Scherzi? In casa Fo/Rame si usa pure la TV LCD!Bricchetto ha scritto:Siete indietro di 50 anni.Abbadia ha scritto:Ma vi brucia proprio tanto che a Vicenza non si siano menati?
http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... corriere_1

Scherzi? In casa Fo/Rame si usa pure la TV LCD!Bricchetto ha scritto:Siete indietro di 50 anni.Abbadia ha scritto:Ma vi brucia proprio tanto che a Vicenza non si siano menati?
oh beh. Fino a quando votate gente con 9 anni per associazione mafiosa, gente con una infinita lista di prescrizioni per decorrenza dei termini, gente condannata in via definitiva per corruzione ai giudici, gente che dava 'asilo' a capimafia, gente che istituisce commissioni parlamentari per gettare merda sugli avversari politici e foraggiare (con i soldi di Pantalone) i soliti amici, etc etc etc credo ci vuole molto poco ritenersi moralmente superiori. Poi che dall'altra parte del fosso si tocchi votare per una masnada di..... è una questione ben diversa sul piano morale.Leonardo ha scritto:Il cappello alpino non dovrebbe mai essere portato in manifestazioni politiche, di qualunque colore! Abbadia non è tanto un fatto di destra o di sinistra, ricorda tempo fa la netta presa di posizione dell'ANA contro quegli alpini che andavano ai comizi della Lega Nord indossando il cappello!
Cmq interessante notare come Repubblica partendo dalla foto del personaggio sia arrivata alla conclusione che le intere truppe alpine sono contro la base ("anche le Penne Nere sfilano..." )
Tornando al tema principale "IF": Bricchetto, tu stesso mi insegni che loro sono "moralmente superiori" per cui tutto ciò che proviene da sinistra è buono e giusto per definizione, viceversa la destra mafiosa e fascista sbaglia sempre!
OT quel soggetto.....Von Kleist ha scritto:Ma come?!? "La Repubblica" dice che anche gli Apini sono contro la base:
Concordo in toto. I lazzaroni della CDL gli hanno scelti gli italiani, mentre i lazzaroni del CSX sono stati cooptati poi, e personalmente ne terrò conto.Federico ha scritto:No, Hellis: chi non ha peccato, scagli la prima pietra.
Se da un lato è vero ciò scrivi, purtroppo, dall'altro è anche tristemente vero che ex(?) brigatisti condannati definitivamente sono stati portati dentro alle stanze del potere, come al Min. Interni, dai sinistri.
La questione morale, per i politici, non si pone dato che l'amoralità è la cosa che li accomuna tutti. C'è una differenza, però, sulla quale ancora non ho una posizione ben precisa: i parlamentari del CDX condannati definitivamente sono stati eletti dal popolo sovrano. Gli ex-brigatisti sono stati cooptati, senza nulla chiedere e quasi alla chetichella, in barba alla volontà dello stesso. Lo stesso succede in tanti comuni della bella Italia rossa, come a Firenze. Dove il figlio dell'ex sindaco Conti, ucciso dalle BR, siede, protestando a più non posso, in una giunta che a maggioranza approva una consulenza ad un ex(?) brigatista, condannato per quell'omicidio.
In definitiva si tratta di gente che ha commesso tipi diveri di reati. Quelli del CDX, "almeno", sono stati eletti. Quelli del CSX nemmeno possono vantare la patente della volontà popolo sovrano (proprio loro, che ne fanno bandiera...). E quindi, esistono reati meno reati degli altri? Essere condannato, poniamo, per concorso esterno in associazione mafiosa è peggio che, poniamo, partecipazione a banda armata? Mi auguro di no.
Ciao
No che non esiste la questione morale.Hellis ha scritto:Concordo in toto. I lazzaroni della CDL gli hanno scelti gli italiani, mentre i lazzaroni del CSX sono stati cooptati poi, e personalmente ne terrò conto.Federico ha scritto:No, Hellis: chi non ha peccato, scagli la prima pietra.
Se da un lato è vero ciò scrivi, purtroppo, dall'altro è anche tristemente vero che ex(?) brigatisti condannati definitivamente sono stati portati dentro alle stanze del potere, come al Min. Interni, dai sinistri.
La questione morale, per i politici, non si pone dato che l'amoralità è la cosa che li accomuna tutti. C'è una differenza, però, sulla quale ancora non ho una posizione ben precisa: i parlamentari del CDX condannati definitivamente sono stati eletti dal popolo sovrano. Gli ex-brigatisti sono stati cooptati, senza nulla chiedere e quasi alla chetichella, in barba alla volontà dello stesso. Lo stesso succede in tanti comuni della bella Italia rossa, come a Firenze. Dove il figlio dell'ex sindaco Conti, ucciso dalle BR, siede, protestando a più non posso, in una giunta che a maggioranza approva una consulenza ad un ex(?) brigatista, condannato per quell'omicidio.
In definitiva si tratta di gente che ha commesso tipi diveri di reati. Quelli del CDX, "almeno", sono stati eletti. Quelli del CSX nemmeno possono vantare la patente della volontà popolo sovrano (proprio loro, che ne fanno bandiera...). E quindi, esistono reati meno reati degli altri? Essere condannato, poniamo, per concorso esterno in associazione mafiosa è peggio che, poniamo, partecipazione a banda armata? Mi auguro di no.
Ciao
Non voglio ulteriormente disquisire sul numero di parlamentari con condanne, per parte: basta guardare i numeri e subito ci si fa un'idea del perchè un elettore di csx si ritiene su un piano morale diverso.
Quindi la questione morale esiste eccome: da una parte i lazzaroni vengono votati dalla base, dagli elettori.
1) Perchè il mortazza deve durare ancora un po': ci sono un due o tre questioncelle che vanno sistemate prima di liberarsi di un personaggio vieppiù imbarazzante. Motivo per cui si copre il Mahatma Prodi (cito una bella battutta della Littizzetto) ancora per un po'. Mi pare lampante che questo sia l'ordine di scuderia impartito dagli Editori (quelli buoni e liberi ovviamente) alla loro manovalanza (Direttori e "grandi firme"). Per ora la cosa non dispiace troppo nemmeno all'Editore fascista e reazionario: sta trattando.Bricchetto ha scritto:Che sarebbe accaduto se:
...
Attenzione, non sto facendo l'elenco dei difetti dei "buoni", perché quelli li hanno anche i "fascisti" della CDL.
Solo suggerire che commenti e critiche della stampa non urlano allo scandalo pure per questi.
Perché?
Guardate la mimetica.Abbadia ha scritto:OT quel soggetto..... porta tra l'altro un cappello tarrocato, fregio dorato , però non ha gli altri accessori da SU o U. tipo la fascia e cordoncino, nappina con piumetti? conclusione con gli alpini non c'entra proprio nulla.
(...)
Ciao
Era proprio quello che volevo far notare con quell'immagine, al di là del fatto che il tipo sia Alpino o no.cavalli ha scritto:[ in ogni caso i "giornalari" ci marciano sopra.