Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

axtolf ha scritto:Se la gente non va a votare, poi deve solamente stare zitta.
Ben detto!!!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Ma per chi invece va.......ha il diritto di lamentarsi (sempre a modo) se qualcosa non va per il verso giusto, sia di maggioranza che di opposizione; altrimenti non è che un servo.
Giustissimo.

Comunque giustifico l'invio del messaggio, in fin dei conti c'è stato molto astensionismo e le iniziative per combattere questo fenomeno secondo me sono utili.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

axtolf ha scritto:
Ma per chi invece va.......ha il diritto di lamentarsi (sempre a modo) se qualcosa non va per il verso giusto, sia di maggioranza che di opposizione; altrimenti non è che un servo.
Giustissimo.

Comunque giustifico l'invio del messaggio, in fin dei conti c'è stato molto astensionismo e le iniziative per combattere questo fenomeno secondo me sono utili.
Io sentivo un 73%...i migliori in Europa!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Certo, ma se pensi che un quarto degli italiani se ne è sbattuto i coglioni...
mi viene da pensare quando vedo certa gente che protesta e manifesta.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

axtolf ha scritto:mi viene da pensare quando vedo certa gente che protesta e manifesta.
Beh, secondo me quelli hanno votato e...immagino anche lo schieramento.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Lele
Colonello
Colonello

Curiosità  in cabina
Topi, sposi, blocchi stradali e aggressioni

Elettrice in preda a crisi isterica mangia la scheda
«Signora, manca una scheda» e lei se la caccia in bocca. Sono andate più o meno così le cose al seggio del rione Rancio, a Lecco, quando un'anziana elettrice (70 anni circa) è uscita dalla cabina elettorale e ha riconsegnato agli scrutatori una sola scheda, dopo averne ritirate due. Quando le è stato fatto notare l'ammanco, la donna, come offesa e in preda a una crisi isterica, ha impedito i controlli infilandosi in bocca la scheda e iniziando a masticare senza però riuscire ad ingoiarla. La donna alla fine è stata calmata dai presenti ed è intervenuta la polizia. Sono in corso accertamenti per stabilire l'esatta ragione del gesto.

Al seggio in abito nuziale
A Sciacca (in provincia di Agrigento) due novelli sposi, Adriana e Francesco, al termine del rito religioso e prima del ricevimento, sono andati alle urne, vestiti di tutto punto, per votare. L'arrivo della sposa in abito bianco alla sezione 8 ha suscitato molta curiosità  tra la gente e tra gli scrutatori. E dopo il dovere, il piacere: i due giovani sono partiti per il viaggio di nozze, destinazione Stati Uniti.

106 anni e non sentirli
Giuseppina Cavalli, nata il primo di marzo del 1898 (106 anni), che tutti chiamano nonna Pina, è stata tra i primi a votare sabato al seggio di via Amendola, Lecco. La signora, accompagnata dalla figlia e dalla nipote, aveva fretta di compiere il suo dovere di cittadina per poi andare in gita. Un fine settimana in Valsassina, in compagnia dei parenti.

Urna con sorpresa
Record di sporcizia a Lison di Portogruaro (Venezia), dove gli agenti di polizia, nell'aprire la porta dell'ex scuola elementare per insediarsi nel seggio, hanno provocato la fuga di pantegane e topi, scoprendo che le loro brandine erano state posizionate dagli operai dell'Ufficio manutenzione comunale a poca distanza dalle tane dei ratti. Protesta del locale Sindacato autonomo di polizia.

Un voto al volo
Messaggi aerei per convincere gli ultimi indecisi a votare. Un velivolo con lo striscione «Scrivi Fini-Matteoli» ha sorvolato intorno alle 13 di domenica il paesino di Santa Severa (Roma), mentre un piper, con la scritta «In Europa con Lilli Gruber» è stato avvistato nei cieli lungo il litorale laziale, tra Ostia e Fregene. Entrambe le iniziative sono avvenute a urne aperte, in violazione della legge elettorale che prevede il silenzio durante le operazioni di voto.

Fermate quel bus
A San Sossio Baronia, in Alta Irpinia, alcuni contadini hanno bloccato con i trattori la strada di accesso al municipio per impedire a un pulmino proveniente dalla Francia, che trasportava una ventina di emigranti tornati in patria per votare, di entrare in paese. La protesta è durata meno di un'ora, il tempo di far intervenire i carabinieri, che hanno convinto i locali a desistere. Gli autori del blocco temevano che i loro concittadini, ormai evidentemente considerati degli estranei, potessero condizionare con il loro voto le elezioni locali.

Disabile rifiutato al seggio
Alessio D. L, 19 anni, è disabile al 100%. Quando il padre lo ha portato al seggio 2 di via Cavour, ad Andora (Sv), per votare per la prima volta, si è visto negare il diritto. Al genitore, infatti, non è stato consentito di entrare in cabina per accompagnare il figlio e aiutarlo. «Senza certificato medico - ha spiegato il presidente del seggio - non posso dare l'assenso».

Sigilli rotti, voto sospeso
Per quasi tre ore, dalle 7.30 alle 10.30 di domenica mattina, in un paese del Canavese sono state interrotte le operazioni di voto perché i sigilli posti sulla porta d'ingresso dell'unico seggio erano risultati manomessi. È accaduto a Lugnacco, un piccolo centro di 400 abitanti. Sono stati avvertiti i carabinieri della Compagnia di Ivrea ed è stata verificata l'esistenza di eventuali manomissioni delle urne o sparizioni di schede ancora da votare. Ma tutto è risultato in regola. L'ipotesi degli inquirenti è che lo strappo dei sigilli possa essere stato provocato inavvertitamente da uno degli scrutatori, durante l'apposizione delle firme su di essi.

Te lo do io il voto
Enzo T., 31 anni, ha aggredito il presidente del seggio della sezione 59 alla scuola elementare di contrada Misilla-Gurgo, nella periferia di Marsala. Il giovane era stato invitato a tornare alle urne munito di un documento di identità , ma non ha gradito il contrattempo. È andato su tutte le furie, ha ribaltato i tavoli e messo le mani addosso agli scrutatori. A bloccarlo sono intervenuti gli uomini delle forze dell'ordine, che lo hanno arrestato con l'accusa di danneggiamenti, turbativa delle operazioni elettorali e resistenza.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Lele
Colonello
Colonello

Oggi girava un altro messaggio che dicveva:

PresdelCons
La prossima volta col cazzo che vi dico gli orari!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Mauro
Tenente
Tenente
Contatta: ICQ Sito web

Lele ha scritto:Oggi girava un altro messaggio che dicveva:

PresdelCons
Confermo, è arrivato anche qua.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Mauro ha scritto:

PresdelCons
Confermo, è arrivato anche qua.
Sborone vero?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Federico
Sottotenente
Sottotenente

PresdelCons
:lol: :lol:

Davvero?

Se è così io mi preoccuperei molto più di questo che non del precedente (autentico).

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ma perché dobbiamo preoccuparci tanto per gli sms che corrono per i cieli....??
Di un tipo o dell'altro..pro o contro qualche cosa ?
Riteniamo quindi gli italiani talmente coglioni da essere influenzati da queste cose ?
Se cosi' é molto giustamente dovrebbe arrivarci a casa la scheda elettorale gia' votata...
Il fatto é invece che , io penso , gli italiani hanno capito che hanno in mano un'arma , il voto, che se non ribalta le cose immediatamente, almeno puo' lanciare dei messaggi forti e chiari a chi di dovere...e non sto parlando di uno schieramento o di un partito in particolare.
I messaggi sono arrivati infatti chiari per tutto lo schieramento e dovrebbero fare riflettere la nostra classe dirigente.
Io ritengo che un 73% di votanti sia una percentuale "giusta" ...numeri "bulgari" non mi piacerebbero...ma secondo me non cambierebbero il significato delle cose.
Non voglio fare commenti sulle votazioni, non é il posto ne' sono forse la persona adatta ; quello che mi piace constatare é il messaggio che i cittadini ( non servi !!! ) hanno voluto mandare.
Abbiamo lodato per anni il sitema anglo sassone e americano che permette alternanze tra schieramenti senza traumatizzazioni politiche, mentre noi siamo sempre stati fossilizzati su posizioni puramente ideologiche o di convenienza economica...ecco...forse stavolta abbiamo voluto farci sentire diversamente.
Sta a Loro ascoltarci o meno.
Se considerate questo post mio un intervento " politico" e "partitico" , vi prego sinceramente di ignorarlo..non lo vuole essere in nessun senso.
Ciao a tuch

Abbadia
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Abbadia ha scritto:Ma perché dobbiamo preoccuparci tanto per gli sms che corrono per i cieli....??
Di un tipo o dell'altro..pro o contro qualche cosa ?
...
Per il semplice motivo che il primo messaggio mi è arrivato da un'Istituzione della Repubblica (la Presidenza del Consiglio dei Ministri), ed era un'informazione, un promemoria.

Il secondo, se è vero che sta girando, è uno scherzo fatto da privati che si permettono di "disturbarmi" per delle cagate (anche ammettendo, cosa che faccio, che il messaggio è realmente spiritoso, una bella battuta).

Tutto qui. Nessuna considerazione "politica" nel mio messaggio precedente.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

Intervengo anch'io, anche se in ritardo.

Per il messaggino concordo con Carlo (Jolly46), in considerazione anche che per la prima volta le urne venivano aperte il sabato pomeriggio, e che il lunedì mattina lo spoglio era già  effettuato.
:!:

Poi una domanda per tutti: ma a voi sembra che in qualcuno dei 25 Paesi componenti la Comunità  (non la chiamo volutamente Europa Unita), si sia votato per l'unione?

:cry:
gnaca na piega
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ciao Peones,
io ho i miei dubbi su due cose .
Ripeto dubbi e non certezze...
Il primo dubbio é la,provenienza pubblica del messaggino...soprattutto visto che é stato mandato indiscriminatamente e col sistema descritto da Ax.
Il secondo sulle votazioni per l'Europa.
L'Europa Unita mi sembra un puro affare politico...con l'unica concretizzazione nell'Euro ( oltre tutto chi lo vuole lo piglia e chi non lo vuole rimane nostro fratello, ma preferisce la sua moneta !!! bah ).
Concretizzazione che a seconda delle convinzioni "religiose" delle parti ha ora aspetti positivi e ora aspetti negativi.
Che il parlamento europeo conti come il due di picche e che sia il ricettaccolo e rifugio di politici di mezza tacca ( a me piace la Zanicchi....quando canta !!! ) e interviene solo per ufficializzare l'operato dei diversi governi.
Se poi teniamo conto che nella maggior parte dei collegi sono stati messi capi-lista di ...facciata..che si sapeva gia' non sarebbero diventati parlamentari europei cedendo il posto a mezze figure, questo fatto ha certo scoraggiato gli elettori.
Se non sbaglio pochi elettori negli stati nuovi entrati...vuol dire che la gente non ha fatto ne é stata informata di nulla...ha fatto tutto il politico che poi si assicura prebende e cadreghini a Bruxelles.
In questi stati l'obiettivo principale é avere piu' soldoni e piu' potere...quindi un gioco politico in cui la gente non conta...e di conseguenza che importanza ha se non va a votare?
Ragazzi questa é l'Europa...un insieme di tutti i difetti dei vari stati, senza averne i pregi...
Ma sto andando fuori del seminato e oltre tutto non mi sento preparato...tecnicamente...quindi mi fermo e vi saluti ...
Abbadia
Hellis
Tenente
Tenente

Mah.. a mio modo di vedere l'Europa serve, e non parlo dei vantaggi delle frontiere aperte. Fino ad ora è stata una sorta di mercato comune.. quando gli Europei la vorranno far divenire Unione, non sarò certo io quello contrario a questa idea. Il bello che quando vado in Belgio o in Germania per lavoro, mi prendo dei cazziatoni dai miei clienti che mi accusano (in quanto italiano) di essere eurocontrario.

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”