axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Lele penso che Hellis ti stia informando che non si tratta di un fazzoletto di verde pubblico dove ti potrebbero sloggiare con qualsiasi pretesto, ma di un posto che potrebbe diventare spiacevole con un po' di pioggia. Io sinceramente seguirei il suo consiglio, sempre che tu non voglia diventare un alpino d'acqua.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

axtolf ha scritto:Lele penso che Hellis ti stia informando che non si tratta di un fazzoletto di verde pubblico dove ti potrebbero sloggiare con qualsiasi pretesto, ma di un posto che potrebbe diventare spiacevole con un po' di pioggia. Io sinceramente seguirei il suo consiglio, sempre che tu non voglia diventare un alpino d'acqua.
Mi adatto a qualsiasi situazione e poi mal che vada abbattero' qualche tronco per costruirmi una palafitta.....beh, dopotutto sono anche Geometra :lol:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

1° lele squicci
2° non dire a tutti i tuoi segreti che poi ci copiano
3° non fare il bischero che io ti vengo dietro!

vada per il fiume che se è caldo almeno quando sei sbronzo lele ti ci metto la testa dentro per farti riprendere!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Beppe ha scritto: 3° non fare il bischero che io ti vengo dietro!
Si ma Omar non e' geloso?
Beppe ha scritto: vada per il fiume che se è caldo almeno quando sei sbronzo lele ti ci metto la testa dentro per farti riprendere!
Si ma almeno non dormo per tutto il viaggio di ritorno......... :roll:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore

non ti preoccupare a casa ci torno da solo stavolta! per arrivare a parma ci metto poco!
Immagine
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore

se il torrente si ingrossa passo all'Iseo a prendere un paio di Idrogetti e li metto in acqua. Se serve chiedo ad Abba anche eventuali delucidazioni per una piattaforma in Bailey improvvisata... giusto per dormire sotto un ponte...
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
Beppe
Maggiore
Maggiore

bravo! ben detto...quando si parla di organizzazione di alpini...
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Hey gente, io mica vi ho detto che nonsiete attrezzati in caso di piena. E' che conoscendo Parma, i problemi che ha dato in passato il suo torrente, e le precauzioni che giustamente gli organi preposti applicano, credo che quasi sicuramente vi faranno storie :D
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ciao Hellis,
ho scaricato da L'Alpino la cartina della sfilata, e mi rivolgo all'...indigeno per una delucidazione.
Sbaglio o la sfilata non é molto lunga?
La partenza é oltre Ponte Italia ( V.le Berenini), nei pressi di Strada Farini ci sono le tribune, e praticamente si finisce in P.le Risorgimento; anche se danno come sfilata ancora Viale P. Rossi, ma secondo me sara' gia' in odore di scioglimento.

Ciao...grazie ci sentiamo poi.

Abbadia
Beppe
Maggiore
Maggiore

mah..ci avevo pensato pure io, e anche i tempi non è che mi tornino tanto. boh...poi c'è il fatto che Ciampi arriva a metà  mattinata...si crea un pò di caos...vedremo
Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Mah lultima versione non l'ho vista; la prima era bella lunghetta. Guardo e ti dico.

Beh i piemontesi e i veneti che se la faranno da P.le S.Croce si fanno una bella sgambatina, chi parte prima del ponte sulla Parma si fa un paio di km scarsi.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

:roll: Beh veramente da Piazzale Santa Croce se la faranno i Liguri che ssfilano dopo il Piemonte !!!!!!!
Saremo noi a farcela la piu' lunga di tutti visto che la Lombardia e Emilia Romagna saranno nelle strade sul l'argine del Parma.

Ma io parlavo di sfilata in se stessa..non credo che arrivi a 2 km ( anche se un minimo di scala magari si poteva mettere ).
Di certo Ciampi ha un po' scombussolato tutto ( compreso il cambio di percorso); e l'agitazione che portera' un po' di danni li fara'; pero' avere il Presidente della Repubblica in Tribuna penso meriti queste cose.
A me piace la sfilata lunga, non perché amante delle ..... marce in citta' ma perché mi piace da matti sentire il fiato della gente addosso, vedere quelle migliaia di volti che perdono ogni sembianza di tempo e diventano antichi.
Per le Tribune forse non c'era altro posto, ma sono troppo vicine alla partenza...non si riuscira' a "scaldare i motori " ; anche questo penso derivi da motivi di sicurezza per l'Illustre Ospite.

Ciao Luca Ciao a tutti

Abbadia
Hellis
Tenente
Tenente

Giusto per parmigianizzarvi un pò, sappiate che il viale dedicato alla sfilata, per tutti i parmigiani è "lo Stradone".
Se chiedete indicazioni a un parmigiano, usate questo termine: sarà  per lui più facile individuarlo.
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Se non ricordo male e, dalle notizie che ho, la lunghezza del percorso della sfilata dovrebbe essere di circa 1.800 metri.
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Luigi
Capitano
Capitano

Abbadia ha scritto: Di certo Ciampi ha un po' scombussolato tutto ( compreso il cambio di percorso); e l'agitazione che portera' un po' di danni li fara'; pero' avere il Presidente della Repubblica in Tribuna penso meriti queste cose.
Il Presidente della Repubblica non sarà  presente all'Adunata.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”