Sono d'accordo con tutti voi

..per una volta la politica non ci divide,e su questi casi(Parini e spesa proletaria) mi fa piacere che Hellis e gli altri la pensino tutti allo stesso modo.Com'è giusto che sia
Voglio pero' distinguere due cosette:
Un conto è progettare l'abbuffata al supermercato...nei covi dei centri sociali da tempo avevano in mente di fare quella ladrata,si è trattato solo di mettere tutti d'accordo,prendere il treno per Roma e arraffare.
Personalmente tutti i ragazzi che popolano i centri sociali io gli darei una vanga in mano e a zappare la terra

....ma questa è solo una mia opinione.
Altro conto è trovarsi in una situazione in cui tu non hai assoluta colpa...sei solo nel posto giusto al momento giusto.Ovvio che non dico che hanno fatto bene,meritano una strigliata,ma non vanno trattati al pari di chi ha organizzato il tutto.
Vi porto un esempio,anche se non proprio uguale.
Da piccolo andavo spesso dai miei nonni in vacanza,abitavano sperduti in un paesino della campagna ferrarese...erano contadini vissuti sempre in miseria.Una sera arrivo' una voce(un paesino di 300 anime è facile spargere notizie immediate)che un camion pieno di frutta si era ribaltato a pochi chilometri di distanza.Vidi coi miei occhi tutte le persone,chi con la macchina,chi in moto o qualsiasi mezzo che andavano verso l'incidente e poi tornare a casa pieni stippati di frutta..era la frutta del camion ribaltato.
Ora non dico che hanno fatto bene...pero' quando ti trovi in certe situazioni è piu forte di te..c'è sempre una vocina che ti dice"azz non rischi nulla e con tutto quello che rubano i politici per una volta me lo posso permettere anch'io"
Dunque ricapitolando:chi ha organizzato va severamente punito.
Chi ha approfittato della situazione restituisce la merce e una tiratina d'orecchie
Saluti
Art. Oriente Inc. Radiofonista
16a Btr
Gr.A.Mon. "LANZO"
(6° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Cadore
1°\89
Signore delle cime
Piu salgo Piu valgo