Luigi
Capitano
Capitano

Re: Briscese

cavalli ha scritto:non credo che sia una cosa semplice, c'è una apposita regolamentazione per l'intitolazione delle vie, piazze, ecc. in ogni caso mi sempre una proposta eccesiva.
Se è per questo, già  qualcuno ha chiesto pure che gli sia conferita la MOVM (:88:)
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Un consiglio se ritenete di accettarlo.
In casi simili, dolorosi perchè comunque c'è un Caduto, appresa la notizia spengete la TV e non leggete giornali.
Alla fine è il miglior modo di porsi e ricordare.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

A Legnago esiste già  un Viale dei Caduti,penso che sia già  sufficente cosi',li vegono ricordati tutti Soldati caduti in tutte le Battaglie provenienti dalle nostre Zone o vi hanno prestato Servizio a Legnago.
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
cavalli
Maggiore
Maggiore

Claudio Zanetti ha scritto:A Legnago esiste già  un Viale dei Caduti,penso che sia già  sufficente cosi',li vegono ricordati tutti Soldati caduti in tutte le Battaglie provenienti dalle nostre Zone o vi hanno prestato Servizio a Legnago.
ottima deduzione: Per Luigi spesso la concessione di ricompense al valore sono legate alla concessione di benefici, verso i famigliari, che tali onorificenze comportano. Certo più alta è la decorazione maggiori sono i benefici.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Purtroppo ci sono già  state delle polemiche a riguardo del fatto che Giovedi' 16 a Legnago si sia svolta la tradizionale Festa del Ponte con Negozi aperti fino a mezzanotte e Fuochi d'artificio festa che era già  stata rimmandata la settimana scorsa causa maltempo.I familiari e commilitoni del povero Di Lisio,tanti residenti a Legnago hanno protestato telefonando al proprio Commandante esprimmendo la propria Rabbia per i Fuochi che a secondo loro erano poco rispettosi nei confronti del Caduto Di Lisio.Il Sindaco Di Legnago presente al Funerale di Stato a Campobasso con delegazione e Confalone del Comune di Legnago ha precisato che i fuochi sono stati fatti sparare alle 23 e non alle 24 per non arrivare al giorno del Funerale poi ha aggiunto che verrà  istituita una Via a Di Lisio.
Li adesso purtroppo con rammarico devo dire ai Commilitoni del Caporale Di Lisio che la Festa era già  organizzata da tempo e vi erano presenti tantissime persone che approfitavano anche per fare shopping etc.Io ero turno smontante e non vi ho partecipato ma questo conta poco.
Il rispetto verso Di Lisio comunque non manca,come non manca verso la Briscese perchè so che ad ogni Manifestazione sia fatta dal Comune,A.N.A.,Circolo sportivi,volontariato siete sempre i primi ad essere invitati.Secondo punto che non mi sento di condividere e li riguarda la Giunta Comunale di Legnago è di intitolare una Via al Caduto,come precisato già  da me precedentemente,c'è già  un posto a Legnago dove vengono ricordati TUTTI I CADUTI.Troverei più giusto dedicarli magari qualcosa inerrente alla vita Militare,Caserma,Arma,Veicoli militari o quantaltro possa essere studiato dallo Stato Maggiore del Esercito Italiano.
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”