wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Re: Un libro su Vallo e reimpiego: Fortezze nascoste

Arrivato.
Foto molto belle, che purtroppo testimoniano una situazione di manutenzione tragica.
Piacevolissima la testimonianza dello Sten Basilisco.
Domanda: non c'è in giro qualche foto con le opere in ordine?
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Grazie wintergreen :)
wintergreen ha scritto:Domanda: non c'è in giro qualche foto con le opere in ordine?
Ahimè, io non ne ho mai viste (se si escludono quelle che si trovano in rete e in cui si vede molto poco).
E purtroppo in alcuni casi le foto del libro sono relative ad una situazione migliore di quella attuale...
Immagine
Immagine
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

SEGNALAZIONE SCONTO BLURB

Importo: 25% di sconto
Condizioni: nessuna
Scadenza: 31 ottobre 2011

Codice:
GLOBAL2

Il codice va inserito, durante la procedura di ordine, nel campo Enter Promo or Gift Code, ed è valido per qualsiasi libro presente su Blurb (anche ordini multipli).
Scegliere come valuta il dollaro per il massimo risparmio.
Immagine
Immagine
simone_85
Recluta
Reparto: nessuno

Ciao a tutti!! Volevo gentilmente chiedervi un paio di informazioni veloci riguardo l'acquisto del libro:

1-dato che è disponibile lo sconto anche per Sentinelle, pensavo di prenderli entrambi assieme e al riguardo volevo sapere se è possibile ordinarli entrambi così da fare un'unica spesa di spedizione e nel caso come fare.

2-pagando con la Postepay avviene automaticamente il cambio dollaro-euro?

Non pensavo potesse portare a risparmiare così il cambio, inizialmente pensavo che il prezzo che compariva in dollari fosse semplicemente una conversione diretta di quello in euro. C'è un motivo particolare invece sul perché non è più disponibile la valuta in sterline?
Ah in ultima cosa, scusate, lo sconto disponibile per Sentinelle va bene anche per Complemento Sentinelle?

Grazie della vostra disponibilità .

Saluti,

Simone
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

simone_85 ha scritto:1-dato che è disponibile lo sconto anche per Sentinelle, pensavo di prenderli entrambi assieme e al riguardo volevo sapere se è possibile ordinarli entrambi così da fare un'unica spesa di spedizione e nel caso come fare.
Sì, è possibile (anzi, è quello il bello di questo sconto :D). Puoi fare così:

1) Clicca sull'immagine che ho in firma per entrare nella pagina dei nostri libri
2) Clicca su "Sentinelle - Le fortificazioni del 33 Ardenza" per aprire la pagina di Blurb
3) Scegli il tipo di copertina, la valuta in dollari e clicca su "Add to cart"
4) Nel riquadro nero che si apre clicca su "Continue shopping"
5) A questo punto sei nuovamente nella pagina di Sentinelle; sopra la descrizione del libro clicca sulla linguetta "Author's Bookstore"
6) Clicca sulla miniatura del libro che vuoi aggiungere (ad es. Fortezze nascoste)
7) Clicca nuovamente su "Add to cart"
A questo punto dovresti avere entrambi i libri nel carrello e puoi procedere nella procedura d'acquisto (come indicato nel tutorial), ricordandoti di inserire il codice-sconto nell'apposito riquadro.
simone_85 ha scritto:2-pagando con la Postepay avviene automaticamente il cambio dollaro-euro?
Sì.
simone_85 ha scritto:C'è un motivo particolare invece sul perché non è più disponibile la valuta in sterline?
E' dovuto alla politica di localizzazione geografica fatta da Blurb; in pratica abbina ad ogni utente solo le valute che gli dovrebbero interessare (oltre al dollaro, comune per tutti) e la sterlina viene proposta solo agli utenti che si collegano dall'UK. In ogni caso non credo che ci siano vantaggi a sceglierla rispetto al dollaro, tutte le volte che ho confrontato il risparmio era pressochè identico.
simone_85 ha scritto:Ah in ultima cosa, scusate, lo sconto disponibile per Sentinelle va bene anche per Complemento Sentinelle?
Non so se ho capito bene la domanda, comunque lo sconto va bene per qualsiasi libro presente su Blurb e per qualsiasi quantitativo di libri ordinati: sul totale verrà  applicato sempre il 25% di sconto.

Ciao :)
Immagine
Immagine
simone_85
Recluta
Reparto: nessuno

Benissimo!! :-) risposte molto esaurienti, ti ringrazio!! Sei stato molto gentile!

Allora a breve ordinerò i libri, se avrò problemi vi chiedo.

Grazie ancora

Ciao!!
PCO castelrubbia
Sergente
Sergente

Da quando ho conosciuto Giancarlo e Marco, durante le demolizioni di Castelrubbia, ho intuito che stavano buttanto giù le basi per un libro fotografico. Poi facendo delle uscite con loro ne ho avuta piena certezza, che questi due non si fermeranno, e produrranno libri che tutti noi appassionati dovremmo avere nella libreria del salotto di casa nostra!! andate avanti cosi!!!! BRAVI!!!! (ad) (ad) (ad) (ad) (ad) (ad) (ad) (ad)
tolo
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Eccomi qua...beh ovviamente complimentoni...
gran bel libro ed ovviamente bellissime le foto.
No ho prese due copie...visto che a breve mio cognato ha il compleanno potrebbe essere un bel regalo.
Tra le altre cose mentree lo ordinavo il sito è cambiato ed ora è pure in italiano...il che non guasta :)

Midnight prossima settimana ti scriverò perchè ho un dubbio da chiarire su Cadramazzo, e purtroppo non ho a casa le foto che me lo hanno fatto venire :(

ancora bravi muli...
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Grazie! :)

E' vero, il sito ora è in italiano, quindi dovrebbe essere abbastanza semplice utilizzarlo. Provvederò comunque ad aggiornare il tutorial in occasione dell'uscita del secondo volume, che (anticipazione...) in questi giorni è in fase di impaginazione e sicuramente vedrà  la luce prima di Natale. Così, se vi servisse un'idea-regalo... :lol:
Immagine
Immagine
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Come promesso, ecco il tutorial all'acquisto aggiornato per i nuovi menù (in italiano) di Blurb.
La procedura va bene sia per Fortezze nascoste che per Sentinelle o qualsiasi altro libro.

Guida all'acquisto su Blurb

(:comp:)
Immagine
Immagine
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Re: Due libri su Vallo e reimpiego: Fortezze nascoste volume

Cari amici forumisti ed appassionati di fortificazioni,

Visto che questo ormai è il nostro quarto appuntamento,
consentiteci di essere un po' meno formali del solito e di dire semplicemente... ce l'abbiamo fatta!

Il nostro viaggio ci ha condotto in molti luoghi, alcuni li avevamo già  conosciuti (ma è stato entusiasmante scoprire degli aspetti poco o per nulla noti), mentre altri sono stati del tutto nuovi: in alcuni casi siamo partiti senza sapere nulla di quello che avremmo trovato.

In più di due anni abbiamo macinato chilometri in ogni stagione, sia a piedi (la linea ringrazia!) che su quattro o due ruote (i benzinai ringraziano!), scattato migliaia di fotografie, fatto ricerche ed approfondimenti (un enorme grazie a chi ci ha aiutato, doverosamente citato anche nei libri), imprecato come i reparti a presidio delle fortificazioni turche, quando le opere proprio non volevano farsi trovare.
Ma quando siamo arrivati davanti al cippo che occupa l'ultima pagina del libro, abbiamo capito che il viaggio non è stato soltanto quello fatto di strade, sentieri e montagne, ma uno ancora più bello. E siamo felici di averlo fatto.

Questa è la storia di quel viaggio.
Per voi, e per tutti gli Uomini che hanno presidiato la frontiera.

Midnight e Buzz (Dr. Feelgood)

Immagine

• 320 pagine
  • più di 400 fotografie a colori
  • 8 sbarramenti (Sella Somdogna, Ponte del Cristo, San Rocco, Lusnizza, Sella Cereschiatis, Case Marco, Tratte, Pramollo)
  • 53 fra Opere e postazioni trattate
  • 11 cartine geografiche
  • 17 piante di Opere con dettagli degli interni
  • istruzioni per raggiungere tutte le strutture presentate
  • approfondimenti tecnici e testimonianze storiche
  • copertina rigida con sovracopertina stampata
  • dimensioni 25x20 cm (formato orizzontale)

Per tutti i link:
http://start.io/buzzmidnight
Ultima modifica di midnight il ven mar 17, 2017 5:22 pm, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Immagine
genierealpino
Soldato

scusate ma non ce modo di venirli a ritirare personalmente in loco e naluralmente pagarli saluti e grazie
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Ti rispondo via messaggio privato, meglio ;)
Immagine
Immagine
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

edit
Ultima modifica di midnight il gio mar 08, 2012 10:48 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
sesule
Sergente
Sergente

Su questo gruppo su facebook (per rispondere a wintergreen):
https://www.facebook.com/groups/5850997 ... ?sk=photos
alcune foto di opere e armamenti nel periodo di attività .
Interessante il 105/25 la Browning 12,7 (da aggiungere alla armi degli "arresto" sul sito) ed il carro in vasca di Trasaghis (opere che, come appurato oramai, dal 1975 erano in carico agli alpini).
Alpino Savorgnani Sandro
216a Cp. Btg Val Tagliamento
Bta Alpina Julia
6° sc. 80
Caserma Del Din Tolmezzo
"Sin simpri chei"

Torna a “Fortificazioni moderne”