Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Bah...poi hanno ripreso per 3 ore il palco delle autorità ...Bertinotti che si vedeva non ce la faceva più e si teneva la testa tra le mani, Fassino col suo sguardo assente a mala pena si reggeva in piedi, Berlusconi con quel sorriso smagliante stampato in faccia (come avrà  fatto a sorridere per 2 ore di seguito?)...con tutto il rispetto ma a me non me ne può fregar di meno di quella gente lì.
I lagunari mi sembra che c'erano.
Il San Marco è stato quello che mi ha scandalizzato, sembravano una comitiva di turisti.
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
claudio75
Caporale
Caporale

Von Kleist ha scritto:Bah...poi hanno ripreso per 3 ore il palco delle autorità ...Bertinotti che si vedeva non ce la faceva più e si teneva la testa tra le mani, Fassino col suo sguardo assente a mala pena si reggeva in piedi, Berlusconi con quel sorriso smagliante stampato in faccia (come avrà  fatto a sorridere per 2 ore di seguito?)...i.
Hai notato che in Parlamento il Ns Presidente del Consiglio spesso e volentieri si vede "dormire" alle sedute?

Ah se solo potessi anche io dormire sul lavoro come lo invidio.
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Hai mai sentito nominare Lon Chaney?
Luigi
Capitano
Capitano

Datosi che dal 30 giugno 2005 io e la repubblica italiana percorriamo strade diverse, ho preferito alla paciugata qualche pagina di Guareschi.
Però oggi mi è toccato ammirare, sul "Corriere della Loggia", la foto di Marini-Parisi-Prodi (quelli non succubi degli USA) tutti i tre con la mano destra sul portafogli (o sul cuore? Boh!).
Posa italianissima, naturalmente, nonchè saluto in uso fra gli allievi delle scuole edili.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Plotone Difesa Vicina 269
Caporale
Caporale

gli "edili" almeno la mano dentro la giacca ce l'hanno... la triade sul palco invece l'avevano sulla giacca! (forse temevano che qualcuno rubasse qualcosa...)

Credevo di essere l'unico o uno dei pochi, ma vedo dai vostri post che la delusione serpeggia... io ho visto solo stellette, greche e politici, potrei - ad un giorno di distanza - citare la loro posizione sul palco a memoria! mentre non ricorderei con sicurezza l'ordine della parata. Lo speaker RAI spesso faceva strafalcioni...Malgrado tutto, ho visto i miei Alpini (non come avrei voluto però) e i "dimonios" sardi.
C.M. Marcello GRECO
11° Rgpt
Btg. Alp. d'Arresto "Val Tagliamento"
269^ Cp. "LUPI"
Plotone Difesa Vicina
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Della sfilata ho visto solo un servizio al telegiornale di RAIUNO... hanno menzionato tutti i corpi.. tranne noi alpini... quindi preferisco evitare ogni commento...
Sabato mattina ho sfilato per le vie del mio paese... Partecipanti alla sfilata: circa 100 (su 11.500 abitanti)(il 70% alpini e solo tra di noi i più giovani)... spettatori a mala pena 50...

però poi al bar tutti che si lamentano perché non c'era gente sia a sfilare che a guardare... sono stufo di questo... L'Italia non merita questo... chi ha combattuto e ed é morto per noi non merita questo...
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Von Kleist
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Capisco la tua delusione Stinger, ma dopotutto cosa aspettarsi da un paese che ha tra le proprie maggiori forze politiche dei partiti dichiaratamente antinazionali, sia a destra che a sinistra...
La nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi.
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Hai ragione Von Kleist...
Ma non lo ritengo giusto...
Soprattutto quando si ricevono critiche da persone iscritte al proprio gruppo e che non sfilano o non partecipano percheé si vergognano di farsi vedere con il cappello...

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Plotone Difesa Vicina 269
Caporale
Caporale

Bravo Von Kleist, l'hai detta giusta!

che vergogna vergognarsi del Cappello Alpino!!! Diciamo che siamo Noi che ci vergognamo di loro...
Per motivi di lavoro ho vissuto a Roma e PUNTUALMENTE ogni 2 giugno IO C'ERO con il mio Cappello Alpino!... loro non si scomodano nemmeno a Gavardo???
C.M. Marcello GRECO
11° Rgpt
Btg. Alp. d'Arresto "Val Tagliamento"
269^ Cp. "LUPI"
Plotone Difesa Vicina
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Purtroppo abbiamo degli iscritti che fanno questo...
E poi criticano al bar a riguardo...

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Gio
Capitano
Capitano

..............e,infatti,le chiacchiere da bar a me non sono mai piaciute!
Dire "chiacchiere da bar" ha sempre evidenziato pettegolezzo, diceria, poco costrutto se non poca intelligenza.
Dissociamoci. Pur non essendo alpino quando ne ho visto uno col suo bel cappello (e in montagna capitava spesso) trovavo sempre l'occasione per scambiar quattro chiacchiere. Non certo chiacchiere da bar ma molto vicine a quelle che ci scammbiamo su questo sito.
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Sono d'accordo con te Gio...
Il problema che danno fastidio perché sono tutt'altro che costruttive...
Ci si fa un mazzo così tutto l'anno per aiutare la colletività  e certe persone (anche alcuni iscritti) rovinano tutto dandoci degli ubriaconi e cavolate simili...
Sono cose che fanno male...

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)

Torna a “Storia, Tecnica e argomenti militari”