Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Luigi ha scritto:Oppure li mettono al fare il CIMIC, o robe simili. Oppure, per colmo di fortuna, sono ancora in posti operativi, e tengono duro. Allora, semplicemente, ogni tanto qualcuno alza il telefono, e giù ispezioni perchè si trattano i soldati da soldati.
Alla fine, si sente solo le voci note.
Mandi.
Luigi
...il maggiore Baisero ha perso il suo battaglione... un caso? :twisted:
MAI DAÛR!
Luigi
Capitano
Capitano

Pierpa ha scritto: ...il maggiore Baisero ha perso il suo battaglione... un caso? :twisted:
Si, da manuale. :twisted:
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore
Contatta: ICQ Sito web

a me sembra che avete un pò ragione tutti, ma una soluzione???
che facciamo?
o va a finire che aboliamo l'esercito italiano e ne facciamo uno europeo?
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Mi pare che ognuno pensi al suo orticello e a piagnucolare sulle cose che vanno male, ma in fondo a giustificarle.
Non possiamo attenderci grandi cose in questo modo, ma cosi' va , ma almeno dovremmo cercare di non raccontarci palle da soli e smetterla con falsi moralismi e indignazioni di maniera.
Scusayte, ma evidentemente soffro il lunedi'.
Ciao Cavalli

Abbadia Ga tau
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi ha scritto:
Pierpa ha scritto: ...il maggiore Baisero ha perso il suo battaglione... un caso? :twisted:
Si, da manuale. :twisted:
Mandi.
Luigi
Non è che potreste spiegare meglio la cosa? Se si può, ovviamente.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Semplice semplice: Baisero era il comandante del Gemona, che come avrai letto non esiste più. Un comandante serio, con gli attributi, che pretendeva giustamente dai suoi alpini il massimo. Ora, con la fusione 8°-14°, chi ci ha rimesso, dal mio punto di vista, è proprio il maggiore Baisero che non ha più un battaglione da comandare e, soprattutto, formare. E' ancora a Cividale ma non so con quali incarichi. Gli faccio i migliori auguri perchè torni a comandare un'unità  alpina.

Abbadia, scusa ma non capisco a chi fai riferimento...
Ultima modifica di Pierpa il lun dic 05, 2005 5:39 pm, modificato 1 volta in totale.
MAI DAÛR!
Luigi
Capitano
Capitano

Pierpa ha scritto: Abbadia, scusa ma non capisco a chi fai riferimento...
Neppure io...
Abbadia, illuminaci! :D
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Beh , quando sento che le FFAA sono senza risorse e poi tutti quelli che possono succhiano, quando paghiamo doppi stipendi per richianare riservisti malgrado non si vogliano dilettanti allo sbaraglio, l'Inps non va in rovina perché l'E:I: , i Comandanti buoni ci sono , ma devono adeguarsi o andarsene... quando si parla di gente che va all'estero a rischaire la pelle e poi viene fuori che ci sio fa un pozzo di soldi, che ci si fa raccomandare ; nessuno dice pèiu' niente di quel Colonnello di Motta di Livenza che prendeva la tangente per mandare gente in " missione ", poi Celentano ce l'ha coli militari , Ballaro' ce l'ha coi militari , poi si arruola a senso unico scartando ragazzi che volgiono le truppe Alpine e li si mandano in cavalleria ( leggere PdD Massimo Scarpati ).
C'é un Comandante di Battaglione che ha perso il suo battaglione , ma ci sono decine di migliaia di persone che perdono il posto...almeno lui non ha il problema di essere lasciato a casa......
E un miliardo di cose simili: criticare lamentarsi e poi prendere tutto quello che si puo'....e continuare a piangere...e dire che tutto rema contro...
Non c'é coerenza...e non mi si dica che da nessuna parte c'é coerenza perché allora non abbiamo capito un .........

Buona giornata

Abbadia Ga Tau
cavalli
Maggiore
Maggiore

Abbadia sei mitico! uno dei pochi che ha le idee chiare e il coraggio di dire le cose come stanno!
la max trid. (:sss:)
Beppe
Maggiore
Maggiore

io sinceramente non mi meraviglio di niente, è la società  che abbiamo creato, la società  dove il più furbo va avanti, del consumismo sfrenato e delle tangenti.
per andare all'estero c'è la fila, ma poi quando magari ti mettono in un postaccio c'è subito pronta la domanda per rientrare al più presto.
Immagine
Lele
Colonello
Colonello
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Beppe ha scritto: per andare all'estero c'è la fila, ma poi quando magari ti mettono in un postaccio c'è subito pronta la domanda per rientrare al più presto.
diciamo che noi italiani siamo molto predisposti per lamentarci.....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Hellis
Tenente
Tenente

Abbadia ha scritto:Beh , quando sento che le FFAA sono senza risorse e poi tutti quelli che possono succhiano, quando paghiamo doppi stipendi per richianare riservisti malgrado non si vogliano dilettanti allo sbaraglio, l'Inps non va in rovina perché l'E:I: , i Comandanti buoni ci sono , ma devono adeguarsi o andarsene... quando si parla di gente che va all'estero a rischaire la pelle e poi viene fuori che ci sio fa un pozzo di soldi, che ci si fa raccomandare ; nessuno dice pèiu' niente di quel Colonnello di Motta di Livenza che prendeva la tangente per mandare gente in " missione ", poi Celentano ce l'ha coli militari , Ballaro' ce l'ha coi militari , poi si arruola a senso unico scartando ragazzi che volgiono le truppe Alpine e li si mandano in cavalleria ( leggere PdD Massimo Scarpati ).
C'é un Comandante di Battaglione che ha perso il suo battaglione , ma ci sono decine di migliaia di persone che perdono il posto...almeno lui non ha il problema di essere lasciato a casa......
E un miliardo di cose simili: criticare lamentarsi e poi prendere tutto quello che si puo'....e continuare a piangere...e dire che tutto rema contro...
Non c'é coerenza...e non mi si dica che da nessuna parte c'é coerenza perché allora non abbiamo capito un .........

Buona giornata

Abbadia Ga Tau

...se poi gli toccano il portafogli è anche peggio.... (:re:)
Luigi
Capitano
Capitano

Cari Abbadia GA & Vecio Tridentina :D,
non sono ancora ben sicuro di aver compreso il vostro pensiero, ma non mi sembra di aver scritto cose molto diverse.

Per farla breve, io considero ingiusto che la gente in gamba venga messa da parte perché magari dà  fastidio, che un richiamato percepisca due stipendi, che le reclute non vedano accolta la loro domanda per le TT. AA., che si consideri l'EI una mera agenzia di collocamento (con quanto ne consegue). Tutti fatti che mi sembrano ormai ben dimostrati.
E voi? Risposta secca: si, è ingiusto; no, è giusto.
E qualsiasi altro gradito commento, obviously.
Mandi.
Luigi 8)
(G. Bedeschi)

Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore

penso che pochi di noi se non nessuno diranno che è giusto così...il problema è trovare le soluzioni
Immagine
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Luigi ha scritto:Cari Abbadia GA & Vecio Tridentina :D,
non sono ancora ben sicuro di aver compreso il vostro pensiero, ma non mi sembra di aver scritto cose molto diverse.

Per farla breve, io considero ingiusto che la gente in gamba venga messa da parte perché magari dà  fastidio, che un richiamato percepisca due stipendi, che le reclute non vedano accolta la loro domanda per le TT. AA., che si consideri l'EI una mera agenzia di collocamento (con quanto ne consegue). Tutti fatti che mi sembrano ormai ben dimostrati.
E voi? Risposta secca: si, è ingiusto; no, è giusto.
E qualsiasi altro gradito commento, obviously.
Mandi.
Luigi 8)
Luigi, fotografi perfettamente anche il mio pensiero.
MAI DAÛR!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”