linzen ha scritto:io come tutto lo scaglione passati dalla Salsa insieme a me , dovevo finire alle ALE e ce lo hanno detto verso la metà / fine del car
poi mi hanno "convocato come persona informata sui fatti" e chiesto invece se volevo restare nelle TTAA e andare alla Fantuzzi cosa che ahimè ho accettato di fare
il resto come previsto è finito pressoché integralmente all'ALE
durante il CAR portavate il cappello alpino o il basco ALE?
cavalli ha scritto:nei noti tre giorni mi assegnarono in artigliera da montagna con incarico capopezzo mi sono ritrovato all'atto della ricezione della cartolina in fanteria alpina. poi alla scuola mi destinarono agli arresto con incarico c.te di squadra armi leggere.
Ciao Cavalli! Nel tuo caso, potrebbe essere che il cambio di destinazione sia dovuto all'aver fatto domanda per il corso ACS?
cavalli ha scritto:nei noti tre giorni mi assegnarono in artigliera da montagna con incarico capopezzo mi sono ritrovato all'atto della ricezione della cartolina in fanteria alpina. poi alla scuola mi destinarono agli arresto con incarico c.te di squadra armi leggere.
Ciao Cavalli! Nel tuo caso, potrebbe essere che il cambio di destinazione sia dovuto all'aver fatto domanda per il corso ACS?
non ho fatto domanda, mi sono ritrovato
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni
(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Al CAR a Merano la destinazione ci fu comunicata il lunedì dopo il giuramento (sapevamo però già che c'erano certe destinazioni non proprio "piacevoli") mentre l'incarico lo hanno comunicato al pomeriggio dell'arrivo al Reggimento direttamente dal Capitano. Non so se la destinazione veniva decisa durante la visita dei 3 giorni ma alle selezioni per AUC avevo segnato come "arma" preferita artiglieria contraerea (selezione non superata). Però da soldato semplice mi sono comunque troato in artiglieria contraerea alpina. Non so se sia una coincidenza oppure no.
...Ma gli alpini non hanno paura
Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
All'arrivo a Belluno per il mio scaglione c'erano due o tre destinazioni disponibili. Lo scaglione poi è stato smistato su queste destinazioni. A quanto ho capito l'incarico è stato scelto e comunicato al reparto dall'ufficio matricola. Poi il problema non si è posto in quanto mi sono fermato a Belluno invece di andare al reparto di destinazione.