valentina
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Re: E cominciata la vera fine delle opere...........

Francesco 53° ha scritto:
valentina ha scritto: ma possibile non esistano cartine con le loro collocazioni??? (:w:)
con questa ragazza (e forse anche con qualcun'altro tra i nuovi iscritti) sarà  meglio parlare di persona...

che risposta arrogante effettivamete, mi scuso ma beh io sono nuova qui e mi sto approcciando da poco e quindi non sapendo ho provato a chiedere maggiori info!! sono stata 2 gg scorso week end a cercare le postazioni senza cartine, basandomi solo sulle indicazioni di bell'italia! scusate se la domanda era stupida (:ink:)

magari non ottengo e non trovo nulla ma e se a breve trovassi delle mappe ufficiali piu precise?? poi come la mettiamo?!?! (:re:) (ho lettera di richesta/autorizzazioni dell'universita...) :mrgreen:
valentina
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

axtolf ha scritto:Io invece, al contrario di Valentina che chiede se si possono reperire cartine, mi faccio un quesito differente.
Possibile che su sto forum bisogna sempre rispondersi male, discutere litigare ecc ecc ecc?

Sono stato estremamente tollerante fido ad ora considerando di trovarmi di fronte a persone adulte. Evidentemente ciò è vero solo per l'anagrafe in certo casi. Mi regolerò di conseguenza, e magari qualcuno si troverà  bannato.

non volevo alzare polveroni :? ho detto che ero novellina..
Gio
Capitano
Capitano

Booni!
Axtolf non ce l'aveva con valentina né con chi voleva parlarle a 4 occhi ma con chi aveva scritto poco prima punzecchiandosi.
Tranquilli. :wink:
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Axtolf non ce l'aveva con valentina né con chi voleva parlarle a 4 occhi ma con chi aveva scritto poco prima punzecchiandosi.
Ovviamente è così. Non ce l'avevo con te Valentina.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Cristianspeleo
Sergente
Sergente

magari non ottengo e non trovo nulla ma e se a breve trovassi delle mappe ufficiali piu precise?? poi come la mettiamo?!?! (ho lettera di richesta/autorizzazioni dell'universita...)
Mah... :? non penso chè la Difesa sia cosi propensa a mollare le sue cartine ad altri enti, sennò l'avrebba già  fatto...
E le carte sarebbero in circolazione.
Ricordo (se non sbaglio) chè le opere dovrebbero essere ancora sotto segreto militare, almeno quelle riattivate...
Noi troveremo una strada... Se nò... ne apriremo una nuova...
http://www.sastrieste.it
valentina
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Andrea69 ha scritto:Quello è il prezzo della "storia".
Come i Forti, che sono stati demoliti per il ferro e oggi in parte recuperati, un domani qualcuno spendera ancora soldi per recuperare qualche postazione demolita per restaurarla.
ma non sono vincolati perchè successivi alla legge del '42( ?!? ) per la tutela delle opere?!
valentina
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Cristianspeleo ha scritto:
magari non ottengo e non trovo nulla ma e se a breve trovassi delle mappe ufficiali piu precise?? poi come la mettiamo?!?! (ho lettera di richesta/autorizzazioni dell'universita...)
Mah... :? non penso chè la Difesa sia cosi propensa a mollare le sue cartine ad altri enti, sennò l'avrebba già  fatto...
E le carte sarebbero in circolazione.
Ricordo (se non sbaglio) chè le opere dovrebbero essere ancora sotto segreto militare, almeno quelle riattivate...
la maggior parte si, altre no: quelle di prepotto sono passate al demanio
valentina
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

cupro ha scritto:
Andrea69 ha scritto:0,20Euro al Kg. per il rottame di acciaio pesante.
E per quello pesante....di storia? Mha....... :|

(:id:) ho una domanda, magari idiota, all'interno dell'opera muraria potrebbe esserci qualche pannello/lastra di amianto (eternit)?
Andrea69
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Nelle opere del ex"Vallo alpino", esistono le vashe di contenimento per l'acqua, non potabile, ancora in sede.
Ci sono varie coperture in caserme e tettoie per ricovero mezzi, in queste strutture, abbandonate e non bonificate.
"Nella roccia, come la roccia" motto XI° R.A.P
PCO castelrubbia
Sergente
Sergente

Quà  ti posso rispondere io, Di amiamto nel muro non cè ne solo tonnellate di acciaio!.
Quando ho fatto le foto della demolizione, che ho seguito vari giorni ,ho notato che l'unico posto dove usavano amianto era nei cilindretti dove passava il bullone di ancoraggio della torretta all'opera ,solo quella per il resto e calcestruzzo normale. (:-D)
valentina
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

PCO castelrubbia ha scritto:Quà  ti posso rispondere io, Di amiamto nel muro non cè ne solo tonnellate di acciaio!.
Quando ho fatto le foto della demolizione, che ho seguito vari giorni ,ho notato che l'unico posto dove usavano amianto era nei cilindretti dove passava il bullone di ancoraggio della torretta all'opera ,solo quella per il resto e calcestruzzo normale. (:-D)

ottima informazione!!! grazieeeeeee (:-D) con cls normale intendi cls armato.. ?!
PCO castelrubbia
Sergente
Sergente

si calcestruzzo armato e il termine che si usa per l'armatura in acciaio o ferro che ha all'internodel getto. Questi sono i classici tondini, che legato tra loro formano le gabbia che partono da 2cm e arrivano a 10, 12 cm di diametro. il cemento li per sè può avere la caretteristica dell'impasto: più o meno cemento, e la grana della ghiaia che viene mescolata al cemento (misto getto) anche qui si parla del diametro della ghiaia: 0/10mm, 10/10mm, 10/20mm e cosi via...( spero di non aver detto baggianate perchè mi sa che studi proprio questo e magari lo sai già !!) (:-D) (:comp:) :roll:
cavalli
Maggiore
Maggiore

PCO castelrubbia ha scritto:si calcestruzzo armato e il termine che si usa per l'armatura in acciaio o ferro che ha all'internodel getto. Questi sono i classici tondini, che legato tra loro formano le gabbia che partono da 2cm e arrivano a 10, 12 cm di diametro. il cemento li per sè può avere la caretteristica dell'impasto: più o meno cemento, e la grana della ghiaia che viene mescolata al cemento (misto getto) anche qui si parla del diametro della ghiaia: 0/10mm, 10/10mm, 10/20mm e cosi via...( spero di non aver detto baggianate perchè mi sa che studi proprio questo e magari lo sai già !!) (:-D) (:comp:) :roll:
caxxo che tuttologi ci sono nel forum :--""
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Direi quanti geometri ... (:-x)
Franz vecioAlpin
valentina
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

PCO castelrubbia ha scritto:si calcestruzzo armato e il termine che si usa per l'armatura in acciaio o ferro che ha all'internodel getto. Questi sono i classici tondini, che legato tra loro formano le gabbia che partono da 2cm e arrivano a 10, 12 cm di diametro. il cemento li per sè può avere la caretteristica dell'impasto: più o meno cemento, e la grana della ghiaia che viene mescolata al cemento (misto getto) anche qui si parla del diametro della ghiaia: 0/10mm, 10/10mm, 10/20mm e cosi via...( spero di non aver detto baggianate perchè mi sa che studi proprio questo e magari lo sai già !!) (:-D) (:comp:) :roll:

:--"" si infatti, grazie cmq! appunto ho chiesto c.a. perchè ho visto nelle opere tipo sanguarzo e vernasso che hanno pareti e riempimenti in pietra o in laterizio, mi chiedevo infatti come fossero le coperture, visto che sono abbastanza "leggere" azzardavo quindi fatte anche solo con cls semplice e rete elettrosaldata (se ne vede anche in vecchi casolari, solai del genere, alquanto pericolosetti) cmq mi confermi c.a. per le opere piu grandi, tipo galleria e castelmonte, bene! grazie

Torna a “Fortificazioni moderne”