carl.Black
Soldato

axtolf ha scritto:C'è una bella differenza rispetto a dare dell'idiota dal mio punto di vista. E comunque se propio vogliamo seguire il tuo ragionamento, lui rispondeva al fatto che hai insinuato che qualcuno offre certe argomentazioni solo perchè ha paura di perdere il posto nell'ANA (per inciso, credo che tra quelli che sono intervenuti, nessuno e dico nessuno abbia la benchè minima carica all'interno dei gruppi).
Ad ogni modo mi sfugge l'attinenza della mininaja con Berlusconi e il discorso dello Stato libero e democratico.
Cosa significa poi:

Non è proprio un paese per giovani.... Considerando giovani tutti coloro che hanno meno di 40 anni.

Se vuoi posso aggiungere anche io qualche altra fine argomentazione simile. Dai ci provo:

Piove sempre sul bagnato.
Non c'è più la mezza stagione.
(dimenticavo: Berlusconi cacca, Papa culo, Chiesa pupù)

Il discorso della corruzione poi che cosa c'entra? Siccome c'è la corruzione allora va bene sprecare altri soldi?
Beh allora siccome c'è l'evasione fiscale perchè non spendiamo altri x milioni di euro per qualcosa d'altro? Tanto comunque c'è l'evasione fiscale e la corruzione.

Se sei qui per offrire argomentazioni bene, altrimenti, lasciaci pure al nostro orticello.
Ho fatto l'esempio di Berlusconi e della corruzione per dare l'idea che ci sono cose ben più gravi e totalmente fuori dalla legalità  che non scandalizzano nessuno, e che il progetto della mininaja è un'iniziativa perfettamente legale che non viene praticata solo in Italia. Io mi scandalizzo molto di più della corruzione che regna in Italia anche tra ambienti militari piuttosto di un presunto spreco. Ho spiegato perché secondo me quello non è uno spreco, poi ciascuno è libero di pensarla come crede.
Il Papa e la Chiesa gli hai tirati fuori tu, non io.

Vedo però Axtolf che continui ad avere due pesi e due misure e noto un tono non molto amichevole nei miei confronti: il signore in questione mi ha personalmente insultato con una battuta di pessimo gusto, io ho scritto che che vista l'acredine di alcuni contro i mininajoni mi viene da pensare che ci sia una gran paura che questi occupino posti all'interno dell'ANA. Ti sembra un insulto?

Sul fatto che l'Italia non sia un paese per giovani penso sia una realtà  sotto gli occhi di tutti in ogni ambito della vita civile, io mi riferivo specificamente al fatto che ci sia così tanta riprovazione verso ragazzi che usifluiscono del fatto di potersi iscrivere ad associazioni d'arma.
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Abbadia ha scritto:Non ero a bassano , mi era stato detto che erano i ragazzi con la casacchina fosforescente ....
Evidentemente devo cazziare il mio intelligence ....
Quindi sfilata con cappello e senza uno striscione che li identificasse: sempre meglio allora ...speranze perdute ....
Ma che significava lo striscione portato dai ragazzi col casacchino? Il Futuro dell'ANA siamo noi ??????????????

Mi pare che ovunque si eviti di pubblicare foto ...... roba da alpini !!

E dovevi sentire lo speaker della sfilata Abbadia ad elogiare l'iniziativa ....roba da volta stomaco !!!! Non hanno ritegno.....se la cantano e se la suonano...
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Carl.Black ha scritto: Non posso che reprimere un sorriso amaro leggendo nelle vostre parole la paura un domani da uno di quei ragazzi "scippi" un posto da capetto dell'ANA in qualche sezione locale....
Questo è quello che hai scritto. Rivolto esplicitamente agli utenti di questo forum, attribuendo aspirazioni da "capetto" a chi si lamenta della mininaja. Può essere considerato un insulto.
Carl.Black ha scritto:io ho scritto che che vista l'acredine di alcuni contro i mininajoni mi viene da pensare che ci sia una gran paura che questi occupino posti all'interno dell'ANA.
Questo invece è quello che tenti di far credere di avere scritto, ovviamente nessuna traccia di insulti. Stesso significato ma con parole ben diverse.

Quindi non fare il finto tonto. Facevi una figura migliore se ti fermavi prima invece di fare l'indignato e la vittima.
Ultima modifica di Lorenzo il mar set 21, 2010 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Dimenticavo...

"Qui una volta era tutta campagna".

"Venezia è bellissima ma non ci vivrei mai".
C.le Lorenzo

Europa risvegliati!
Carl.Black
Soldato

Allora qualcuno non capisce bene l'italiano: non rispondo a provocazioni puerili e non mi metto al livello di chi mi ha insultato.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Bah , il Sig. Carl. o ci conosce troppo bene o non ci conosce.... il che é la stessa cosa...
Chiara,emte svia il discorso con sistemi che ben conosciamo ...parlando d'altro, punzecchiando fuori del centro; insinuando cose che poi nega ...caratteristico non pensate ?
Quanto all'abbassarsi a discutere con gente come noi ...vi chiedo : qualcuno l'ha invitato ?
Quanto alla carriera in ANA io aspiro alla carica di Presidente Nazionale , ma sono talmente raccomandato :--"" che non temo la concorrenza di nessuno , neppure della sua !!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Behh se la sfilano anche !!!!
ribrob ha scritto:
Abbadia ha scritto:Non ero a bassano , mi era stato detto che erano i ragazzi con la casacchina fosforescente ....
Quindi sfilata con cappello e senza uno striscione che li identificasse: sempre meglio allora ...speranze perdute ....
Ma che significava lo striscione portato dai ragazzi col casacchino? Il Futuro dell'ANA siamo noi ??????????????

E dovevi sentire lo speaker della sfilata Abbadia ad elogiare l'iniziativa ....roba da volta stomaco !!!! Non hanno ritegno.....se la cantano e se la suonano...
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

ribrob ha scritto:

Ero lontano da altoparlanti...
Trovata foto dei ragazzi senza cappello dietro striscione ANA su fb
http://www.facebook.com/photo.php?pid=1 ... =fbx_album

Diciamo reduci da un "pianeta difesa" fatto in casa dalla sezione Bassano
Franz vecioAlpin
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Un Pianeta ...ruspante ....beh meglio di quell'altro ..pero' a questi ragazzi potevano evitare il giacchino fosforescente da "cantune' , ma almeno il Cappello se lo sono risparmiato .
Hanno sfilato i ragazzini di Pinerolo che solo con un berrettino verde hanno fatto la " due giorni alpina " ....chiedo perché non c'ero....

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”