mida2
Soldato

Lele ha scritto:qualcosa di simpatico che rigiro a voi.

e ora provate a rileggere il tutto partendo dal basso in alto, dall'ultima
riga in su
Io ho riso anche leggendolo dall'alto in basso... :D
51Stinger
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Lele ha scritto:e ora provate a rileggere il tutto partendo dal basso in alto, dall'ultima
riga in su
Bellissima.
Dall'alto in basso è fantasia.
Dal basso in alto realtà . :D

Alla prossima
...Ma gli alpini non hanno paura

Art. Marco Zanetti
Gavardo (BS)
12/93 - 63D
5° Rgt. da Mont.
51° Batteria C/A Stinger
Silandro (BZ)
Luigi
Capitano
Capitano

Abbadia ha scritto: E mi indigna pensare che noi tutti, possiamo essere tanto spudoratamente prersi per il culo, sbeffeggiati, cornuti e mazziati...
Il problema è comprendere chi sbeffeggia chi.
Da anni ci dicono che l'Africa sta morendo per colpa dell'AIDS, e poi, se uno si informa appena, salta fuori che fior di ricercatori, medici e scienziati sostengono che questa malattia non esiste.
Da anni ci dicono che senza l'applicazione del protocollo di Kyoto la Terra è destinata al disastro, e poi non esiste una sola prova scientifica che l'aumento di CO2 provochi l'innalzamento della temperatura.
E potrei continuare a lungo.

Permetti allora che mi venga il dubbio che forse siano USA ed UK ad avere ragione, e non altri che si autoergono a nostre guide spirituali.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Luigi ha scritto:Da anni ci dicono che l'Africa sta morendo per colpa dell'AIDS, e poi, se uno si informa appena, salta fuori che fior di ricercatori, medici e scienziati sostengono che questa malattia non esiste.
chi sostiene cio'?!?!?!?!?!?!?!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

No...scusatemi...non capisco...o forse capisco, ma preferisco non capire.....che azzo c'entrano l'aids e il buco dell'ozono col fatto che due capi di stato hanno messo sotto inchiesta i LORO servizi segreti...colpevoli di aver loro fornito informazioni sbagliate...e cosi' loro , poverini, a causa di quelle informazioni, hanno scatenato una bella guerretta con decine di migliaia di morti ?
Io faccio meno fatica a credere che l'aids fa bene ai calli e che il buco dell'ozono guarisce i tumori, piuttosto che pensare che i due non sapessero quale peso dare alle informazioni, sempre ammesso che le informazioni abbiano seguito una direzione e non la direzione inversa..

E guardate che non mi pongo il problema della necessita', legittimita', della guerra.....é inevitabile che si giochi sporco se é uno sporco gioco....quello che non mi va bene é che ci piglino per allocchi...avrei capito molto di piu' se avessero portato un po' di iprite in Irak e avessero fatto finta di trovarla....
Non é la menzogna che mi indigna, é la menzogna spudorata che non rispetta minimamente lo sbeffeggiato.....
E mi indigna che si pensi che in fin dei conti é normale che si apra una inchiesta che, caso strano, terminera' a...elezioni fatte.....quindi contera' meno di zero....e sara' un'altra beffa...
Sara' usuale, sara' normale per tanti, ma per me é una porcata e una presa per il culo !!! abbiate pazienza....
E chiaramente ora si discutera' se é vero che l'aids non esiste e se il buco dell'ozoneo fa aumentare la temperatura....tutto normale...anche il cane fa un buco per coprirne un altro, dopo averlo usato..
Ciau a tuch

Abbadia
Luigi
Capitano
Capitano

Abbadia ha scritto:No...scusatemi...non capisco...o forse capisco, ma preferisco non capire.....che azzo c'entrano l'aids e il buco dell'ozono col fatto che due capi di stato hanno messo sotto inchiesta i LORO servizi segreti...colpevoli di aver loro fornito informazioni sbagliate...e cosi' loro , poverini, a causa di quelle informazioni, hanno scatenato una bella guerretta con decine di migliaia di morti ?
Solo per dire che giudicare i fatti basandosi su quello che passano i media non è cosa sicura (eufemismo).
Comunque nessuno ha parlato del "buco dell'ozono".
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ma quale media ? Queste cose sono state dette...in prima persona e davanti alle telecamere in prima persona.............e le commissioni esistono....non sono invenzioni.....
Ad ogni modo non mi interessa conoscere la formula chimica dell'ozono !

Ciau a tuch
Abbadia
Luigi
Capitano
Capitano

Abbadia ha scritto:Queste cose sono state dette...in prima persona e davanti alle telecamere in prima persona.............e le commissioni esistono....non sono invenzioni...
E chi ha detto che sono invenzioni?
Forse ti sfugge che tu eri partito lancia in resta non discutendo della creazione delle commissioni, ma dando già  per verificate le menzogne (con annesso pistolotto su chi non si indigna a sufficienza).
Abbadia ha scritto:Ad ogni modo non mi interessa conoscere la formula chimica dell'ozono!
Non avevo dubbi.
E poi vieni a chiedere perchè non mi indigno a comando?
Lele ha scritto:chi sostiene cio'?!?!?!?!?!?!?!
Vai su Google, nel campo di ricerca digiti "Aids" e poi spulci i circa 20.000.000 di risultati ottenuti.

Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Vediamo se riesco a farmi capire......
Io non discuto le commissioni, non mi indigno per le menzogne, in questo caso specifico ( che non é l'aids o l'ozono !!!! ) mi sono indignato perché hanno voluto farci credere che LORO erano stati ingannati dai LORO servizi segreti...e questo sarebbe molto buffo, se non fosse di una impudenza esagerata.
D'altronde, anche in altre nazioni é successo che un fratello pagasse la finanza coi soldi dell'altro fratello senza che questo ne fosse al corrente....quindi forse ci puo' stare tutto...
Per quello che concerne la formula dell'ozono, devo proprio dire che mi stupisce sempre di piu' quanto il senso dell'ironia sia non solo ignorato, ma addirittura sconosciuto...e quanto sia comodo scantonare dai problemi che pesano per sostituirli con discussioni talmente nebulose che naturalmente hanno il pregio di lasciare tutto com'é !
Questo era il senso della mia " formula dell'ozono" , e credevo fosse facilmente comprensibile ....

E ancora ora sono di questa opinione...

Ciau a tuch

Abbadia
Hellis
Tenente
Tenente

Visto che sono stato ripetutamente attaccatto per l'inutilità , l'incoerenza, il disinteresse dei miei post, mi ero ripromesso di non scrivere ulteriori mie, ma di leggere e apprendere esclusivamente da ciò che scrivono certi pozzi di scienza che fortunatamente frequentano codesto forum....

...ma la fondamentale (per la discussuione in essere) diatriba della formula dell'ozono mi ha stuzzicato terribilmente.

TEH Eccola qui la formula chimica dell'ozono: O3 (dove tre sta al pedice):
una molecola di ossigeno O2 incontra un atomo di ossigeno O (liberato da un'altra molecola di ossigeno O2 i cui legami chimici vengono spezzati da complesse interazioni causate anche dalle radiazioni ultraviolette) e si legano: ossigeno triatomico, puzza pure d'aglio.

Ah dimenticavo: il buco nell'ozono è una palla dei media? la dannosità  dell'ozono a bassa quota (prodotto dai gas di scarico e dai CFC..forse: nessuno lo ha dimostrato) è leggenda?

Ciao a tutti :D
Luigi
Capitano
Capitano

Va bene, avete ragione.
Il duo B/B mente a priori, la CO2 provoca il buco dell'ozono, e chi rifiuta di allinearsi alla verità  rivelata è un arrogante pozzo di scienza.
C'è qualcosa d'altro che devo confessare?
Mandi.
Luigi

P.S.: questa è solo una curiosità  mia, ma per caso per tutti il problema dell'ozono coincide con quello dell'aumento di temperatura della Terra?
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Debbo dire che essere arrivati a battere i piedini per terra con aria offesa, non depone certo a nostro vantaggio , per cui da parte mia, visto che non riesco a far capire quello che intendo dire, ritengo meglio prendere nota della formula dell'ozono, del fatto che come una volta i comunisti mangiavano i bambini ( o forse per qualcuno li mangiano ancora ), ora l'aids non esiste , e

Ciau a tuch

Abbadia
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:Va bene, avete ragione.
Il duo B/B mente a priori, la CO2 provoca il buco dell'ozono, e chi rifiuta di allinearsi alla verità  rivelata è un arrogante pozzo di scienza.
C'è qualcosa d'altro che devo confessare?
Mandi.
Luigi

P.S.: questa è solo una curiosità  mia, ma per caso per tutti il problema dell'ozono coincide con quello dell'aumento di temperatura della Terra?
Rispondo alla tua curiosità , Luigi.

Per me no, o, almeno, non esiste prova certa che lo sia. Come del resto non mi risulta esistere non dico una legge, intendendo con ciò un qualche cosa di scientificamente vero ma neppure una teoria che descriva soddisfacentemente le mutazioni della temperatura sulla Terra. E, d'altra parte, come potrebbe? E' da più o meno 150 anni che abbiamo, e non per tutta la Terra ma solo per alcune Nazioni dell'Occidente, misurazioni delle condizioni meteo più o meno scientificamente attendibili. Il resto degli studi di climatologia sono ancora più recenti.

In pratica nessuno scienziato serio è in grado di dire con certezza se il misurato aumento della temperatura della Terra sia un fenomeno naturale (alla stregua di quelli che sono già  avvenuti sul nostro pianta, come evidenziato dai paleoclimatologi fra gli altri) oppure un fenomeno che è il risultato di attività  umane oppure ancora un mix dei due fattori.

Tanto per concludere con una noterella un pochetto polemica sugli scienziati: ne avete mai sentito uno ammettere che non ci capisce un tubo di quello di cui parla, che sta solo facendo delle supposizioni? No. Lo stesso evoluzionismo (la scuola di pensiero fondata da Darwin, in parole povere quello che ci insegnano a scuola: l'uomo deriva dalla scimmia) si basa su quello che a tutt'oggi è solo una teoria, non su di una verità  scientifica. Ma fa molto più comodo credere all'uomo come ad uno scimmione evoluto piuttosto che basarsi su ciò che l'uomo, fin dalla sua esistenza ha pensato: che qualcuno "ce l'ha messo" su sto pianeta. Evidentemente si trattava (secondo la scuola di pensiero degli scienziati) di poveri imbecilli imbevuti di superstizione, di primitivi, di ignoranti cui l'illuminismo non aveva ancora donato la luce. Ok, avevano costruito piramidi un po' dovunque sulla terra, sapevano da millenni (anche se sono dei selvaggi nel senso clasico della parola) nel caso dei Dogon che Sirio è un sistema di stelle (almeno doppio, forse triplo), che il sole ha un campo magnetico molto complesso, che, nella sua componente equatoriale, varia 4 volte all'anno e via di "ignoranti superstizioni" cantando, ma non sapevano che l'uomo viene dalla scimmia. Logico, no?

Saluti
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Et voila madames et messieurs, il " miracolo " si é compiuto.....
Siamo passati dalla questione morale alla questione....meteo..fisico...chimica....
et les jeux sont fait

Anche oggi si é verificato il quotidiano miracolo della transmutazione dei discorsi....esattamente come nella vita di tutti i giorni...

Ne prendo nota....ma che volete farci...non imparero' mai...

Abbadia
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto:Rispondo alla tua curiosità , Luigi.
Grazie :D.
In realtà  non è che volessi parlare di questioni "meteo-fisico-chimiche" :shock:, ma solo vedere se mi fossi spiegato male io nel mio primo intervento, in cui, e solo per fare un esempio, avevo tirato in ballo la questione del riscaldamento della terra, che non so come si era poi "transmutato" successivamente nel problema dell'assottigliamento della fascia di ozono, problema quest'ultimo serio e provato da vari risultati sperimentali.
Risultati che, come hai notato tu, non esistono per quanto riguarda l'aumento della temperatura terrestre; anzi, ricerche condotte con i metodi dell'analisi geologica (perchè, appunto, la meteorologia è scienza piuttosto giovane ed "immatura") hanno mostrato come l'aumento dell'anidride carbonica sia sempre stato successivo all'aumento di temperatura.
Il che significa che gli USA non hanno tutti i torti nel non voler ratificare il trattato di Kyoto sulle riduzioni di CO2 nell'atmosfera, contrariamente a quanto cercano di farci credere gli eco-integralisti.
Che poi era l'unico scopo per cui avevo parlato della questione, cioè per dimostrare come prima di giudicare sia sempre meglio approfondire le proprie conoscenze.

Riguardo alla teoria dell'evoluzionismo, confesso la mia ignoranza, salvo che su un punto: da appassionato, mi trovo purtroppo spesso a sentire di una psedo-discendenza dei nostri cani domestici dal lupo attuale, quando invece al massimo si tratta di cugini, cioè di animali diversi ma con antenati identici.
Non è che la stessa cosa valga per uomini e scimmie, e la presunta discendenza dei primi dalle seconde sia una versione "addomesticata"?
Mandi.
Luigi

P.S.: chi sono (od erano) i Dogon?
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”