Giamberto ha scritto:Scusate se sono un pò OT.
Tenetevi forte alla sedia!!!
Ieri sera in consiglio di Gruppo e stata letta la "proposta Perona" fatta pervenire dalla Sezione
Lo avevo più volte annunciato al mio Capogruppo, ma non essendo arrivato niente di scritto, non facevo testo.
Cosa più grave è che avendo richiesto spiegazioni al mio Giornale Sezionale, al Direttore era stato messo un veto alla risposta.
Inutile dire che tutti sono contrari.
Io invece, avendo avvertito l'andazzo, avevo presentato una richiesta scritta.
Così, qualche sera fa, ho brevemente esposto la questione. A seguire il putiferio. Non uno solo degli iscritti al Gruppo presenti si è detto d'accordo con quanto successo, però... però cosa ci vuoi fare, niente lettera di protesta, niente rifiuto di sfilare a Bergamo, è ora di andare a cena...
La parabola poteva essere prevista al millimetro o quasi fin dal giorno in cui si è inventata la figura dell'aggregato.
Dopo il recente riconoscimento ufficiale del fatto che almeno alcuni aggregati possono portare il Cappello nei raduni sociali, era ovvio che gli altri non sarebbero rimasti zitti.
A questo punto
oggettivamente l'ANA non è più l'associazione d'arma delle Truppe Alpine, quale che sia la posizione della sua dirigenza.
Memore della serie di compromessi per cui, in calce alla legge che legalizzava l'aborto in Italia, non si leggeva la firma di un solo abortista, ho perciò comunicato che
sic rebus stantibus questo è il mio ultimo anno di "servizio" nel 10° Alpini.
Esistono del resto altri mezzi per proseguire la battaglia.
Mandi.
Luigi