LaVaAPochi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Re: Finis Italiae

Luigi ha scritto:
LaVaAPochi ha scritto: Questa è una fandonia.
Tra te e chi ha vissuto e lavorato in Algeria trent'anni fa, non ho alcuna difficoltà  a capire chi è che racconta fandonie.
Ovviamente, a raccontare ed illustrare il fatto erano gli stessi beneficiari.
Luigi

POSTILLA: nelle prime venti pagine di Google (chiavi "Algeria indipendenza poligamia"), ho trovato notizie pressochè univoche sul fatto che, dopo le illusioni suscitate in seguito all'indipendenza dalla Francia, quando le disposizioni in materia si erano avvicinate a quelle, molto avanzate, della Tunisia, il nuovo codice introdotto nel 1984 ha fatto ripiombare le donne algerine in una totale e completa sudditanza.
Fra l'altro, in alcuni siti è affermato che negli ultimi trent'anni la poligamia in quel paese è quadruplicata. Se questo vuol dire "scoraggiare ampiamente" tale comportamento o limitarlo solo in ambiti nomadi e tribali...
Conosco diversi algerini, originari di diverse città  e paesi (Algeri, Blida, Costantina, Tamanghasset...).

La loro risposta alle domande sulla poligamia è sempre la stessa.

Una grassa risata.

Anche perchè per avere più di una moglie bisogna dimostrare di:

1- Essere in grado di mantenere tutti allo stesso livello di "benessere".

2- Pagare più tasse.

Volendo si potrebbere anche fare qualche riflessione sui livelli di controlli ai nostri valichi di frontiera, sia terrestri che aeroportuali.

Concludo trovando triste, molto triste leggere certe cose. I nostri emigranti di 100, 50, 10 anni fa non erano trattati certo meglio, eppure hanno contribuito non poco allo sviluppo di altre nazioni.

E*
Ultima modifica di LaVaAPochi il sab ago 05, 2006 1:28 pm, modificato 1 volta in totale.
*-*-*-* Orbis Non Sufficit *-*-*-*
cavalli
Maggiore
Maggiore

Gran maestro,
come ti dissi una volta dalle tue parti le novità  arrivano in ritardo. Le casbah già  ci sono, e in abbondanza. Già  nella mia città , la sera, in molte strade è meglio non avventurarsi, o se lo si fa è a proprio rischio e pericolo. Meglio non fidare neppure nelle FdO, perchè, come avvenuto pochi giorni fa, le prendono anche loro di santa ragione.
Di Milano o Brescia è ormai inutile discutere.

Tanto, loro, hanno le ville in Sardegna o in Umbria.
Mandi.
Luigi[/quote]
Caro Luigi dipende che tipo di novità , io vivo in campagna..........per fortuna qui da noi ancora non abbiamo le casbah anche se ci sono moolti extracomunitari, tant'è che la regione con un pregetto sicurezza ha finanaziato anche le ronde civiche, purtroppo già  alcuni segni premionitori si possono vedere spero sempre nell'attaccamento al Leon . Per il resto sono d'accordo con te.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Luigi
Capitano
Capitano

LaVaAPochi ha scritto: Concludo trovando triste, molto triste leggere certe cose. I nostri emigranti di 100, 50, 10 anni fa non erano trattati certo meglio, eppure hanno contribuito non poco allo sviluppo di altre nazioni.
Giusto.
Ciò che conta non è la dignità  degli uomini, ma lo sviluppo.
A noi servono, o meglio viene fatto credere che servano, più braccia, maggiori contributi per le nostre pensioni e altra gente nei centri commerciali. Che il tutto arrivi da persone strappate dalla loro terra, e avviate in Italia (cioè nella terra degli italiani, fino a prova contraria) da una moderna ma non meno atroce tratta degli schiavi, non conta.

Dimentichi inoltre che i nostri emigranti di un secolo fa andavano a popolare paesi vergini o quasi, e non facevano discorsi del tipo riportato più sopra (o anche questo è una fandonia?). Quando è cessato il bisogno di forza-lavoro, è cessata l'emigrazione.
Mi chiedo anche quanti ragazzi meridionali avrebbero avuto dubbi nello scegliere fra un lavoro e una vita nel loro paese, e un lavoro e una vita non dico all'estero, ma solo a Torino.

Quanto al discorso sulla poligamia, si vede che il filo-islamico "Il Manifesto" non è stato informato delle grasse risate, visto che è uno di quelli che riporta della avvenuta quadruplicazione del fenomeno.
Interessanti poi le statistiche "porta a porta", soprattutto quando sono unidirezionali.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

mi sorge un dubbio, l'estensore della proposta di legge circa la riduzione del tempo occorrente per ottenere la cittadinaza italiana ha analizzato bene le possibili conseguenze di avere, p.es. dei cittadini italiani non prefettamente integrati? l'opposizione che fà ? resta supina?
vorrei rammentare che un cittadino italiano, che per ragioni varie trasferisce la sua residenza nella provincia di Bolzano deve aspettare cinque anni prima di poter esercitare il suo diritto/dovere di voto per le elezioni amministrative!
facciamo un confronto sulle due situazioni !
alla fine me ne andrò da qualche parte visto che nella mia terra non ci sarà  più posto per i nativi:?
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

alla fine me ne andrò da qualche parte visto che nella mia terra non ci sarà  più posto per i nativi:?
...magari, vista la 'specializzazione' naja, in qualche 'opera' dismessa del Vallo Alpino
Saluti Alpini
Max :twisted: Diable 7/84
Luigi
Capitano
Capitano

Leonardo ha scritto:Per tutto ciò ringraziamo la socialdemocrazia ed i cattocomunisti [...]
Converrai caro Leonardo che, alla faccia del presunto relativismo che piace a Nicola 8) (faccina, prego, notare la faccina), in realtà  la nostra società  (mi rifiuto ormai di chiamarla civiltà ) vede un pensiero dominante ben preciso che tende a soffocare tutto ciò che è ad esso contrario.
Così i media, in massa schierati su queste posizioni, filtrano adeguatamente le posizioni, per cui pare che quella della Chiesa in merito coincida con quanto sostengono in piazza i vari "don" di cui sono sicuro gli esempi non ti mancano.
Se uno vuole saperne di più, non gli rimane che ravanare per il web, e trovare così interventi di questo tenore:

http://www.alleanzacattolica.org/indici ... fig307.htm

dove si notano posizioni piuttosto differenti da quelle che solitamente ci vengono fatte credere.
Ma a pensarci ancora una volta Guareschi aveva visto lontano e soprattutto giusto.
Mandi.
Luigi

P.S.: il tutto senza scomodare San Bernardo...
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Bravo Card. Biffi.

Ragionamento che non fa una grinza. Peccato che se per alcuni (pochi) ciò che egli dice sia di una logica cristallina, di semplicissimo accesso, per altri (molti), come egli stesso si dispiace in chiusura d'intervento, le suo parole siano pesantemente criticate perchè, come egli dice, non lette, prima ancora che non capite.

San Bernardo... se per caso dovesse ritrovarsi oggi qui da noi (in Europa), non saprebbe più da che parte voltarsi per sottrarsi alla vista di ciò che avrebbe intorno. I primi a schifarlo sarebbero certamente alcuni suoi "colleghi" Sacredoti.

Ciao

P.S.: non so bene perchè, forse all'inizio, quando parla di "verità  elementare e primaria" ma in alcuni passi del suo intervento, il Card. Biffi mi ha ricordato questo passo,:

Dixit Dominus Domino meo:
Sede a dextris meis
Donec ponam inimicos tuos
Scabellum pedum tuorum.

Virgam virtutis tuae
Emittet Dominus ex Sion,
Dominare in medio inimicorum tuorum.
Tecum principium in die virtutis tuae,
in splendoribus sanctorum:
Ex utero ante luciferum genui te

Iuravit Dominus et non paenitebit eum:
Tu es sacerdos in aeternum
Secundum ordinem Melchisedech.
Dominus a dextris tuis,
Confregit in die irae suae reges.
Iudicabit in nationibus, implebit ruinas,
Conquassabit capita in terra multorum.
De torrente in via bibet,
Propterea exaltabit caput.

Gloria Patri, et Filio, et Spiritui Sancto:
Sicut erat in principio, et nunc, et semper,
Et in saecula saeculorum. Amen.

Ne consiglierei l'ascolto in musica. Ottima, a mio modesto avviso, quella di Monteverdi (Vespro della Beata Vergine)
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
cavalli
Maggiore
Maggiore

7°Alpini ha scritto:
...magari, vista la 'specializzazione' naja, in qualche 'opera' dismessa del Vallo Alpino
Saluti Alpini
Max :twisted: Diable 7/84
certamente chiuso a caposaldo e fuoco a volontà  :D
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Luigi
Capitano
Capitano

cavalli ha scritto: Caro Luigi dipende che tipo di novità , io vivo in campagna...
E non fanno visite a domicilio da voi? :twisted:
Comunque, se non ne hai avuta notizia, per via Anelli è stata avanzata la proposta di ronde di vigili extracomunitari nei quartieri abitati da loro connazionali. Il sindaco di Padova ha dato il suo avallo ed il questore il suo assenso.
Io, leggendo il titolo dell'articolo, ho ovviamente pensato che per "extracomunitari" si intendesse "di origine extracomunitaria, ma di cittadinanza italiana" (tanto adesso la trovi nelle uova di Pasqua).
Invece, leggendo poi il corpo dell'articolo, ho scoperto che i proponenti intendevano proprio "di nazionalità  estera".
Vedi un po' te a che livello ci siamo abbassati...
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
cavalli
Maggiore
Maggiore

fotunatamente il fenomeno delle visite a domicilio è quasi inesistente, penso che sia dovuto dalla dispersione delle case sul territorio, però basta andare in qualche centro allora apriti cielo! per non parlare di certe piazze off limitis per gli indigeni! è successo che una famiglia và  in vacanza al rientro trova un extracomunitario nel garage ovviamente trasformato in residence, alla richiesta di spigazioni il figuro che non ha risposto e se ne andato, lasciando il locale in stati pietosi, vedi come sono fatti....... prepotenti e maleducati.
per quanto riguarda la seconda notizia resto sempre più perplesso! sarebbe interessante conoscere quali sono le regole d'ingaggio! comunque se il buon giorno si vede dal mattino................. :shock: :
ciao
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Luigi ha scritto:
Leonardo ha scritto:Per tutto ciò ringraziamo la socialdemocrazia ed i cattocomunisti [...]
Converrai caro Leonardo che, alla faccia del presunto relativismo che piace a Nicola 8) (faccina, prego, notare la faccina), in realtà  la nostra società  (mi rifiuto ormai di chiamarla civiltà ) vede un pensiero dominante ben preciso che tende a soffocare tutto ciò che è ad esso contrario.
Così i media, in massa schierati su queste posizioni, filtrano adeguatamente le posizioni, per cui pare che quella della Chiesa in merito coincida con quanto sostengono in piazza i vari "don" di cui sono sicuro gli esempi non ti mancano.
Se uno vuole saperne di più, non gli rimane che ravanare per il web, e trovare così interventi di questo tenore:

http://www.alleanzacattolica.org/indici ... fig307.htm

dove si notano posizioni piuttosto differenti da quelle che solitamente ci vengono fatte credere.
Ma a pensarci ancora una volta Guareschi aveva visto lontano e soprattutto giusto.
Mandi.
Luigi

P.S.: il tutto senza scomodare San Bernardo...
Convengo eccome caro Luigi! D'altronde certe posizione dei vari "don" (o "preti bolscevici" citando Guareschi) nonchè di parte dell'episcopato, a mio modo di vedere sono anche in netto contrasto con alcune indicazioni date dall'attuale pontefice. Vedi ad esempio talune uscite nella passata campagna elettorale.
Continuando così anche la Chiesa si sta condannando al suicidio, stretta da un lato dalla minaccia islamica (che nel breve periodo le fa comodo, vedi caritas e affini, ma tra qualche anno??) e dall'altro dalla disaffezione della gente, ormai stanca di andare in chiesa per sentire interminabili prediche politiche-sociologiche.
Sui media stendiamo un velo pietoso... e poi pensiamo che esista la libertà  di stampa...

Con l'occasione, per chi invece non si rassegna a diventare lacchè degli islamici, alle già  citate figure di Raimondo Montecuccoli, Eugenio di Savoia e Vlad III, aggiungo anche Don Giovanni d'Austria, il doge Sebastiano Venier, il re di Polonia Giovanni III Sobiesky, il generale Marc'Antonio Bragadin ed il Beato Marco d'Aviano. Personaggi che proprio in quest'epoca sarebbe bene ricordare.
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

...perplessità ...

Parlando con la gente comune molti (ad occhio l'80%) si dicono contrariati a questa politica di lassismo verso l'immigrazione, molto spesso si sentono frasi del tipo "vengono qua a comandare mentre nei loro paesi..." e via dicendo. Idem circa l'attuale provvedimento di indulto, ho sentito quasi esclusivamente commenti molto negativi da parte della gente.
Però rimango perplesso pensado ai risultati delle ultime elezioni: è innegabile che la sx abbia ottenuto una buona fetta di voti, presumibilmente anche da parte di chi ora grida indignato. Da qui nasce la mia perplessità . Qualcosa non quadra...
Voi che dite?
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto: alla faccia del presunto relativismo che piace a Nicola 8)
ah, ma è indubbiamente una posizione minoritaria la mia, o lo sarà  a breve.
Stando a quanto letto sopra ci stiamo per beccare un futuro di assolutismo senza pari... solo che sarà  l'assolutismo di altri!!
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Leonardo ha scritto: Però rimango perplesso pensado ai risultati delle ultime elezioni: è innegabile che la sx abbia ottenuto una buona fetta di voti, presumibilmente anche da parte di chi ora grida indignato. Da qui nasce la mia perplessità . Qualcosa non quadra...
Voi che dite?
Quadra anche meno di quanto dici, perchè l'indulto è passato con una maggioranza pari (proporzionalmente) alla maggioranza di cittadini che sono contrari.
Questa è la rappresentatività  del parlamento (in minuscolo, ovviamenete) italiano.
Quanto a quelli che hanno votato contro mi viene da chiderere cosa hanno fatto nel quinquennio precedente, a parte asserire che il problema della criminalità  è stato trionfalmente ridimensionato. Risposta (tratta da un editoriale del Sole 24 ore di alcuni mesi fa): l'ultima legislazione si è contraddistinta per una serie di proposte di legge contro la delinquenza numerosa e spesso qualitativamente molto valide... che non sono mai arrivate alle camere, perse nel gorgo senza fine di altre norme salva-tizio e salva-caio che invece dovevano essere approvate con priorità  assolute.
Si fosse anteposto il diritto di tutti a quello di alcuni avremmo probabilmente in vigore leggi molto più funzionali ed attuali di quelle che ci trasciniamo appresso da periodi molto diversi da quelli attuali e quindi non molto funzionali in questo.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Leonardo ha scritto:...perplessità ...

Parlando con la gente comune molti (ad occhio l'80%) si dicono contrariati a questa politica di lassismo verso l'immigrazione, molto spesso si sentono frasi del tipo "vengono qua a comandare mentre nei loro paesi..." e via dicendo. Idem circa l'attuale provvedimento di indulto, ho sentito quasi esclusivamente commenti molto negativi da parte della gente.
Però rimango perplesso pensado ai risultati delle ultime elezioni: è innegabile che la sx abbia ottenuto una buona fetta di voti, presumibilmente anche da parte di chi ora grida indignato. Da qui nasce la mia perplessità . Qualcosa non quadra...
Voi che dite?
Non ti perplimere*, Leonardo.

Da un bel po', infatti, i politici se ne impipano bellamente di ciò che pensano i loro elettori, specie se si è ad inizio legislatura.

Il vero motivo che sta alle spalle del provvedimento "tutti italiani" l'ha spiegato a chiare lettere il Ministro della Solidarietà  sociale Paolo Ferrero (Rif.Com.): "Di questa importante novità  tutti dovranno tener conto, ed è evidente che l'eco di tutto ciò si farà  sentire in modo particolare in alcune zone e su alcune aree politiche. Penso in particolare alla Lega. Credo che nelle province di Treviso, Brescia, Bergamo e in tutta la fascia pedemontana, dove la presenza dei lavoratori migranti è molto forte e dove un partito esplicitamente xenofobo come la Lega raccoglie molti consensi, l'acquisizione del diritto di voto da parte degli immigrati modificherà  decisamente la dialettica politica e forse renderà  sconveniente la propaganda razzista" (Corsera, 06/08/2006, sottolineatura mia)

Non gliene frega un tubo dei "migranti" (termine imbecille di per se: è un participio presente, quasi che l'azione non avesse termine, descrive una sorta di massa in perenne movimento. Quelli a cui fa riferimento lui, invece, hanno tutte le intenzioni di fermarsi, e molti sono qui da tanti hanni. Sono migrati), l'obiettivo vero è fregare la Lega e ridimensionare la CDL nelle sue Regioni di riferimento. Un provvedimento elettorale, quindi, né più né meno. Il fatto che per ottenere questo risultato si faccia un piacere agli emigrati, è, direi, una sorta di sottoprodotto (ancorché molto ben spendibile in certi ambienti). Decisamente miope, comunque: se Ferrero e Rif.Com. e tutti gli altri paladini dei migranti si illudono di riceverne i favori in gabina elettorale (© U. Bossi :D ), non hanno capito un cacchio dei Musulmani (il che, naturalmente, è vero. Solo che loro non lo sanno).

Ciao

* stando all'Accademia della Crusca, perplimere potrebbe anche essere un prossimo vocabolo ufficiale della Limgua Italiana. Rokko Smitherson ne sarà  fiero :lol:
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”