linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Re: Sfilata 2 giugno

grande spolvero di TT.AA quest'anno, fanfara, compagnia 8°, compagnia del Gruppo di manovra, plotone del 4°.
troppa grazia Sant'Antonio.

Nel complesso e fino ad ora che si è arrivati al settore Aeronautica non è male, compagnie piuttosto cicciotte e compatte senza vedere quei varchi enormi tra una fila e l'altra perchè a sfilare erano in 4 gatti.
Non mi entusiasma invece la regia che mi pare faccia vedere le immagini un po' alla ca.. di segugio ma non si puo' pretendere troppo.

p.s il commento tecnico oggi è affidato nientemeno che a generale :shock: :?
tale Fogiari (mi pare) con cappello alpino,
è per caso il solito che c'è tutti gli anni e che gli altri anni era criticato perchè portava la "bulgara" con stemma alpini perchè dello stato maggiore?
chiedo perchè mi pare ,se è il solito, che ogni hanno metta su un grado e tra un po' ce lo troviamo Primo Maresciallo
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Generale di Brigata Massimo Fogari, da Colonnello ha comandato il 14° Rgt Alpini. ogni anno lo si vede assieme ai commentatori della rai per la sfilata del 2 giugno
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
Gio
Capitano
Capitano

Addestramento formale come non si vedeva da tempo.
Le formalità  non riguardano tutti i ns papaveri che nel dare la mano al Capo dello Stato nessuno s'è tolto gli occhiali da sole. La Melandri addirittura digitava sul telefonino.
Non parliamo dell'homo ridens che, del resto, se non ride lui noi che facciamo: ci suicidiamo?
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

che ogni hanno metta su un grado
Perché, a differenza di altri (vedi “Foligno”) lui l'H demia l'ha frequentata
Innichen
Sergente
Sergente

Ma quella brutta abitudine di indossare le ghette si è ormai persa o cosa?!?! Alpieri e skiatori a parte, sembra una consuetudine ormai demodèe...
Manco gli orchestrali della fanfara... Lunga vita alle tradizioni, allo spirito di corpo, alla cooperazione internazionale (anche qui la controparte francese appellata come Chasseurs des Alpes...)

P.S. La cronista della diretta televisiva vede sfilare le 4 file in mimetica invernale e affidandosi al consiglio di Fogari sbotta "... con gli sci in spalla: perche?" :shock: (:88:) (:-x)
Si, sull'asfalto di Via dei Fori Imperiali gli sci non servono...
Immagine
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Sono appena rentrato dalla sfilata del 02 Giugno del mio paesello (12.000 abitanti) ovviamente con cappello alpino.
Come sempre un centinaio di persone o poco più. Ma non é questo lo scandalo.
Sono restato sconcertato dal fatto che il vicesindaco e un assessore al momento dell'inno non hanno nemmeno aperto la bocca per fare finta di cantare. Al termine dell'inno l'ho fatto loro presente che l'inno lo si deve cantare, si sono girati e mi hanno guardato in malo modo.
che schifo. senza contare altri errori madornali durante la cerimonia di questi personaggi.
Siamo davvero messi male. e poi qualche settimana fa hanno emesso un regolamento nel quale esigono rispetto in quanto autorità  (ne hanno parlato tutti i giornali)
Scusate lo sfogo ma sono davvero deluso...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
cavalli
Maggiore
Maggiore

non è stata malaccio! cazzute le infermiere volontarie e grande gnocca il loro "capo". scarse le inquadrature , enfatizzato al massimo la presenza femminile (:-x) ormai non sono più la novità , pertanto è inutile battere quel chiodo.patetici gli aereonauti con quei mezzi mascherati da carri carnevalizi, facevano veramente pena. :mrgreen: Stagisti, mi pare di aver captato un commento sul pianeta difesa, Fogari, già  tridentino, quest'anno indossava il noto cappello, si vede che fà  moda nella mattinata romana. In ogni caso in questi tempi di crisi và  bene anche così
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Non amo le sfilate, quindi non ho guardato.
Era meglio risparmiare e comprare qualche giubbotto antiproiettile in più, visto che i talebani (o talibani?) sembra stiano imparando a usare bene anche i cecchini.
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

se mascherando i mezzi in quel modo credono di fare un mimetismo ottimale, allora è meglio che si rileggano un pò l'A.I.C. perchè hanno toppato alla grande!
cavalli
Maggiore
Maggiore

wintergreen ha scritto:Non amo le sfilate, quindi non ho guardato.
Era meglio risparmiare e comprare qualche giubbotto antiproiettile in più, visto che i talebani (o talibani?) sembra stiano imparando a usare bene anche i cecchini.
Wintergrenn amico mio si può fare sia l'una che comperare l'altro. In ogni caso quando hai un buon cecchino attorno nemmeno il giubotto ti salva :mrgreen:
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
cavalli
Maggiore
Maggiore

btgtolmezzo ha scritto:se mascherando i mezzi in quel modo credono di fare un mimetismo ottimale, allora è meglio che si rileggano un pò l'A.I.C. perchè hanno toppato alla grande!
abbi pietà  sono dei ragazzi! :--""
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

con qualche ripetizione sulla materia per l'anno prossimo faranno meglio! :D
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

In ogni caso quando hai un buon cecchino attorno nemmeno il giubotto ti salva
Verissimo, ma allora perchè mandare i Lince: se incontrano uno IED ben strutturato non servono.
E' il concetto per cui gli Americani hanno mandato in Irak gli HUMVEE non corazzati e in cambio hanno avuto di ritorno decine di bare.
cavalli
Maggiore
Maggiore

wintergreen ha scritto:****
In ogni caso quando hai un buon cecchino attorno nemmeno il giubotto ti salva
Verissimo, ma allora perchè mandare i Lince: se incontrano uno IED ben strutturato non servono.
E' il concetto per cui gli Americani hanno mandato in Irak gli HUMVEE non corazzati e in cambio hanno avuto di ritorno decine di bare.
e la OTO che fà  se non produce i Lince? aratri? . Più aumenti la corazza più aumentano le cariche, è una cosa naturale :mrgreen:
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
ziode
Sergente
Sergente

Innichen ha scritto:... Lunga vita alle tradizioni, allo spirito di corpo, alla cooperazione internazionale (anche qui la controparte francese appellata come Chasseurs des Alpes...
Ah credevo di aver sentito male stamattina ! :shock:
E visto che chi parlava è responsabile della comunicazione dello Stato Maggiore (o qualcosa di simile...) :mrgreen: ahinoi ... (:-x)
un abbraccio alpino
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.
(Voltaire)

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”