Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Ma quello non è fanatismo, è economia! Il mio pane :D .
Comunque chiedi agli afroamericani, che fino agli anni 60 non potevano nemmeno entrare nelle università  dei campioni mondiali di democrazia.
Ce li ha portati Saladino, a prendere il posto dei musi rossi?

Chi è fanatico?
Già , è difficile (impossibile) tracciare una linea netta di demarcazione.
Ma è facilmente ravvisabile l'estremismo, per cui da qualcosa si può iniziare.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Nicola ha scritto:...Ce li ha portati Saladino, a prendere il posto dei musi rossi?
Esatto: i discepoli di Saladino sono proprio quelli che ce li hanno portati, fatto salvo l'ultimo tratto attraverso l'Atlantico, affidato a navi di un po' tutto il mondo, tranne l'Inghilterra da un certo momento in avanti. Ma dall'Africa alle coste Africane, e cioè, se mi passi le brutte espressioni, la fase della caccia, della cattura, del trasporto, della suddivisione a seconda dei mercati sia geografici che di mansione, delle conseguenti evirazioni (in Cina, ad esempio, li volevano castrati e solo maschi), eccetera ci pensavano solo i musulmani. Se poi vuoi dirmi che loro lo facevano perchè la domanda c'era, ok. Ma la domanda c'era perchè esisteva l'offerta, oppure l'offerta perchè c'era la domanda? L'uovo o la gallina?
Nicola ha scritto:Chi è fanatico?
Sei sicuro che sia così facile ravvisare l'estremismo? Io mica tanto. Se tu fossi un ultrà  sfegatato tifoso di calcio, mica penseresti di essere estremista, no?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto: Ma scusami un po' Nicola: devo io pagare e/o sentirmi in colpa/responsabile oggi perchè i protestanti-massoni anglosassoni hanno sterminato i pellerossa? O perchè degli avventurieri ispanici hanno fatto quello che hanno fatto in centro e sud America? Oppure deve il mio cugino tedesco di 15 anni pagare/sentirsi responsabile oggi per quello che i nazisti hanno fatto agli Ebrei (e non solo a loro)?
Certo. Non sai quale è il verbo imperante?
O non sarai per caso uno dei 24 lettori di "Oriana p*****a"?
Anatema! Penitenziagite! Vaderetrosatan!

Tu devi farti comandare dal primo venuto perchè mezzo millennio fa qualche iberico cattolicissimo aveva portato nel nuovo mondo il vaiolo o l'influenza (che colpa ne avesse di questo, boh!), o perchè aveva passato a fil di spada qualche azteco che praticava sacrifici umani...
Come se in quei tempi l'Europa fosse l'Eden...

Forse non è molto corretto storicamente giudicare fatti del passato con il proprio metro...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Nicola ha scritto: Ti ricordo che sono le multinazionali occidentali a dar man forte allo schiavismo minorile nel mondo.
Può essere, però ricordo di aver letto l'interessante osservazione di uno che in merito ne sapeva certo più di me, e che fece notare come con il salario guadagnato in 12 ore di lavoro un bambino pakistano od indiano manteneva tutta la famiglia.
Meglio così, o meglio morir di fame? si chiedeva alla fine.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Federico ha scritto: Esatto: i discepoli di Saladino sono proprio quelli che ce li hanno portati, fatto salvo l'ultimo tratto attraverso l'Atlantico, affidato a navi di un po' tutto il mondo, tranne l'Inghilterra da un certo momento in avanti.
Grande esempio di collaborazione tra differenti civiltà .
Potenza dell'economia :D !
Federico ha scritto: Se tu fossi un ultrà  sfegatato tifoso di calcio, mica penseresti di essere estremista, no?
Lo sarei se andassi in giro a picchiare gli altri per una squadra di calcio. Se mi limitassi a farmi i cazzi miei e a vivere per la squadra non sarei un estremista (un cretino si, n.d.r.).
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto: Può essere.
Grazie per la concessione, prima qualche dubbio lo avevo.
Mica mi fido dei mezzi d'informazione, tutti bolscevichi.
Luigi ha scritto: Meglio così, o meglio morir di fame? si chiedeva alla fine.
Che muoiano di fame, no? Ne manteniamo a milioni e poi vengono qui imbottiti di esplosivo a distruggere la nostra civiltà  superiore...
Risolviamo il problema alla radice!
W Porta Pia!
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:...
O non sarai per caso uno dei 24 lettori di "Oriana p*****a"?
...
Oddio, si, lo confesso: mi è capitato di leggere un paio di cose di quella li... :oops: :oops:

E' grave?!

Ciao

:lol:
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Nicola ha scritto:
Federico ha scritto: Esatto: i discepoli di Saladino sono proprio quelli che ce li hanno portati, fatto salvo l'ultimo tratto attraverso l'Atlantico, affidato a navi di un po' tutto il mondo, tranne l'Inghilterra da un certo momento in avanti.
Grande esempio di collaborazione tra differenti civiltà .
Potenza dell'economia :D !
Federico ha scritto: Se tu fossi un ultrà  sfegatato tifoso di calcio, mica penseresti di essere estremista, no?
Lo sarei se andassi in giro a picchiare gli altri per una squadra di calcio. Se mi limitassi a farmi i cazzi miei e a vivere per la squadra non sarei un estremista (un cretino si, n.d.r.).
Non è esattamente quello che intendevo: se tu andassi in giro a picchiare la gente e a spakkare tutto, in nome della tua squadra, ti sentiresti estremista? L'ultrà  duro e puro, per me, si sente normale: tale e quale agli altri appartenenti al suo gruppo. Sono gli altri, quelli al di fuori del gruppo o, addirittura, quelli che del calcio non gliene può fregare di meno, che sono anormali e asociali.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Nicola ha scritto: Che muoiano di fame, no? Ne manteniamo a milioni e poi vengono qui imbottiti di esplosivo a distruggere la nostra civiltà  superiore...
Avevo volutamente omesso che l'autore dell'osservazione era Tiziano Terzani, noto prezzolato della Nike.
Mandi.
Luigi

P.S.: scusa, ma a furia di vedere pretacci che attentano alla tua libertà  mi ricordi un tale che ha visioni simili con i commies... 8) :P
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto: Oddio, si, lo confesso: mi è capitato di leggere un paio di cose di quella li... :oops: :oops:

E' grave?!
Gravissimo.
Gravissimissimo.
Graverrimo.
Insomma, non ho parole. :twisted:
Una squadra di Elvas'wolfs è già  sulle tue tracce... 8)
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Nicola ha scritto:
Luigi ha scritto: Può essere.
Grazie per la concessione, prima qualche dubbio lo avevo.
Mica mi fido dei mezzi d'informazione, tutti bolscevichi.
Il "può essere" stava semplicemente a significare che forse in India o Pakistan non vedono le cose come le vediamo noi.
Mi sembra un poco contradditorio che noi non possiamo difendere la nostra civiltà , ma dobbiamo però andare ad insegnare agli altri cosa sia giusto e cosa non lo sia.
Mandi, ed anche se ti parrà  strano mi associo al "viva Porta Pia".
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:
Federico ha scritto: Oddio, si, lo confesso: mi è capitato di leggere un paio di cose di quella li... :oops: :oops:

E' grave?!
Gravissimo.
Gravissimissimo.
Graverrimo.
Insomma, non ho parole. :twisted:
Una squadra di Elvas'wolfs è già  sulle tue tracce... 8)
Mandi.
Luigi
:lol:
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Oh sono stato via tre giorni (e sono passato per Piacenza sia all'andata che al ritorno) e qui ve le date e ve la cantate senza di me? in due contro uno?
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Federico ha scritto:
Nicola ha scritto:...Ce li ha portati Saladino, a prendere il posto dei musi rossi?
Esatto: i discepoli di Saladino sono proprio quelli che ce li hanno portati, fatto salvo l'ultimo tratto attraverso l'Atlantico, affidato a navi di un po' tutto il mondo, tranne l'Inghilterra da un certo momento in avanti. Ma dall'Africa alle coste Africane, e cioè, se mi passi le brutte espressioni, la fase della caccia, della cattura, del trasporto, della suddivisione a seconda dei mercati sia geografici che di mansione, delle conseguenti evirazioni (in Cina, ad esempio, li volevano castrati e solo maschi), eccetera ci pensavano solo i musulmani. Se poi vuoi dirmi che loro lo facevano perchè la domanda c'era, ok. Ma la domanda c'era perchè esisteva l'offerta, oppure l'offerta perchè c'era la domanda? L'uovo o la gallina?
Nicola ha scritto:Chi è fanatico?
Sei sicuro che sia così facile ravvisare l'estremismo? Io mica tanto. Se tu fossi un ultrà  sfegatato tifoso di calcio, mica penseresti di essere estremista, no?

Ciao
Confermo in toto.
Gli arabi musulmani "cacciavano" i neri, li portavano sulla costa e li vendevano ai trafficanti bianchi. E fosse solo questo.

Io l'ho saputo quando, per lavoro, ho letto un pò di roba sulla guerra civile in Sudan. Ferma, al momento, ma ancora non si sa.
Tra le questioni c'era anche quella della schivitù (!). Vietata dalla legge sudanese da pochi anni, ma mantenuta a livello di consuetudine tuttora (!!) in diverse zone del nord.
E pure quella della sharia... i cristiani del sud 'semplicemente' chiedevano che a loro non fosse applicata. Pare che andrà  così. Anche perché, se no, l'occidente (tra cui l'Italia), smetterà  di pagare alberghi a 5 stelle, portaborse, pu***ne, clown e giannizzeri a lor signori, per consentirgli di proseguire nei lavori della conferenza della suddetta pace.

Io non mi sento colpevole di quanto accaduto prima, perché credo che la storia debba essere contestualizzata. Va vista nel momento in cui si manifesta. Se no, a ritroso, dovrei sentirmi colpevole per i combattimenti tra schiavi nei circhi romani.
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Contatta: Sito web

Lele ha scritto:
Federico ha scritto: Essi sono sicuri, e glielo abbiamo insegnato noi, di essere più forti di noi. E ho proprio paura che lo siano.
Ciao
Se tu consideri forte una persona perche' annienta a livello di vita e non a livello mentale altre persone....beh, allora sono piu' forti loro.
Sono più forti loro, ma siamo più forti noi.
8) :lol:
E' così.
Loro hanno crescita demografica, "coraggio" nell'inventarsi una vita nuova in un paese nuovo, hanno ben salda l'idea di famiglia, di appartenenza, spirito religioso, fede.
Noi siamo circondati da fighette che si depilano il torace, si rifanno le sopracciglia, vanno a giro col cellulare appeso al collo, non vogliono essere bocciati a scuola, non vogliono fare i soldati, non fanno risparmio e se trovano lavoro in un'altra città  fanno spallucce.
Sulle coetanee stendiamo un velo pietoso. Aridatece quelle donne che mantenevano una casa, tiravano su tre figli e gli cucivano pure i vestiti.
Non c'è partita.

Solo (:comp:) che le loro virtù sono imposte. Le nostre sono abbandonate per scelta. Consapevole? no? è un'altro discorso.
Loro fanno meno all'amore perché devono incontrarsi di nascosto dopo essersi contattati via blu tooth. Noi allunghiamo le mani al primo appuntamento.

La nostra civiltà  riconosce all'individuo la dignità  di scelta. La libertà  di scelta.
La loro no, li obbliga.
E qui, mi dispiace tanto, anzi no, la nostra cultura, la nostra civiltà , è superiore.
L'individuo è soggetto di diritto e diritti in toto. Viene trattato da adulto. Grazie al Cristianesimo, che definisce un uomo figlio di Dio, quindi custode della scintilla dell'onnipotenza divina, e quindi capace di scindere il bene dal male. E responsabile delle scelte che fa.
Libertà , i cui lacci e lacciuoli sono stati tagliati dall'evoluzione della nostra storia, quella occidentale intendo, che ha prima limitato il potere dei sovrani, poi ha definito che gli uomini sono tutti uguali, fino alla definizione del principio dell'uguaglianza sostanziale, quello su cui hanno prosperato i Prodi degli ultimi cinquant'anni: se di fatto sei libero ma impossibilitato a esprimerti ci pensa lo stato = walfare

Ma qui si apre un problema.
Perché, un sistema che assicurato negli ultimi cinquant'anni benessere e prosperità  come mai nella storia dell'uomo era capitato, è sbracato tutto all'improvviso?
Un'intera generazione ha ricostruito l'Europa dalle sue macerie, ha vaccinato i suoi figli, li ha mandati a scuola, spesso gli ha conservato quattro mura per il loro futuro. La cosa ha funzionato. Parlano i fatti.
Ma ora le cose sono cambiate.
E se noi abbiamo la libertà  e la dignità  di scelta, vuol dire che abbiamo fatto le scelte sbagliate.
Colpa nostra? siamo impazziti tutti quanti? o abbiamo avuto cattivi maestri?
Ci entrerà  il fatto che i nostri insegnanti, quando erano all'università  volevano distruggerlo, il nostro mondo? e contestavano la nostra religione, i nostri soldati, le leggi dello Stato? E ci entrarà  pure il fatto che i giovani testimoni del suddetto Cristianesimo, terrorizzati di coercire i ragazzi li scimmiottino, con capelli a la pà ge, chitarretta con canzonette di Venditti e campeggi stile isola di White, o come cavolo si scrive?

Se sapremo ritrovarci, compiremo le prossime scelte da adulti. E saremo salvi.
Ma abbiamo il nemico in casa. E non sono i musulmani.

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”