Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Omar, attendo con ansia il programma! (:r:)
MAI DAÛR!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Dal volantino distribuito in occasione della manifestazione (grazie Omar)

ORARI: Ritrovo ore 8:30 in Busa Campeja con ampio parcheggio. Iscrizioni. Ore 9:00 partenza.

PERCORSO: Da Busa Campeja (Q. 966m) sale il versante ad Ovest attraversando la Strada Cadoma fino a carrareccia militare.
Postazioni di mitragliatrice e trincée, gallerie comando e di supporto, fino a Casara Andreon (O. 1060m): comando di artiglieria, postazioni di
tiro, osservatorio e ricoveri. In discesa a nord fino in Val Sotta (Q. 1050 m): muri a secco a difesa passiva della linea di massima resistenza.
Sale ancora fino zona sottostante Malga Col del Gallo (Q. 1100 m) e poi scende a Valpiana (Q. 1068m): RISTORO ALPINO. Da Ponte San
Lorenzo (Colonna Romana) e per Valle di San Lorenzo scende fino al colle fortificato di Q. 1026. Scende ancora fino a Fossanera (Galleria
Comando Artiglieria), e Reaoli (Q. 1000m). Da qui per sentiero fino all'arrivo in Busa Campeja (Q. 966m): PRANZO ALPINO.

La lunghezza dell'itinerario è di 7 Km. E' gradito il cappello alpino.

Alla partenza verrà  richiesto l'importo di €5 che comprenderà  un simbolo ricordo di partecipazione e, all'arrivo la consumazione di un tipico pranzo alpino.
Quanto raccolto verrà  devoluto alla copertura delle spese sostenute dalle Associazioni organizzatrici e l'eventuale rimanente in beneficienza.

ATTENZIONE: In caso di condizioni meteorologiche avverse la manifestazione sarà  ANNULLATA
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

axtolf ha scritto:ATTENZIONE: In caso di condizioni meteorologiche avverse la manifestazione sarà  ANNULLATA
come annullata? mah
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

axtolf ha scritto: ATTENZIONE: In caso di condizioni meteorologiche avverse la manifestazione sarà  ANNULLATA
Ma siamo alpini oppure no?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Purtroppo in quei giorni sarò impegnato con l'esercitazione della Protezione Civile del 2° Raggruppamento organizzata dalla mia Sezione.
A proposito c'é qualcuno del Forum che sarà  presente a questa esercitazione?
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
cap. rinaldo
Sergente
Sergente

A meno che non succedano cose strane, io, e la "TIGRE" con indossato il cappello del suo papà , ci saremo.
gnaca na piega
cavalli
Maggiore
Maggiore

OT : Stingher 51 di che esercitazione si tratta? puoi farmi un breve sunto del programma?
grazie la max trit
Luigi
Capitano
Capitano

51Stinger ha scritto:Purtroppo in quei giorni sarò impegnato con l'esercitazione della Protezione Civile del 2° Raggruppamento organizzata dalla mia Sezione.
Salvo casi eccezionali e moria delle vacche... 8)
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Sono circa 30 cantieri sparsi per tutta la sezione... dalla pulizia fiumi... alla sistemazione di edifici danneggiati dal terremoto di un anno e mezzo fa... credo anche simulazioni di incendi...
Il programma dettagliato dei cantieri non l'ho personalmente... ma se vuoi mi informo se sei interessato a qualcosa in particolare...

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
cavalli
Maggiore
Maggiore

Grazie Stingher, poichè mi interesso di protezione civile ero curioso sul tipo di attività  sche vi propongono, che definirei operazioni di recupero ambientale e non esercitazioni!
mi piace essere preciso sulle denominazioni delle attività . Quando organizzo un'attività  di norma la definisco addestramento dei volontari di protezione civile. Se ne vuoi parlare ancora, poichè siamo OT, scrivimi un messaggio.
saluti La max trid.
Luigi
Capitano
Capitano

cavalli ha scritto:Grazie Stingher, poichè mi interesso di protezione civile ero curioso sul tipo di attività  sche vi propongono, che definirei operazioni di recupero ambientale e non esercitazioni!
In effetti non siamo come gli altri che vanno a montare qualche tenda e poi aspettano il pranzo.
A noi piace fare qualcosa di utile anche in esercitazione.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Luigi ha scritto:In effetti non siamo come gli altri che vanno a montare qualche tenda e poi aspettano il pranzo.
A noi piace fare qualcosa di utile anche in esercitazione.
Sai già  in che località  opererai?
Ci sarà  anche Gianluca?

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
cavalli
Maggiore
Maggiore

scusate OT: Stingher achtung! vieni da noi sabato e domenica p.v. oppure dammi un recapito dove ti posso mandare il programma di cio che faremo!
c'è anche il montaggio delle tende, in quando ricreeremo un centro ricovero persenza tetto e poi per dormirci la notte, tenuto conto che è prevista anche attività  notturna, se poi ti arriva la rivista "la protezione Civile" vedi qualche articolo sulle nostre attività  :D
la max trid.
Mattia
Recluta

gita sul grappa

Ciao a tutti spero di essere con voi in questa gita, volevo sapere se è possibile recuperare il volantino della manifestazione, da mettere nella sede A.N.A. del gruppo dove sono iscritto, per pubblicizzare l'evento.
Grazie a tutti e spero di conoscere altre alpini.
Ciao Mattia
sergio
Soldato
Contatta: Sito web

51Stinger ha scritto:Purtroppo in quei giorni sarò impegnato con l'esercitazione della Protezione Civile del 2° Raggruppamento organizzata dalla mia Sezione.
Se mi rimettono in piedi entro quella data ci sarò anch'io, ho proprio voglia di rivedere certi "Veci"...
PS : salutoni alla cap e alla Tigre !!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”