axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Dunque questa discussione è fatta di 14 risposte, esclusa quella che sto scrivendo. Di queste solo 5 si possono considerare inerenti all'argomento.

Non sto parlando di contenuti, ho detto "manteniamo i post inerenti all'argomento". Qui si parla dell'alpino di dicembre, certo che tollero la battuta, ma qui si sono fatte SOLO battute.
Sbaglio?

Ho stabilito delle regole, quindi si rispettano.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

con amicizia ti dico che mi sembra che stai esagerando.....

non siamo mica in caserma eh?
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

axtolf ha scritto:Dunque questa discussione è fatta di 14 risposte, esclusa quella che sto scrivendo. Di queste solo 5 si possono considerare inerenti all'argomento.

Non sto parlando di contenuti, ho detto "manteniamo i post inerenti all'argomento". Qui si parla dell'alpino di dicembre, certo che tollero la battuta, ma qui si sono fatte SOLO battute.
Sbaglio?

Ho stabilito delle regole, quindi si rispettano.
Ad eccezione di questo post (che non c'entra con questo topic) ti dico che cerchero' di migliorare....anzi, migliorero'.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

No, non penso.

Mi spiego, già  nel forum precedente avevo chiesto rispetto per gli argomenti alpini e inerenti al sito. Questo è il tipico esempio di come su una domanda specifica che riguarda il sito, fioriscano decine di post che infine portano da tutt'altra parte rispetto a dove si è partiti.

Questo è bello, ma se certi argomenti hanno il rispetto e il rilievo opportuno. Una o due battute ci stanno sempre, ma dopo un po' la cosa non mi va piu' anche perchè se andiamo a vedere i precedenti ci sono post che sono andati avanti per decine e decine di risposte, di cui solo le prime due o tre inerenti all'argomento.

Questo discorso lo faccio ora e poi non lo ripeto ancora: non siamo in caserma sono d'accordo, e quindi le regole sono flessibili, ma avere regole flessibili significa rispettarle in maniera ragionevole non fare finta che non ci siano.

Quindi per favore fate come vi ho chiesto, miglioriamo l'ordine del forum e i suoi contenuti.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

axtolf ha scritto:
No, non penso.
Mi spiego, già  nel forum precedente avevo chiesto rispetto per gli argomenti alpini e inerenti al sito. Questo è il tipico esempio di come su una domanda specifica che riguarda il sito, fioriscano decine di post che infine portano da tutt'altra parte rispetto a dove si è partiti.
Questo è bello, ma se certi argomenti hanno il rispetto e il rilievo opportuno. Una o due battute ci stanno sempre, ma dopo un po' la cosa non mi va piu' anche perchè se andiamo a vedere i precedenti ci sono post che sono andati avanti per decine e decine di risposte, di cui solo le prime due o tre inerenti all'argomento.
Questo discorso lo faccio ora e poi non lo ripeto ancora: non siamo in caserma sono d'accordo, e quindi le regole sono flessibili, ma avere regole flessibili significa rispettarle in maniera ragionevole non fare finta che non ci siano.
Quindi per favore fate come vi ho chiesto, miglioriamo l'ordine del forum e i suoi contenuti.
Penso che in fin dei conti Ax abbia ragione.
Dai, proviamo a migliorarci a vicenda (a partire da me medesimo) e vedremo che tutto sara' chiaro.
Che bello......nuovo forum....vecchie discordanze. (scherzo!!!) :wink:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
Mauro
Tenente
Tenente

mi pare che tu confonda un pò la Nostra Bandiera eh?
Quando ho scritto il messaggio non ho fatto caso anche all'esistenza del bianco, pensavo fosse vuoto, e quindi ho inserito il colore Ciano. La prossima volta andrà  meglio :D :D :D
Per tornare a bomba, credo che ormai l'Alpino arriverà  la prossima settimana.
Curiosità : ma se uno volesse spedire una foto alla rivista da pubblicare nell'ultima pagina (che sono davvero belle, non se ci avete fatto mai caso) bisogna come al solito passare prima per la propria sezione? Se viene spedita per email o per posta semplice, me la rimandano indietro?
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Lele
Colonello
Colonello

Per tornare a bomba, credo che ormai l'Alpino arriverà  la prossima settimana.
Io ho visionato l'Alpino via mail e non c'e' nessuna traccia della nostra documentazione.
Beh, speriamo che sia a causa di un problema di caricamento, vedremo.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

Notizie praticamente certe delle ultime ore mi dicono che le nostre foto NON saranno presenti sul numero di dicembre, forse su quello di gennaio.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lele
Colonello
Colonello

axtolf ha scritto:Notizie praticamente certe delle ultime ore mi dicono che le nostre foto NON saranno presenti sul numero di dicembre, forse su quello di gennaio.
Se la speranza e' l'ultima a morire.....allora concentriamoci a Gennaio.
Beh, per il mensile L'Alpino direi che e' un bel modo di iniziare l'Anno. :wink: :wink: :wink: :wink:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
claudio
Vice Massa Forum
Vice Massa Forum
Contatta: Sito web

Ieri mi è giunto l'Alpino sul quale non c'è traccia del raduno. In compenso sono ancora presenti foto dell'Adunata di Genova 2001 ,per cui se tanto mi dà  tanto.....
Alpino Perino Claudio
Cdo Brigata Alpina Taurinense
SM - Ufficio Servizi
3° 72
Lele
Colonello
Colonello

claudio ha scritto:Ieri mi è giunto l'Alpino sul quale non c'è traccia del raduno. In compenso sono ancora presenti foto dell'Adunata di Genova 2001 ,per cui se tanto mi dà  tanto.....
Tranquillo se Ax dice che ci sono molte probabilità  che sia a Gennaio......bisogna credergli.
Beh, io mi fido della sua parola.
Ehi Ax....faccio bene?
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
axtolf
Massa Forum
Massa Forum

Io sto a quello che dicono dalla redazione dell'Alpino. Giustamente Claudio ha fatto notare che certe volte per avere le foto pubblicate bisogna aspettare un po'.

Vedremo, magari in occasione del prossimo raduno.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

axtolf ha scritto:Giustamente Claudio ha fatto notare che certe volte per avere le foto pubblicate bisogna aspettare un po'.
Confermo che, stante la mole di materiale spedito, la pubblicazione delle foto è sempre in arretrato.
Un fratello di naja di mio fratello ha spedito una foto assieme al padre fatta in occasione del giuramento e l'hanno pubblicata quando era già  congedato da qualche mese.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
claudio
Vice Massa Forum
Vice Massa Forum
Contatta: Sito web

Finalmente l'articolo

Da "L'Alpino" di Gennaio 2003

A Belluno, seguendo il cuore sui fili della... rete informatica.

Gli alpini sanno benissimo cosa significa stare insieme. Incontrarsi, giungendo all’appuntamento da ogni parte d’Italia (e talvolta anche del mondo).
Migliaia di incontri si svolgono lungo l’arco dell’anno. Sono tantissimi i modi di darsi appuntamento, di preparare un piccolo raduno. Certamente il più moderno è attraverso la rete telematica: lanciarsi un “troviamoci!” da un sito internet.
E così, attorno al http://www.vecio.it, creato da un alpino, Simone Astolfi, per raccogliere notizie storiche e ricordi personali sul mondo degli alpini, si sono agglomerati tanti giovani che hanno instaurato una corrispondenza telematica fino al giorno in cui hanno deciso di trovarsi e conoscersi di persona.
Si sono ritrovati a Belluno, alla caserma Salsa. Al secondo appuntamento, questa estate, c’erano un’ottantina fra alpini (ex Cadore, ma anche di altre unità , e qualcuno non incontrava il commilitone da vent’anni!) con mogli, figli, fidanzate.
Il colonnello Pol ha fatto gli onori di casa, poi la foto ricordo.
Quest’estate c’era anche una ragazza di Catania, Linda, che ha conosciuto gli alpini all’Adunata e che ha scoperto – come tanti altri giovani - di condividerne valori e ideali.
Ci ha scritto una bellissima lettera che è indicativa di tanti valori e che pubblichiamo, unitamente alla fotografia del raduno degli alpini e amici degli alpini di questo sito.

Mi chiamo Linda e sono una ragazza di Catania. Grazie alla meravigliosa Adunata che si è tenuta qui, gli alpini hanno letteralmente conquistato il mio cuore, così ho cominciato ad interessarmi un po’ di più alla loro storia. Ho cominciato da internet, ho letto libri, mi sono iscritta alla sezione ANA di Catania e alla Protezione civile. Alla ricerca di vari siti tra tanti, molto belli, che ho trovato, su di uno mi sono soffermata e ormai lo seguo giornalmente.
Il sito si chiama vecio.it. All'interno di questo sito c'è un forum contattato ogni giorno da tanti ragazzi sparsi per tutta l'Italia e che hanno fatto il militare negli alpini che ormai sono diventati i miei amici.
Un bel giorno il creatore del sito, Axtolf, decide che è arrivato il momento che tutti questi ragazzi, accomunati dall'amore alpino, si incontrino. Così la seconda domenica di ottobre ha luogo a Belluno l'Adunata del sito.
Spinta dalla voglia di conoscere queste persone, che fin da quando ho fatto il mio ingresso sul sito mi hanno accolta come un'amica, decido di partire anch'io, una catanese che con l'alpinismo c'entra poco.
È stata una giornata che ricorderò tutta la vita.
Innanzitutto perché ho conosciuto tante bellissime persone che mi hanno "coccolata" solo per il fatto di essere venuta appositamente da Catania per conoscerli e poi perché ho ritrovato la stessa atmosfera che c'è stata durante l'Adunata nella mia città . Canti alpini, goliardia, amicizia, fratellanza, la voglia di stare insieme e divertirsi con quello spirito di corpo che solo gli alpini hanno.
Per finire, come vi ho detto, scrivo da Catania, che in questo momento non sta vivendo momenti felici visto che l'Etna ci tiene col fiato sospeso, adesso ho tutta la solidarietà  di questa piccola comunità  che è http://www.vecio.it .
Vi prego col cuore di pubblicare questa lettera perché vorrei ringraziare pubblicamente tutti i miei amici alpini per i momenti indimenticabili, quasi fossi stata una di loro e perché adesso mi sono vicini. Grazie.

Linda Garofalo

Il raduno di Belluno.
Immagine
Alpino Perino Claudio
Cdo Brigata Alpina Taurinense
SM - Ufficio Servizi
3° 72
Mauro
Tenente
Tenente

EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
]ALLA GRANDE!!!!
GRAZIE AX E GRAZIE LINDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”