onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ecco cosa rende differenti voi alpini, dopo quattro moccoli vi siete capiti e chissà  quante birre e snaps berrete insieme.
Siete un corpa da invidia.
Il secondo post dell'Alpino Francesco mi aveva colpito, proprio di una persona che si è fatto il mazzo, ne ha le palle piene e non vede l'ora che sia tutto finito per dormire un paio di giorni.
Ten dur Francesco, ciao
SezioneMonteOrtigara
Soldato
Contatta: Sito web

7°Alpini ha scritto:... E comunque con tutti i posti dove si può essere mandati, quello dove solitamente un veneto manda un suo simile NON E' POI COSI MALE !!! - :D

Saluti Alpini
Max-Diable 7/84
In effetti potrebbe essere offensiva se fosse detta in un contesto di gay pride, ma nell'adunata degli alpini un "va in mona" ci sta particolarmente bene ed è da considerarsi come un sincero augurio di buona fortuna.
Anche se in quei giorni, la concorrenza e l'alto tasso di alpini non lascia ben sperare in quel senso... :(
Vabbè, i passatempi non mancheranno :-)(-:
BENTORNATI A CASA, ALPINI!!
Gruppo Alpini Treschè Conca, sezione M.te Ortigara
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Dopo il temporale torna sempre il sereno !

Speriamo sia un buon segnale anche x la buona riuscita dell'Adunata, aldilà  di problemi logistici e non.

(:so:)... di ritorno in caserma dalla marcia settimanale si cantava:... 'il
parroco di Feltre in chiesa ha predicato, attente ragazzine il "Feltre" sta arrivando - Sul pajon dela caserma, requiem in eterna, e così sia...'

:-)(-:

Saluti Alpini
Max-Diable 7/84
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

vai Francesco...beviamoci sù... :-)(-:
offre Lele che ha il BMW e la moto nuova! :wink:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

SezioneMonteOrtigara ha scritto: -Per quanto ne so, non ci saranno cabine doccia, ma un'alpino può anche puzzare un po' per 3 giorni, no?
Mah, avendolo fatto al campo invernale non è esperienza che vorrei ripetere, qualora possibile. :wink:
Comunque noi restiamo sei giorni, che è già  diverso. Vorrà  dire che faremo qualche collegamento volante ai lavandini quando dovremo far funzionare la doccia... (:ho:)

La faccenda delle 04.00 per sabato mattina era quanto si era capito: cioè, chi voleva andare sull'Ortigara doveva partire a quell'ora, o niente da fare.
Tipica leggenda da caserma 8)
Mandi, e grazie per le informazioni.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

beh alla peggio si chiede in prestito un secchio e un pezzo di sapone ai residenti... e poi saponata tra di noi (saponare un prato la vedo dura...) :D
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
Luigi
Capitano
Capitano

brisky ha scritto:e poi saponata tra di noi
Non per fare della dietrologia, ma che usanze avevate in quel di Trento? :twisted: 8)
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Luigi ha scritto:
brisky ha scritto:e poi saponata tra di noi
Non per fare della dietrologia, ma che usanze avevate in quel di Trento? :twisted: 8)
Mandi.
Luigi
Si Luigi, anch'io sono curioso di conoscere questa famosa "saponata tra di noi", nella missilistica stavamo un poco attenti, anche tu saprai cosa si deve fare quando cade il sapone in doccia.
Pericolo................... :wink:
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

beh la - credo - classica usanza della secchiata di acqua gelida da fuori la doccia mentre l'altro era dentro a docciarsi...
ovviamente in doccia individuale, da noi non c'erano docce di massa, quindi nessun rischio saponetta a 90°.

e io cmq ribadisco il mio essere etero, con tanto di situazioni da limoni in parlatorio con la mia ex (con tanto di deroghe al regolamento delle consegne e degli ordini della guardia armata...)
SezioneMonteOrtigara
Soldato

Eccomi di nuovo qui, ma fra una mezzoretta torno in sede.

Abbiamo già  ricevuto alcune richieste per posti tenda, e< soprattutto molte richieste di informazioni riguardo gli eventi in quei giorni.

Avevo intenzione di rendere nota la possibilità  delle sistemazioni anche sul sito dell'ANA, che ha riaperto oggi, ma ha disfunzioni e non mi riesco a registrare come utente. :(
Vabbè, sarà  per domani, speriamo di avere più fortuna.

Qui hanno giusto oggi tirato gli ultimi tubi per l'acqua nel campeggio.

Sembra tutto pronto, eppure tutti girano, corrono come matti, e hanno i nervi a fior di pelle.
Mi sa che anche stasera in sede qualche "Va in Mona" me lo prendo anch'io.

:D
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ogni " va in mona " che prendi, tienine conto ti spetta un'ombra alla tenda de " La Penna del Najone in Piazza Carli ad Asiago.....fatti vedere...
Hellis
Tenente
Tenente

SezioneMonteOrtigara ha scritto:Eccomi di nuovo qui, ma fra una mezzoretta torno in sede.

Abbiamo già  ricevuto alcune richieste per posti tenda, e< soprattutto molte richieste di informazioni riguardo gli eventi in quei giorni.

Avevo intenzione di rendere nota la possibilità  delle sistemazioni anche sul sito dell'ANA, che ha riaperto oggi, ma ha disfunzioni e non mi riesco a registrare come utente. :(
Vabbè, sarà  per domani, speriamo di avere più fortuna.

Qui hanno giusto oggi tirato gli ultimi tubi per l'acqua nel campeggio.

Sembra tutto pronto, eppure tutti girano, corrono come matti, e hanno i nervi a fior di pelle.
Mi sa che anche stasera in sede qualche "Va in Mona" me lo prendo anch'io.

:D
Se fai il bravo poi potrai partecipare alla misteriosa 'saponata' di Brisky! Occhio a Luigi.. sai è di Piacenza, e per esperienza non mi fiderei tanto :wink:

PS: la saponata la potete fare sul camper di Abbadia! da indiscrezioni pare che ci voglia la E per guidarlo, quindi se riesce a portarlo su ad Asiago (pare che sia già  partito da 1 settimana e attualmente posta dal suo collegamento satellitare Immarsat a bordo camper) il posto c'è.

PS2: Abbadia e Rinaldo per la saponata vedete di togliervi quella barba. :lol:
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

non sono di Piacenza ma della terra di lomellina, in quel di Pavia !!!

e cmq vabbè li vuoi chiamare gavettoni acqua e sapone, va ben l'istes!
Hellis
Tenente
Tenente

No no ma quello di Piacenza è Luigi... te sei quello della 'Saponata'. Oh Bry ci rido su perchè a me la 'saponata' ricorda qualcosaltro... ai tempi della mia militanza in una squadra di rugby.. a dire il vero era più una leggenda metropolitana che qualcosa di visto, o probabilmente una 'spina' fatta molto prima della mia militanza in under.. però hiihhi non era molto lusinghiera...
SezioneMonteOrtigara
Soldato

Hellis ha scritto:No no ma quello di Piacenza è Luigi... te sei quello della 'Saponata'. Oh Bry ci rido su perchè a me la 'saponata' ricorda qualcosaltro... ai tempi della mia militanza in una squadra di rugby.. a dire il vero era più una leggenda metropolitana che qualcosa di visto, o probabilmente una 'spina' fatta molto prima della mia militanza in under.. però hiihhi non era molto lusinghiera...
Ma anche io conosco(per leggenda, mica per esperienza, sia chiaro) solo questo senso della saponata.
Qual'è quell'altro? Qualcuno me lo spiega? Cosa combinerete in quel camper :wink:

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”