Hellis
Tenente
Tenente

Beppe ha scritto:
Luigi ha scritto:
Beppe ha scritto: ma facendo la guerra in iraq non ci dovevamo guadagnare qualcosa?
sbaglio eh?
Che la III Guerra del Golfo fosse scoppiata per il petrolio era quello che sosteneva la lobby pacifista...
premesso che io non sono nè pacifista nè guerrafondaio, spè..già ...Bush è andato la e noi appresso perchè è un buon samaritano, difensore dei popoli oppressi, ha portato il progresso e la libertà ! già , la libertà  agli iracheni!
A dire il vero che la guerra sia scoppiata per il petrolio lo pensano tutti quelli che hanno fatto 2 ragionamenti, anche senza essere pacifisti.
Dapprima il motivo fondante erano le 'armi di distruzione di massa', e poi di quelle nemmeno l'ombra (vi ricordate il figurone di Powell all'Onu che come prova mostrava i disegni fatti da suo figlio con Autodesk Inventor?)
Poi si è detto che invece il motivo era il collegamento fra il regime di Saddam Hussein e i terroristi; collegamenti poi smentiti dalla stessa Cia e dai fatti, visto che dopo la 'fine' della guerra il terrorismo non ircaheno in Iraq è diventato una costante.
Da ultimo ci è stato spiegato che si è andati in iraq per fare i filantropi, liberare le donne dal burqa, costruire scuole, ospedali etc etc. E come fai il filantropo? sparando addosso a tutto quello che si muove, agenti Italiani compresi.
Ora, detto questo penso che nutrire il dubbio di una guerra scoppiata per motivi molto più terreni (essendo che l'Iraq siede sulla seconda riserva mondiale di petrolio), sia quanto meno legittimo (come dubbio) senza per forza essere tacciati di filo terrorismo e antiamericanismo.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Io penso che l'aumento del prezzo del petrolio sia dovuto soprattutto ad altri motivi, però è un dato di fatto che chi produce petrolio (Bush family, Bin Laden family) ci stia facendo una montagna di soldi.
Altra cosa: gli americani vanno aiutati di corsa, penso che su di loro si sia abbattuta una catastrofe indescrivibile (si fa presto a fare migliaia di morti in India, ma a New Orleans?)... però pare che ci sia una correlazione tra aumento globale del clima ed emissioni inquinanti, per cui meglio ripensino al protocollo di Kyoto, visto che l'hanno respinto per non intaccare il loro benessere.
A proposito: democraticamente è stata istituita una commissione d'inchiesta per accertare le responsabilità  del governo sul ritardo occorso nel portare aiuti. La presiede il capo del governo :shock: .
L'hanno eletto loro...
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

ma vedrai quando ci saranno altre new orleans!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore

ultim'ora

8.47 - La devastazione che ha colpito New Orleans ha spinto Paul Accardo, da anni in servizio nella polizia cittadina di New Orleans, a suicidarsi. Secondo un suo compagno di accademia, Paul Accardo che era famoso tra i suoi colleghi per coraggio e perfezionismo, avrebbe avuto un crollo psicologico quando si è reso conto che difficlmente avrebbe potuto rimediare al caos provocato dall'uragano. Oltre a Paul Accardo, che si è sparato con il suo fucile di ordinanza, si è suicidato nelle ultime ore anche un altro poliziotto di New Orleans.

8.24 - Il sindaco di New Orleans, Ray Nagin, ha ordinato l'evacuazione forzata della città . L'acqua è contaminata, le zanzare pungono i cadaveri e possono portare infezioni e c'e' il pericolo che le fughe di gas possano provocare esplosioni. .Nella nuova ordinanza firmata da Nagin gli addetti alla sicurezza sono autorizzati a "costringere allo sgombero anche le persone si trovino su una proprietà  privata o che non desiderino andarsene". Le uniche eccezioni riguardano le persone assunte da agenzie locali, statali o federali impegnate nei soccorsi.

Ma ci rendiamo conto di come sono messi male? stupri, giustizia privata etc etc... e questa sarebbe la più grande potenza del mondo?
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Nicola ha scritto:Io penso che l'aumento del prezzo del petrolio sia dovuto soprattutto ad altri motivi, però è un dato di fatto che chi produce petrolio (Bush family, Bin Laden family) ci stia facendo una montagna di soldi.
Altra cosa: gli americani vanno aiutati di corsa, penso che su di loro si sia abbattuta una catastrofe indescrivibile (si fa presto a fare migliaia di morti in India, ma a New Orleans?)... però pare che ci sia una correlazione tra aumento globale del clima ed emissioni inquinanti, per cui meglio ripensino al protocollo di Kyoto, visto che l'hanno respinto per non intaccare il loro benessere.
A proposito: democraticamente è stata istituita una commissione d'inchiesta per accertare le responsabilità  del governo sul ritardo occorso nel portare aiuti. La presiede il capo del governo :shock: .
L'hanno eletto loro...
...e non solo. Cuba ha messo a disposizione 1500 medici e 150 ton di medicinali, ma Bush (non gli statunitensi, ripeto Bush) per il momento non ha acconsentito. Io penso che se a New Orleans ci fossero di mezzo suoi parenti non farebbe il duro e puro, metterebbe nel cesso gli imballaggi di plastica dei suoi 'valori', e accetterebbe qualunque aiuto da qualsiasi posto essi provengano.
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:Teh te pareva che non arrivasse un pastore evangelista che cerca di separare i 'Giusti' dal resto del mondo...
Premesso che non voglio separare nessuno, preciso solo che ogni tanto mi diverto a cercare di buttare uno sprazzo di dubbio nelle vostre menti ottenebrate dall'odio verso gli yankees... :P (allo stesso modo in cui ogni tanto cerco di seminare un minimo dubbio scientifico nelle menti dei lobbisti ambientalisti).

Poi, visto che riuscite a convertire perfino il dubbio in granitica convinzione, me ne torno a parlare di cose serie.
Gli USA sono in Iraq per il petrolio, però da quello iraqeno non hanno tratto alcun giovamento, anzi.
Fessi come li dipingete, chissà  come sono riusciti a diventare la prima potenza mondiale...
Vi lascio ai vostri dogmi (ma quando pontificate contro i barbari, vige il dogma dell'infallibilità ?)
Mandi.
Luigi

P.S.: io sono cattolico apostolico romano, che pastore d'Egitto. 8)
E rivoglio la Messa in latino. :oops:
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Luigi
Capitano
Capitano

Nicola ha scritto:però pare che ci sia una correlazione tra aumento globale del clima ed emissioni inquinanti, per cui meglio ripensino al protocollo di Kyoto, visto che l'hanno respinto per non intaccare il loro benessere.
Toh, parli degli ambientalisti e ne spunta la coda... :D
Caro Nicola, l'unica cosa scientificamente certa allo stato attuale della ricerca è che la Terra si stia riscaldando.
Nessuna certezza vi è sul fatto che questo sia un surriscaldamento, nè sulle eventuali cause. Figurarsi sul fatto che queste siano di origine antropica.
Aggiungo un piccolo particolare: dalla meteorologia storica e fossile, risulta l'aumento di temperatura abbia sempre preceduto quello della concentrazione di CO2. Giusto l'opposto di quanto si vuole far credere stia avvenendo ora...

In ogni caso, penso sia più civile il comportamento di un paese che dice di non poter mantenere un impegno, e quindi non lo sottoscrive (USA), di quello di uno che lo sottoscrive sapendo a priori di non avere alcuna possibilità  di mantenerlo (la civilissima Italia...).
Perchè l'unica possibilità  per il nostro paese di tener fede gli impegni di Kioto è quello di avere *adesso* una ventina di centrali nucleari funzionanti...
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Luigi ha scritto:
Hellis ha scritto:Teh te pareva che non arrivasse un pastore evangelista che cerca di separare i 'Giusti' dal resto del mondo...
Premesso che non voglio separare nessuno, preciso solo che ogni tanto mi diverto a cercare di buttare uno sprazzo di dubbio nelle vostre menti ottenebrate dall'odio verso gli yankees... :P (allo stesso modo in cui ogni tanto cerco di seminare un minimo dubbio scientifico nelle menti dei lobbisti ambientalisti).

Poi, visto che riuscite a convertire perfino il dubbio in granitica convinzione, me ne torno a parlare di cose serie.
Gli USA sono in Iraq per il petrolio, però da quello iraqeno non hanno tratto alcun giovamento, anzi.
Fessi come li dipingete, chissà  come sono riusciti a diventare la prima potenza mondiale...
Vi lascio ai vostri dogmi (ma quando pontificate contro i barbari, vige il dogma dell'infallibilità ?)
Mandi.
Luigi

P.S.: io sono cattolico apostolico romano, che pastore d'Egitto. 8)
E rivoglio la Messa in latino. :oops:
...e qui sbagli tu, pensando che chi critica Bush e lo ritiene un perfetto coglione (penso che ormai lo abbia dimostrato alla grande), voglia criticare tutti gli americiani. Fa tanto 'silvio' questo modo di separare il bianco dal nero.
Poi non capisco il 'lobbisti ambientalisti'. Penso che un mondo più sostenibile sia un guadagno per tutti, non di una cricca esclusiva.

P.s.: io sono credente, ma mi fa molto impressione il Dio molto umano e terreno che la Chiesa cattolica mi propina. Io credo in un Dio tutto mio, meno umano, meno terreno e che non 'vende' rappresentanze esclusive.
Se poi parliamo della Chiesa cattolica di basso livello, quella dei 'Don Giancarlo' per intenderci, beh posso dire che in un certo qual modo ho stima e simpatia, ed è forse per queste persone che la Grande Chiesa sta in piedi. Se mi devo definire 'cattolico', lo faccio per rispetto a queste persone. Non per un Papa che protegge i prelati dalle indagini (della giustizia terrena) sulla pedofilia (ecco cosa mi piace degli Usa: lo sai che un avvocato usa ha chiesto di convocare il Cardinale Ratzinger in un tribunale statunitense per rispondere degli insabbiamenti che avrebbe operato in questa delicata situazione?)
Ultima modifica di Hellis il gio set 08, 2005 9:32 am, modificato 2 volte in totale.
Hellis
Tenente
Tenente

Luigi ha scritto:
Nicola ha scritto:però pare che ci sia una correlazione tra aumento globale del clima ed emissioni inquinanti, per cui meglio ripensino al protocollo di Kyoto, visto che l'hanno respinto per non intaccare il loro benessere.
Toh, parli degli ambientalisti e ne spunta la coda... :D
Caro Nicola, l'unica cosa scientificamente certa allo stato attuale della ricerca è che la Terra si stia riscaldando.
Nessuna certezza vi è sul fatto che questo sia un surriscaldamento, nè sulle eventuali cause. Figurarsi sul fatto che queste siano di origine antropica.
Aggiungo un piccolo particolare: dalla meteorologia storica e fossile, risulta l'aumento di temperatura abbia sempre preceduto quello della concentrazione di CO2. Giusto l'opposto di quanto si vuole far credere stia avvenendo ora...

In ogni caso, penso sia più civile il comportamento di un paese che dice di non poter mantenere un impegno, e quindi non lo sottoscrive (USA), di quello di uno che lo sottoscrive sapendo a priori di non avere alcuna possibilità  di mantenerlo (la civilissima Italia...).
Perchè l'unica possibilità  per il nostro paese di tener fede gli impegni di Kioto è quello di avere *adesso* una ventina di centrali nucleari funzionanti...
Mandi.
Luigi
Avendo partecipato a progetti di ricerca su fonti di energia alternativa, nonchè avendo portato la mia (piccola, minuscola) consulenza tecnica al team che opera a Dome C (Antartide 75°06' Sud e 123°24' Est) ed effettua carotaggio del ghiaccio per determinare l'andamento climatico dell'ultimo milione di anni, ti avverto che sei smentibile su tutta la linea.
Prima cosa: le relazioni statunitensi che non collegavano il global warming alle emissioni di gas inquinanti, erano scritte da scienziati al soldo delle sette sorelle, ma per di più è stato provato che il capo del gabinetto per le politiche ambientali (Philip Cooney mi pare), ha truccato con lapis e biro le già  amichevoli relazioni.
In secondo luogo dall'antartide arriva una risposta diversa dalla tua (che forse riguarda solo il microclima di piacenza ;-D ): i cambiamenti climatici sussitono da milioni di anni, e va ricordato che in groenlandia si coltivava la vite, ma l'anomalia sta nel fatto che questa ciclicità  ha impiegato migliaia di anni per compiere variazioni di pochi gradi, non meno di un secolo.
Energie alternative. Cecchèssenedica l'unica alternativa valida e sostenibile che abbiamo è la fusione termonucleare. La fusione è già  stata ottenuta sulla terra, quindi il principio fisico è dimostrato. Ora si tratta di industrializzare questa ricerca, e per questo è sorto ITER.
Iter è un consorzio a cui partecipavano UE, Cina, Giappone, Russia, Canada, Stati Uniti ed Asutralia. Iter era in avanzato stato di progettazione, quando la nuova amministrazione Bush diede forfait e boicottò il progetto, pensando che andasse tutto in acqua. Gli altri consorziati, venendo a mancare un socio importante, non si diedero per vinti, e riprogettarono Iter 'Feat', ovvero un iter dimezzato su ogni asse.
Gli States, o meglio la sua amministrazione, vedendo che non sono riusciti ad ammazzare Iter nella culla, sono 'rientrati'.. ma ovviamente gli 'altri' ricercatori sanno di non potersi fidare.
Nucleare. Noi itaglioni che spendiamo i soldi per mantere i soldati in iraq non si sa a far cosa, non abbiamo i soldi per finanziare la ricerca ADS di Rubbia, che sta cercando di mantenerla il più possibile italiana, nonostante le difficolta. Cos'è l'ADS? un'accelleratore di decadenza radioattiva, il cui principio fisico è dimostrato. Ma ci pensate avere scorie nucleari che invece di decadere in 1000 anni decadono in 100? Ma noi facciamo i ponti sugli stretti, e queste cose le lasciamo agli altri (i tedeschi e gli americani stanno facendo i salti mortali per mettere le mani sull'ads)
Ultima modifica di Hellis il gio set 08, 2005 12:48 pm, modificato 4 volte in totale.
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto: Toh, parli degli ambientalisti e ne spunta la coda... :D
Che grasse risate. Ambientalista io? Me ne fotto, abito in uno dei posti più belli della terra ed allo stato attuale delle cose sembra che sarà  uno degli ultimi ad andare in mona, molto dopo la mia morte...
non credo nella reincarnazione, quindi fai un po' tu.
Non sono neanche un chimico, quindi al limite posso accusarmi di ripetere senza riflettere (un massificato, insomma) gli allarmi che gli scienziati di tutto il mondo continuano a lanciare, specie quelli americani.
Ma forse hai ragione, il surriscaldamento della terra, che è in effetti ciclico, ha scelto "per caso" di farsi un nuovo giro proprio in questi ultimi decenni. Benone: pensa se ci fosse capitata una glaciazione, che sfiga!
In quanto alle centrali nucleari gli illuminati sanno bene che sono necessarie. Gli illuminati non ne vogliono una vicino a casa loro, non perchè temono di vederle esplodere ma perchè hanno sentito dire dai massificati (quelli americani, nello specifico) che nei dintorni di esse i nuovi nati presentano malformazioni con una frequenza molte volte più alta del normale. Ah, io sono stato nei centri di accoglienza per orfani di Gomel, Bielorussia, vicino Cernobyl. Mi hanno fatto vedere solo i meno gravi e mi è andata bene così. Non gli ho detto che il benessere richiede energia a tutti i costi... non avrebbero capito.
Gli americani... non sono che europei trasferitisi in una terra con enormi risorse, meno vincoli e - soprattutto - la brillante intuizione che le guerre vanno combattute in casa d'altri.
Con queste premesse persino noi due saremmo riusciti a costruire la prima potenza mondiale. Certo che le risorse si assottigliano e la guerra glie la stanno portando in casa, quella terroristica, quella climatica, quella commerciale. Se sono in gamba, e noi non abbiamo dubbi, resteranno alla guida del mondo per molto tempo ancora.

Appoggio la messa in latino, anche se per questo decennio ci sono già  stato e il prossimo non so se farò a tempo :lol: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Beppe
Maggiore
Maggiore

quando ci si vede mi fai un autografo! :wink:
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Beppe ha scritto:quando ci si vede mi fai un autografo! :wink:

...uno anche a me per la battuta sulla messa in latino :D
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto: ...uno anche a me per la battuta sulla messa in latino :D
A me due!
Mandi.
Luigi 8)

(gli occhiali da sole sono per proteggersi dalla sapienza che emanate voi illuminati)
(G. Bedeschi)

Immagine
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luigi ha scritto:per proteggersi dalla sapienza che emanate voi illuminati
Figurati, noi Tramaglini neanche lo capiamo il latinorum degli Azzeccagarbugli.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
Hellis
Tenente
Tenente

Ma dai ragiona Luigi porca miseria! se Bush e la sua cricca ti dicono che i gas di scarico e inquinanti in generale, non fanno male tu ci credi? insomma, non credo che tu sia così veglione da ossigenarti i polmoni dal tubo di scappamento di un tir. Quindi non capisco perchè, quando sparano palesemente cazzate, li si voglia difendere a tutti i costi.
La Natura sta applicando il principio di conservazione dell'energia: noi trasformiamo (l'energia non si produce, ma si trasforma) un enorme quantità  di energia potenziale in energia termica, e questa si dissipa, o meglio tende ad equilibrarsi tramite i fenomeni atmosferici.
Certo nessuno sostiene che la colpa è solo degli americani e di Bush; ma se questi ignorano il problema, lo sconfessano, lo nascondono per perorare i loro interessi personali (con un bel pò di ipocrisia e di arroganza), credo che una critica se la meritano.
Come si fa a dire <<che gli americani non possono rinunciare al loro stile di vita>>? va meglio come stile quello di New Orleans?

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”