Seguo la discussione ma non ho tempo per incrociare con i miei dati che al solito sto faticosamente trascrivendo, molto lentamente su file.
In teoria avrei quasi pronta la situazione ante ristrutturazione, certo scegliere l'Odb del 1973 è volersi cacciare nei guai perchè in quel periodo ci furono parecchi scioglimenti e messa a "quadro" di reparti.
Così d'acchitto posso segnalare:
53° Umbria: nel 1975 I btg a Pavia di Udine, III a S.Lorenzo e IV a Fogliano; sciolto nello stesso anno il 54° (quadro) nel 1976 il III diventa II ed il IV diventa III fine allo scioglimento del reggimento.
17° Acqui: il II era a L'Aquila in posizione "quadro", il III a Cesano, a Sulmona il I con il IV e la cp. c/c a L'Aquila. A Spoleto c'era solo la Scuolla ACS di fanteria.
59° Calabria: a Cormons c'era il I btg., il II era a Palmanova (tutti e due fino al 1975)
76° Napoli: il IV mecc era a San Bernardo (ho anche la cartolina specifica della caserma) fino al 1975
Vero è che anche i documenti ufficiali (vedi decreto ma anche altro) riportano errori di varia natura e quindi l'incrociare e verificare i dati diventa ancor più difficile.