elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Re: campo profughi

axtolf ha scritto: In generale, siete liberi di aprire qualsiasi discussione nelle sezione che ci sono sul forum. Attenzione solamente a metterla nella sezione corretta e verificate magari prima se non esista qualcosa di simile a cui vale la pena accodarsi. Per l'ordine e per sistemare eventuali problemi ci sono io. E ricordate che qui non ci sono regole scritte ma valgono quelle del buon senso e del convivere e discutere civile.
Per il resto... buona partecipazione.
A buon intenditor....... :roll:
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Luigi
Capitano
Capitano

7°Alpini ha scritto:Caro Franco, scusa la franchezza,-sensazione personalissima-, penso che molti nuovi iscritti sono qui solo di passaggio, orfani di ana.it.
Può naturalmente essere come tu dici, e del resto anche non pochi utenti di vecio.it si sono "persi" per strada.
Però osservo che non tutti gli iscritti al forum ANA sono arrivati qui, ma solo una parte di essi; ho l'immodestia di pensare che questa non fosse quella peggiore.
E poi, comunque, vi era già  una certa "intercambiabilità " fra i due forum, pur nella loro differenza, visto che molti di noi avevano il doppio passaporto.

Penso inoltre che il "campo profughi" sia, inizialmente, un'idea non disprezzabile.
Potrà  apparire ridicolo, parlando di un forum internet, ma non dimenticherei che si tratta comunque di una comunità , formatasi in anni di discussioni e anche di incontri "reali"; e sappiamo come in camerata anche la battuta più stupida di questo mondo serva a cementare e unire.

Questo forum non è stato solo chiuso, decisione già  discutibile.
In omaggio alla cupio dissolvi imperante, e alla cui influenza tutti bene o male siamo soggetti, lo si è cancellato brutalmente.
In dieci anni di guerre civili nei Balcani si è visto che esiste se possibile qualcosa di ancora peggiore delle fosse comuni e delle deportazioni: la distruzione di chiese o moschee, monumenti, cimiteri, perchè significa la cancellazione della memoria di ciò che si è stati e lo sradicamento dalla terra dei padri così necessaria alla vita.

Anche se, come già  scritto, reputo che alla fine la chiusura del forum ANA sia una vittoria, sono consapevole che comunque su quella esperienza è stata scritta la parola "fine", e che nulla di uguale potrà  ritornare. Non è una bella sensazione per chi ha dedicato a tutto ciò tempo e passione, e in tutto ciò vedeva qualcosa di vivo.
Come alla fine del suo capolavoro Tolkien fa dire a Frodo, siamo partiti per salvare la Contea, e l'abbiamo salvata; ma non per me.

Nulla potrà  essere come prima.
Nè un eventuale forum ANA che domani aprisse i battenti, nè lo stesso forum di vecio.
Lasciamo tempo al tempo.

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:
7°Alpini ha scritto:Caro Franco, scusa la franchezza,-sensazione personalissima-, penso che molti nuovi iscritti sono qui solo di passaggio, orfani di ana.it.
Può naturalmente essere come tu dici, e del resto anche non pochi utenti di vecio.it si sono "persi" per strada.
Però osservo che non tutti gli iscritti al forum ANA sono arrivati qui, ma solo una parte di essi; ho l'immodestia di pensare che questa non fosse quella peggiore.
E poi, comunque, vi era già  una certa "intercambiabilità " fra i due forum, pur nella loro differenza, visto che molti di noi avevano il doppio passaporto.

Penso inoltre che il "campo profughi" sia, inizialmente, un'idea non disprezzabile.
Potrà  apparire ridicolo, parlando di un forum internet, ma non dimenticherei che si tratta comunque di una comunità , formatasi in anni di discussioni e anche di incontri "reali"; e sappiamo come in camerata anche la battuta più stupida di questo mondo serva a cementare e unire.

Questo forum non è stato solo chiuso, decisione già  discutibile.
In omaggio alla cupio dissolvi imperante, e alla cui influenza tutti bene o male siamo soggetti, lo si è cancellato brutalmente.
In dieci anni di guerre civili nei Balcani si è visto che esiste se possibile qualcosa di ancora peggiore delle fosse comuni e delle deportazioni: la distruzione di chiese o moschee, monumenti, cimiteri, perchè significa la cancellazione della memoria di ciò che si è stati e lo sradicamento dalla terra dei padri così necessaria alla vita.

Anche se, come già  scritto, reputo che alla fine la chiusura del forum ANA sia una vittoria, sono consapevole che comunque su quella esperienza è stata scritta la parola "fine", e che nulla di uguale potrà  ritornare. Non è una bella sensazione per chi ha dedicato a tutto ciò tempo e passione, e in tutto ciò vedeva qualcosa di vivo.
Come alla fine del suo capolavoro Tolkien fa dire a Frodo, siamo partiti per salvare la Contea, e l'abbiamo salvata; ma non per me.

Nulla potrà  essere come prima.
Nè un eventuale forum ANA che domani aprisse i battenti, nè lo stesso forum di vecio.
Lasciamo tempo al tempo.

Mandi.
Luigi

Quoto al 100%
vispateresa
Caporale
Caporale

Anch'io!!!!!!!
Ci sono grandi verità  nel tuo scritto, Luigi! Grazie per le tue parole!
Vis

...con il sole nel cuore!!!
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Luigi ha scritto:........
.........
concordo con tutto quello che hai scritto...
in più hai inteso perfettamente quale era la mia intenzione quando ho aperto questa stanza....solo il tempo di ambientarci, guardarci intorno e capire come funziona da questa parte...
e poi inserirci con il rispetto che tutti dobbiamo e meritiamo.

abraà§os
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Direi di contenere qui tutto quello che é prettamente da " profughi" , diciamo che ci accontentimao di un posto dove stare un po' stretti, ma se ci pensiamo bene é ben questa unione e vicinanza che ci da la forza...
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Cominciamo col dire che a Bergamo , se Max non ha problemi , ci sara' la Tenda .
Sara' il punto d'incontro di tutti quelli che sono qui e di tutti quelli che verranno, per una volta non ci saranno scuse ne' per vecio ne' per noi di non essere presenti all'incontro.
Dove sara' non si sa ...magari domani arriva Roberto Segretario e cida una mano .
Chiaramente "l'investimento " iniziale sara' il costo del suolo, ma poi qualcuno predera' la cavezza del mulo per organizzare quelle poche cose necessarie .
Ho letto che l'Adunata di Bergamo sara' senza fronzoli , ma che tutti i partecipanti saranno accolti " in amicizia" ; bene sarebbe bello che la tenda fosse la stessa cosa.
Un passo per volta e arriveremo a quella che sara' ( finalmente dira' qualcuno ) una semplice ma bellissima Adunata .
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Confermo : prenotato 100 mq posto tenda a Bergamo :
Ultima modifica di Abbadia il mer nov 04, 2009 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Dove per curiosità ? Così comincio a regolarmi...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Vuoi troppo Ax eheheheh
non pretendiamo troppo ....per ora mi hanno confermato la prenotazione ; inviato le coordinate bancarie per il pagamento e nei prossimi mesi mi faranno avere il posizionamento e tutto il resto.
Cominceremo , al limite a mugugnare tra un po' !!!! :--""

PS : Ax mi viene il dubbio : mica é per tenerti alla larga? :D
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Buongirno profughi, con l'inverno che avanza nelle tende si comincia a battere i denti ed il consumo di super alcolici, comincia a superare quello del combustibile, speriamo nella baita!!!!!!!! ho sentito Silvio e mi ha detto "ghe pensi mi".
Per quanto riguarda la precarietà , vi sembrerà  strano ma io non mi sento affatto in prestito o a disagio, io in" Vecio" mi ci trovo benissimo, per mè è stato come andare ad una festa di gruppo, di un altro gruppo ma tutti Alpini e amici.
Per quanto riguarda bergamo, stavolta ci dobbiamo superare, non per dimostrare qualcosa, ma per rendere omaggio al nuovo gruppo in cui siamo confluiti, e costruire qualcosa di importante assieme.
dobbiamo pensare ad uno striscione ben visibile, non ci potra essere il logo A.N.A. ma pazienza.
Quindi cervelli, strizzatevi :idea: :idea:
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
belpietro
Sergente
Sergente

vispateresa ha scritto:divertitevi, e godete la vita, perché la vita, anche se ogni tanto si incontrano persone sgradevoli, è sempre splendida!!!!!!!! :-)(-: :--""

soprattutto, quando avrete a che fare con persone sgradevoli, tenete bene a mente che ci vogliono 42 muscoli per aggrottare il viso ma ne bastano solo 4 per stendere il dito medio e mandarli a cagare!

(:-D)
cavalli
Maggiore
Maggiore

Abbadia ha scritto:Vuoi troppo Ax eheheheh
non pretendiamo troppo ....per ora mi hanno confermato la prenotazione ; inviato le coordinate bancarie per il pagamento e nei prossimi mesi mi faranno avere il posizionamento e tutto il resto.
Cominceremo , al limite a mugugnare tra un po' !!!! :--""

PS : Ax mi viene il dubbio : mica é per tenerti alla larga? :D
Franco è una iniziativa, quella della tenda, diciamo privata? l'ASNA c'entra qualcosa? tanto per pura curiosità 
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

E' una iniziativa del Btg. Forum , organizzata dal Brg. Forum , a cura del Btg. Forum , che é come il quadrato .
Non é necessaria ne' inibente la tessera ANA.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Faccio un salto OT per segnalare che quei link che vedete in fondo alla pagina sono molto interessanti, per esempio io ho dato un'occhiata a expoarmy.com e ci sono articoli interessanti a prezzi buoni.
Se vi capita entrate un po' a vedere negli altri link che appaiono qui in fondo pagina : interessanti e...diamo una mano alla manutenzioone della ...casa ! (:comp:)

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”