cavalli
Maggiore
Maggiore

veramente interessante, per i fan arresto è da tener presente per il futuro!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Mariner
Soldato

dettaglio del nido di mitragliatrice (perdonate le manie di protagonismo della mia cagnolona...). e mi chiedo: che copertura avevano? cupola corazzata? :shock:
Immagine

ingresso rifugio(polveriera?) che si sviluppa in una galleria sotterranea che non ho potuto esplorare causa mancanza torcia :( , ma presumo abbia un'altra uscita, data la corrente d'aria presente all'interno...
Immagine

interno galleria:
Immagine

poco distante, (circa 1km?)invece i resti di una casermetta:
Immagine

sempre i resti della casermetta, dettaglio della cisterna d'acqua con pozzo. Una lapide commemorativa riporta la "morte di un ragazzo di 28 anni, ucciso dai fascisti il 2.7.42":
Immagine
Stefanazz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Contatta: ICQ

Bellissimo reportage!!!!! :shock: Benvenuto... allora, a quando la gita fuori porta tutti assieme??? :lol:
230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Le mie invece le ho addestrate per la DIV ...

http://lnx.vecio.it/forum/viewtopic.php ... highlight=

Oggi pomeriggio a vedere bunker nella campagna svizzera, (in auto 500 m da dove abito ...)

Una buona domenica
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"

(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
Mariner
Soldato

Stefanazz ha scritto:Bellissimo reportage!!!!! :shock: Benvenuto... allora, a quando la gita fuori porta tutti assieme??? :lol:
ringrazio per il benvenuto! :D

eh..la gita potrebbe diventare una vera e propria spedizione, data la vastita' del settore da esplorare e il terreno non semplice...

qualcuno per caso ha la cartografia della linea di confine in merito (rapallo)? (faciliterebbe la ricerca di opere, cippi e postazioni varie...)
Gio
Capitano
Capitano

Fermo restando lo sconfinamento in Slovenia non è che, alla prossima,andando o tornando da Cavazzo potreste fare una puntatina ad Ospedaletto per qualche foto ai dentini?
Non ridite,però, che vi ho dato i compiti per le vacanze.
tracer
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Io una critica a Mariner mi sento di farla. Finchè Axtolf avrà  memoria disponibile consiglio di non usare i riferimenti esterni per le foto per due motivi non di poco conto.
1) Io archivio tutti i messaggi per poterli leggere fuori linea quando mi servono ( o quando sono in ferie senza linea) e chiaramente i collegamenti esterni sono incompatibili.
2) Immagino che come me ogni nuovo appassionato che scopre il Sito cominci a leggere i messaggi a ritroso o in base al titolo. I siti esterni che ospitano foto o allegati dopo un pò di tempo non li conservano più e quindi sono persi.
Quindi meglio una foto più piccola ma interna alla discussione che una grande ma all'esterno.
Un ultimo consiglio riguardo le foto. Una dimensione superiore a 800 x 600 pixel allarga i post costringendo a usare la barra di scorrimento orrizzontale che rende difficoltosa la lettura.
Le nuove macchine fotografiche fanno foto mastodontiche ma si possono ridimensionare anche con programmini freeware.
Un saluto da tracer
230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Gio ha scritto: Non ridite,però, che vi ho dato i compiti per le vacanze.

perchè, non è così ?? :lol: :lol:
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"

(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
Mariner
Soldato

ok,ok,ok...quanti giorni di consegna?

recepisco la critica costruttiva di Mariner. faccio pubblica ammenda e concordo pienamente sull'attenzione alla dimensione finale delle foto (anche se a volte e' necessario visionare i dettagli...) e ammetto di non avere considerato lo svantaggio dei link esterni (pensavo piuttosto a non gravare sullo spazio del forum).
per le prossime eventuali foto vedro' di fare il bravo ragazzo! :D
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Mariner ha scritto:recepisco la critica costruttiva di Mariner. faccio pubblica ammenda e concordo pienamente sull'attenzione alla dimensione finale delle foto (anche se a volte e' necessario visionare i dettagli...) e ammetto di non avere considerato lo svantaggio dei link esterni (pensavo piuttosto a non gravare sullo spazio del forum).
per le prossime eventuali foto vedro' di fare il bravo ragazzo! :D
Salomonicamente... metti la foto sul forum in dimensioni "limitate", e posti il link per un hosting esterno dove la metti in dimensioni maggiori...
lappino
Sergente
Sergente
Contatta: Sito web

Tra Post. e Mt. Nevoso ci sono tanti sbarr. del Vallo vechio

Saluti a tutti da Changwon
Mariner, quella tua reportage e' forse di Otosca Dolina?
Come questo?
http://free-ri.htnet.hr/fortress-fiume/Otosca.htm
Vladimir
plutone
Soldato

Re: e questi... vi piacciono?

Stefanazz ha scritto:Trovata in rete riguardo la presentazione del libro Bunker che molti di voi magari hanno in cassetto...
Qui si notano pure le punte al sommo del dente di drago generalmente asportate dagli altri impianti fotografati nel forum..
Anche i "denti di drago" hanno bisogno di cure!! Ieri (12 maggio) ne discutavamo assieme al sindaco di Curon Venosta per cercare di fermare una devastante "carie" che potrebbe portarceli via in poco tempo :(
Avete qualche idea? :idea:
Allegati
Consulto ai denti di drago.JPG
Consulto ai denti di drago.JPG (68.17 KiB) Visto 2822 volte
Gio
Capitano
Capitano

Foto interessantissima!
Con i personaggi accanto si possono fare le debite proporzioni e mi ha stupito la grandezza dei denti. Non mi sono mai posto il quesito delle dimensioni ma guardando la foto avrei potuto pensare che arrivassero max all'altezza della coscia di un eventuale personaggio affiancato.
Gio
Capitano
Capitano

...........ma il sig. al centro della foto è lo stesso che si vede nel libro Bunker anche se con i capelli più scuri?
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Contatta: Sito web

Gio ha scritto:...........ma il sig. al centro della foto è lo stesso che si vede nel libro Bunker anche se con i capelli più scuri?
Pare anche a me...

Interessante, fra l'altro, la continua organizzazione di conferenze e mostre in Alto Adige... a quando nel Friuli?

Immagine
Immagine da: http://bunkers.splinder.com/
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/

Torna a “Fortificazioni moderne”