onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Re: ...a 50 giorni dalle elezioni, non ci siamo ancora scaldati?

cavalli ha scritto:avete notato, che nonostante siano ancora il carica, Prodi & C. sembrano essere spariti dalla scena politica?
operazione di facciata di Veltroni per mostrasi tutto rinnovato? :shock:
Già , perchè i governi non tengono atteggiamenti riservati di questo tipo sempre??
Luigi
Capitano
Capitano

Abbadia ha scritto:Inutile augurarsi e implorare ... in lista ci fanno trovare quello che vogliono, col giovane che rappresenta , ma non conta niente
Non sono così sicuro, sul giovane che non conta niente (sembra che entrature e ammanigliature ci siano...):
http://www.effedieffe.com/content/view/2154/169/

E non sono nemmeno così sicuro del finale delle barzellette di Lele.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Nel leggere Effedieffe mi sono convinto che nel PDL c'è solo gente onesta, e animata da buoni intenti.

Mi sono deciso: non solo andrò a votare, ma voterò PDL.

Ah magari fategli notare che la differenza fra De Mita e Veronesi, è che uno ha passato più di 40 anni nelle aule di Montecitorio, mentre l'altro bene o male ci ha passato forse un paio di annate. Credo che quando il medio-italico esprime una riserva sull'età  di un politico, lo fa anche facendo un conto degli anni che ha passato nel gozzoviglio.
Poi se l'estensore dell'articolo ci spiega quali conoscenze ha di medicina per esprimere giudizi così trancianti sull'attività  di Veronesi, magari sarebbe più credibile.
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hellis, dai, cerca almeno di non giudicare per partito preso. Devi aver letto male, dato che proprio in quel sito il Berlusca viene chiamato "Il Salame" (contrapposto all'altro salume, il Mortadella).

Chi è l'unico politico che parla della tragedia economica che sta per colpirci (ha già  iniziato) tutti quanti?

Lo so che non lo sopporti: è Giulio Tremonti.

Tutti gli altri, a cominciare da Walter, per passare a Prodi, Visco, Padoa Sciòpa, Bersani ecc. e cioè coloro i quali (il primo) vorrebbero prendere il timone, o gli altri (che il timone, ahinoi, lo hanno ora in mano) non solo non fanno niente, ma tacciono. Come se il problema non esistesse.

Nota pure che le soluzioni proposte da Tremonti sono il contrario di quello che ci si aspetterebbe da un uomo "di destra". Non sono affatto liberiste e mercatiste anzi: proprio il contrario. Egli auspica un ritorno dello Stato se non proprio in Economia, almeno a porsi nuovamente nel suo ruolo di controllore della stessa, e non - come oggi - di semplice spettatore. Una sorta di neo-keynesisimo insomma. Cioè il contrario di ciò che si sta facendo oggi: drogare il mercato finanziario: negli USA con tassi bassissimi (cioè quelli che servirebbero a noi) e da noi regalando somme enormi di danaro (nostro) alle banche (ciò che servirebbe agli USA). Si tenta in tutti i modi di tenere in piedi l'economia che crea danaro da nulla, il tutto a danno della (poca e diminuente) economia reale (il tuo lavoro e il mio).

Umberto Veronesi è un (omissis: non vorrei finire in galera): te lo dico, ahimè, per esperienza diretta. Ti dico solo che se mai dovessi avere un cancro, l'ultimo medico sulla faccia della terra dal quale mi farei anche solo guardare in fotografia è lui.

L'unica cosa sicura di costui è che è estremamente ben introdotto nella Milano che conta, quella "da bere" del defunto nemico pubblico numero uno Bettino Craxi.

Il problema di avere lui in lista e non De Mita è uno solo, e lo deve spiegare Uòlter. Se il concetto è: largo ai giovani (motivo per cui è stato defenestrato De Mita) lo stesso principio dovrebbe valere per Veronesi. Invece no. A me, comunque poco importa: se mai andrò a votare, è sicuro che NON darò il mio voto ai colleghi del mortadella.

Ciò detto, non vorrei che tu pensassi che - dato il mio disprezzo per i soci di Prodi - io abbia in simpatia il Berlusca. Trattandosi delle due facce della stessa medaglia, non sarebbe possibile. Dico solo che l'unico che parli e proponga soluzioni (timide e parziali, ma almeno dimostra di avere in mente l'argomento) è Tremonti. Che da più di due anni orma, nei suoi articoli sui giornali avverte della crisi drammatica mondiale in cui stiamo precipitando a cpofitto non solo senza paracadute, ma senza nemmeno che chi noi paghiamo per occuparsi di queste cose, i politici, dicano "attenzione al burrone".

E' assolutamente necessario uscire dagli schemi che ci impongono lorsignori: la falsa divisione tra destra e sinitra dobbiamo scordarcela. Essi sono solo e soltanto la medesima cosa.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:Nel leggere Effedieffe mi sono convinto che nel PDL c'è solo gente onesta, e animata da buoni intenti.
Eh? Comprendo che ti manca la polemica, ma arrampicarsi così sugli specchi è perfino oltre la media italica :twisted:
Nell'articolo che ho segnalato si può infatti leggere:

"E dall'altra parte?

Berlusconi conferma la sua nomea di Salame.
Alla prima uscita pubblica televisiva, dice che farà  la grande coalizione con Veltroni: con ciò rivelando anzitempo il progetto che sta dietro tutta questa farsa triste e indecente, tanto da costringere il suo finto avversario e vero complice (il Uòlter) ad attaccarlo e smentirlo.
Come un comico rincretinito, ha fatto da spalla a Uòlter, gli ha porto la battuta facile: «Non è più sicuro di vincere».
In verità  non ci prova nemmeno.
Tanto è deciso, sarà  grande coalizione.

Il Salame si auto-smentisce il giorno dopo, finalmente conscio che con quella battuta ha reso inutile la sua campagna elettorale: «Siamo qui per vincere».
Già , proprio.
Con la Brambilla - l'omologa della «economista» di 27 anni.
Con la Nirenstein, la frenetica sragionante likudnik.
E con Gasparri, e la Santanchè, e Storace, l'attacchino malversatore della Regione Lazio.
Per fortuna la Yaspica ha detto no, la soubrettona non vuole stare in quella compagnia.
Anche l'avanspettacolo ha un limite.
Anche lei ha una sua morale."

Hellis ha scritto:Ah magari fategli notare che la differenza fra De Mita e Veronesi, è che uno ha passato più di 40 anni nelle aule di Montecitorio, mentre l'altro bene o male ci ha passato forse un paio di annate. Credo che quando il medio-italico esprime una riserva sull'età  di un politico, lo fa anche facendo un conto degli anni che ha passato nel gozzoviglio.
Poi se l'estensore dell'articolo ci spiega quali conoscenze ha di medicina per esprimere giudizi così trancianti sull'attività  di Veronesi, magari sarebbe più credibile.
Innanzittutto è utile ricordare che de Mita ha passato quarant'anni in Parlamento perchè qualcuno lo ha eletto.
In secondo luogo, se solo chi ha laurea in Medicina può criticare Veronesi siamo a posto!
A quando il Nobel (alla memoria) a Mengele?
Solo per dirne una, il buon Veronesi ha chiaramente espresso qualche tempo fa l'idea che i vecchi siano un peso da eliminare. Perchè allora lui non dà  l'esempio, a 83 anni?
Insomma, il solito anticattolico contro la vita.
E se vuoi altro, non hai che da chiedere :D

Penso più probabile che FDF ti stia antipatico perchè l'editore è l'ex responsabile culturale di un partitino di reietti, il direttore è un giornalista cacciato da "Avvenire", e i collaboratori si divertono a smontare le menzogne illuministe che la scuola pubblica ci ha inculcato (ecco perchè Boselli ne vuole di più: altrimenti come si possono corrompere i giovani?).
Se preferisci gli effluvi iniziatici e mortiferi de "la Repubblica", prego (:-D)

Ma almeno dillo schiettamente :-k
Mandi.
Luigi

P.S.: comunque, secondo me è solo per attizzare la polemica (:88:)
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto:Umberto Veronesi è un (omissis: non vorrei finire in galera): te lo dico, ahimè, per esperienza diretta. Ti dico solo che se mai dovessi avere un cancro, l'ultimo medico sulla faccia della terra dal quale mi farei anche solo guardare in fotografia è lui.
Mi dispiace, davvero.
Però vedo che non fai che confermare ciò che ne viene scritto.
Federico ha scritto:A me, comunque poco importa: se mai andrò a votare, è sicuro che NON darò il mio voto ai colleghi del mortadella.
Probabile che mi sbagli, ma ho l'impressione che sia meglio andare; annullando la scheda, se si vuole, ma andare.
Trovo davvero troppo costruito questo clima grillesco contro la politica, la casta, etc.
E un uomo forte - e pure un governo di coalizione - calato dai poteri occulti al momento buono sarebbe perfino peggio di questo acconto di democrazia.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Grazie Luigi.

Alla fine andrò a votare, naturalmente. Non andare, come suggerisci, è fare il loro gioco.

L'unico sistema per impedire di giocare a chi ti ha rubato il giocattolo, non è non giocarci più, ma cercare di sconfiggerlo a quel gioco.

Altra soluzione, oltre ad annullare la scheda è quella di presentarsi al seggio e far mettere a verbale dal Presidente (o suo delegato) che non si ritira la scheda. Quest'ultima però è un po' tirata per i capelli, non sono certo della sua praticabilità .

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
cavalli
Maggiore
Maggiore

gli unici seri a questo punto sono Bertinotti & C.
Di Pietro che fà  il moralizzatore a tutto tondo e poi va a finire che anche lui con il suo partito di cui è il padrone assoluto hanno scheletri nascosti. Il giovane Colaninno spalla a spalla con un operario della Tyssen (avrei il piacere di vedere il curricula dell'operaio in questione) e via discorrendo, una bella accozzaglia , non è poi che il Berlusca navighi in buona compagnia.
hanno rotto i zebedei tutti quanti (:-x)
viva la vecchia DC :--""
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Federico
Sottotenente
Sottotenente

cavalli ha scritto:gli unici seri a questo punto sono Bertinotti & C.
Di Pietro che fà  il moralizzatore a tutto tondo e poi va a finire che anche lui con il suo partito di cui è il padrone assoluto hanno scheletri nascosti. Il giovane Colaninno spalla a spalla con un operario della Tyssen (avrei il piacere di vedere il curricula dell'operaio in questione) e via discorrendo, una bella accozzaglia , non è poi che il Berlusca navighi in buona compagnia.
hanno rotto i zebedei tutti quanti (:-x)
viva la vecchia DC :--""
In effetti alcuni di loro paiono onestamente convinti che una buona dose di stalinismo ci farebbe bene. In questo, te ne do atto, sono serissimi :wink:

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
cavalli
Maggiore
Maggiore

quando scoppierà  il caso della lista con i nomi che hanno i sesterzi in Liechestein? :--""
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Già . Vischio ce l'ha nel cassetto. Probabilmente, visto che non ce l'ha in mano la GdF ma l'Agenzia delle Entrate (più malleabile), si sta procedendo ad un attento lavoro di scrematura e di correzioni ortografiche... ma sto facendo illazioni.

Piuttosto: quando scoppierà  il caso circa il perchè in Liechtenstein (e a Montecarlo, e in Svizzera ma anche nei Paesi Baltici, in Russia e in qualche altra decina di Nazioni) le tasse sono così tanto più basse che da noi (e degli altri Paesi Euro-fedeli)? Mi pare, in tutta onestà , che questo sia il vero nocciolo della faccenda.

Se appena appena ci riflettete su un momento e vi fate passare la bava alla bocca che il consueto dà gli all'untore vi fa venire e in cui il Fisco (indipendentemente dal Ministro) desidera che vi perdiate, nonpotete non ammettere che è questo il vero scandalo, non che uno cerchi di proteggere i suoi soldi da una fiscalità  troppo esosa.

Se da noi la pressione fiscale è vicina al 44% (per avere servizi da ultimo mondo) mentre in certi Paesi i cittadini sono accuditi dai loro Stati come se fossero nella bambagia a costi inferiori alla metà  dei nostri, si capisce perfettamente perchè la domanda, e la risposta, è l'ultima cosa a cui le nostre fiscalità  adulte, chiamiamole così, desiderano che noi si pensi.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Il problema dell'abbassare le tasse è:
1) rinunciare a mantenere un baraccone statale incredibile.
2) dirigenti dello stato, militari e civili, che di fatto partecipano alle spartizioni della casta che devono rinunciare a prebende ed elargizioni.
3) tutti devono pagare le tasse.

Detto questo liberalizzare i servizi al cittadino etc etc com'è nelle intenzioni di Berlusconi, non può che portare altri disastri.. sullo stile delle privatizzazioni della sinistra.

Allora o troviamo un uomo forte disposto a prendere a calci nel culo chi vuole fregandosene dei se e dei ma, della chiesa, degli usa, degli amici, dei nemici... altrimenti continueremo imperterriti ad affondare negli abissi continuando a tentennare nella nostra politica del cerchiobottismo.

Visco dovrebbe mettere nella lista anche lo stipendio che il figlio percepisce dall'agenzia Sviluppo Italia. Che a questo punto non può nemmeno più passare per un ottuso idealista, visto che quando si è presentata l'occasione per mettere le mani nella marmellata...
E dall'altra parte chi abbiamo? il Gen Speciale? più voli a base di pesce per tutti? e poi ci lamentiamo che non c'è la benza per le auto di servizio?

Sull'articolo di Effedieffe non contesto il fatto che non abbiamo tirato in ballo il berlusca: gli contesto il fatto che lo citano per, tutto sommato, delle cazzabubbole.
Insomma se il Pd ha scheletri nell'armadio ben documentati da Effedieffe, non dimentichiamoci che il PDL è quello di NoveAnniDiGaleraDell'Utri, è quello che in Sicilia fa accordi con CinqueAnniDiGaleraCuffaro, etc etc. Vabbeh le solite cose trite e ritrite, ma se non si citano poi si dimenticano.. e visto che è stata fatta una contrapposizione...
Detto questo, devo anche dire che è mi è ben chiaro che l'articolo è stato scritto apposta per edulclorare le controversie e i problemi del PDL.. Insomma che la Chiesa sia schierata alla grande è un dato di fatto.

Su Veronesi non voglio andare oltre: nel 2001 portai mia madre nella sua clinica. Non so che dirvi. E' un tema delicato sul quale ognuno parla per esperienze personali.

Ma l'articolo di Effedieffe è molto tranciante a riguardo, viene colpita la professionalità  di Veronesi. E allora, visto che è un giornale, dovrebbe dire il perchè Veronesi è un macellaio; ergo riportare dati e situazioni. Credo che sia molto tranciante sopratutto per il fatto che Veronesi è agnostico, mi pare.
E forse vuoi il fatto che la sua clinica privata è una delle poche che scappa dal circuito di quelle controllate dalla Chiesa stessa.

Insomma la Chiesa resta sempre quella che predica bene e razzola male, non si scappa.

Ah PS.: non fatevi l'idea che il mio sia un voto al PD. Al momento prevale l'astensione. Se la devo dir tutta il mio sogno è di vedere un Governo Berlusconi IV con una maggioranza risicatissima, in cui si deve sbattere per continuare a mettere d'accordo i sodali, e un conseguente crollo al 19esimo mese di Governo.
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:Allora o troviamo un uomo forte disposto a prendere a calci nel culo chi vuole fregandosene dei se e dei ma, della chiesa, degli usa, degli amici, dei nemici...
Mi sembra che ci fosse. E non ha fatto una bella fine. :twisted:

Hellis ha scritto:Sull'articolo di Effedieffe non contesto il fatto che non abbiamo tirato in ballo il berlusca: gli contesto il fatto che lo citano per, tutto sommato, delle cazzabubbole.
Insomma se il Pd ha scheletri nell'armadio ben documentati da Effedieffe, non dimentichiamoci che il PDL è quello di NoveAnniDiGaleraDell'Utri, è quello che in Sicilia fa accordi con CinqueAnniDiGaleraCuffaro, etc etc. Vabbeh le solite cose trite e ritrite, ma se non si citano poi si dimenticano.. e visto che è stata fatta una contrapposizione...
Appunto. Queste sono cose che la stampa libera, indipendente e democratica scrive da 15 anni, ogni giorno.
Pure il mio cane le sa.
Mentre se aspettavo il Corriere, l'illuminato Corriere, degli intrallazzi prodiani non avrei saputo nulla.

Comunque, il sito non fa mistero di essere schierato:
http://www.effedieffe.com/content/view/2052/158/
A differenza del Corriere o di Repubblica, che si fanno passare per democratici e indipendenti, anche se poi scrivono "votate Prodi" o il loro editore chiede la tessera n.° 1 del Partito democratico (:88:)

Hellis ha scritto:Ma l'articolo di Effedieffe è molto tranciante a riguardo, viene colpita la professionalità  di Veronesi. E allora, visto che è un giornale, dovrebbe dire il perchè Veronesi è un macellaio; ergo riportare dati e situazioni.
Beh, non è che si possa ripetere ogni volta tutto da capo. Ce ne sono degli altri, di articoli, che parlano del suddetto.

Hellis ha scritto:Credo che sia molto tranciante sopratutto per il fatto che Veronesi è agnostico, mi pare.
E forse vuoi il fatto che la sua clinica privata è una delle poche che scappa dal circuito di quelle controllate dalla Chiesa stessa.
Insomma la Chiesa resta sempre quella che predica bene e razzola male, non si scappa.
Hellis, ma ci sei? Secondo te la Chiesa dovrebbe dire "ma che bello l'aborto, viva l'agnosticismo, morte ai preti"? E allora perchè le femministe non corrono a bastonare i ginecologi abortisti, sempre che ne trovino ancora qualcuno?

È ovvio, insomma, che Santa Romana Chiesa combatta in difesa della Fede. Nel caso, perciò, predica bene e razzola bene.
Diversamente, invece, dai tanti che prima si accaparrano i voti cattolici e poi li tramutano in leggi anticattoliche.
E diversamente, anche, da quei prelati - talora molto in alto - che hanno aperto le porte alla finanza anglo-massonica. Guarda caso, spesso gli stessi che hanno più spinto la rivoluzione successiva al CEV II.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

e singolare (non tanto) che il CD con i nomi dei depositari dei pillari a Vaduz sui gestito dall'agenzia delle entrate (visco) e non dalla G.d.F.
ma Visco non è viceministrao e Padoa il ministro? insomma il ruoli si sono invertiti :--""
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Speriamo che le liste di Visco prima di arrivare al magistrato non subiscano il trattamento con il "mitico" bianchetto di D'alemiana memoria..... :wink:
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”