axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Re: ritorno alle armi!!!

A parte il fatto che sono già  iscritto, e nessuno ha battuto ciglio pur non avendo mai nascosto che sono un ex obiettore, se incontrassi uno come te che mi facesse un discorso del genere vorrei vedere il lato B di sua moglie e/o figlia per deflorarlo
Un vero signore, complimenti. A mai piu' rivederci. Lei signor Luigi K è una vergogna per la divisa, ammesso che la porti veramente.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
bravo51
Sergente
Sergente

Mi fanno star poco bene tutte queste frasi estrapolate dal loro contesto e usate in modo irrispettoso e volgare
se incontrassi uno come te che mi facesse un discorso del genere vorrei vedere il lato B di sua moglie e/o figlia per deflorarlo
comunque mi adeguo alla bisogna e anch'io cerco di capire qualcosa in questo giallo degno dei migliori scrittori.Premetto al Sig.K, mi pare, sa io non sono laureato,e quindi non so esprimermi, magari citando le convergenze parallele,nella misura in cui,incontrano gli opposti estremismi, ma da toscanaccio qual sono le dico in tutta franchezza che Lei ha fatto bene a trasferirsi a Milano, e non me ne vogliano i milanesi doc, perchè mi pare che lei sia il classico menefreghista che pensa solo x se stesso,che lei sia il migliore perchè prima ha obiettato(forse era meglio, come ora in libano lasciare che si scannino da soli, ecc e altre amenità ),dopo visti i danè e il prestigio, si è autodichiarato ufficiale e non gentiluomo e da ultimo mi ricorda un milanese lavativo che ho dovuto "strizzare".Dal canto mio, mi onoro di aver servito la Patria,di essere amico di uno che ha alzato bandiera nera a Perati, dimenticavo, forse Lei non sa dov'è Perati e se lo sa non gliene frega nulla,sa neanche a me frega nulla di quelli come Lei.
Veni nec recedam.
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Luiigi K,
probabilmente non le farà  ne caldo ne freddo, ma con il suo linguaggio scurrile (totalmente fuori dalle righe) ha perso ogni mia considerazione.
Poteva benissimo difendere le sue idee senza trascendere e questo avrebbe permesso di aver una voce diversa nel coro, invece giustifica tutte le altre reazioni.
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Il “selezionato” K ha completato il suo profilo psico-attitudinale dando ampia dimostrazione della sua educazione e delle sue virtù “obbietto/militari”.
Forse all'intenso ed esaustivo corso in quel di Torino ha saltato la lezione ove si insegna che per tradizione le questioni fra Ufficiali o comunque militari si risolvono direttamente fra uomini senza tirare in ballo terzi e tantomeno scendere alle offese da cloaca , nelle quali mi sembra si senta a suo agio (magari si è sbagliato quando nel suo profilo ha scritto di immersioni in laghi alpini mentre in realtà  forse si tratta di fogne piene di “bottino” come si dice dalle mie parti).
Ovviamente ne' io ne' altri qui del forum hanno intenzione di scendere sul suo campo maleodorante ed appiccicoso e quindi è mio parere che sin troppo spago abbiamo dato alle nullità  che abbiamo qui dovuto leggere.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Jo3
Caporale
Caporale

axtolf ha scritto:
A parte il fatto che sono già  iscritto, e nessuno ha battuto ciglio pur non avendo mai nascosto che sono un ex obiettore, se incontrassi uno come te che mi facesse un discorso del genere vorrei vedere il lato B di sua moglie e/o figlia per deflorarlo
Un vero signore, complimenti. A mai piu' rivederci. Lei signor Luigi K è una vergogna per la divisa, ammesso che la porti veramente.
Credi veramente che un individuo che si nasconde dietro a tale nick abbia detto la verita?

E' un emerito fanfarone ed il solito frustrato, preso a calci nella rete n-mila volte.

Bye bye Luigi.K, mandaci una cartolina eh, mi raccomando.
C.le Danieli (Sir Daniel Fortesque)
7°/99 Btg Edolo.
R.C.S.T.Tridentina
Compagnia Trasmissioni.
Sez. Addestramento.
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Il "signor" Luigi.K è stato bannato. Inutile sprecare tastiera a rispondergli.

Wintergreen io credo che sia passato un po' di tempo dall'ultima volta in cui abbiamo seriamente affrontato questi argomenti. Ci sono persone nuove e l'opinione di altri si è magari sviluppata grazie a nuove esperienze.
Ti sarei grato quindi se volessi riscrivere qualche riga di opinione sulla leva e sull'esercito. Spero di poter riaccendere, se interessa a te e agli altri ovviamente, una discussione su quello è stata la leva, quello che avrebbe potuto essere e quello che è oggi l'esercitio. Ovviamente una discussione matura in cui ci si possa confrontare educatamente ricordarsi che questo è solo un forum. Ovviamente se ne hai voglia tu e se gli altri hanno voglia di parlarne.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

E voi credete a questo!!! Giusto il consiglio che mi aveva dato Cavalli ! fatevi un po di conti ...
Tempi della legge sugli obiettori, missione in Libano, e la fila di gente idonea alla Riserva Selezionata lasciata a casa... e liu è stato in Libano, neanche se vedo il foglio matricola in originale! :lol:
Franz vecioAlpin
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

E' stato appena bannato sul Forum di Ana.it ..
Mi sembra una balla che sia qui che su ana , ci si caschi sempre ...basta non considerarlo....devo dire che sul Forum di Ana non era cosi'...maleducato....
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore

ho controllato un dubbio che mi assaliva
esssendo stato obiettore non può essere nella riserva!
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
cavalli
Maggiore
Maggiore

aquila recentemente hanno levato le limitazioni agli obiettori, in ogni caso il signor L.K. non rientrerebbe nei termini.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Aquila ha scritto:ho controllato un dubbio che mi assaliva
Non dimenticare la riverginazione delle coscienze...
Orgoglioso di essere F.A.B.B.
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Blackshot ha scritto:
Aquila ha scritto:ho controllato un dubbio che mi assaliva
Non dimenticare la riverginazione delle coscienze...
sisi infatti ero in dubbio per quello ma non è ancora contemplato :D
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Luigi
Capitano
Capitano

wintergreen ha scritto:Ma dopo che ho saputo che è un ex obiettore ho qualche dubbio!
E si che l'avevo pure scritto chiaro e tondo, che lo era stato :D
È il solito Andrea Valeri del forum di Pagine di Difesa, qui apparso prima come Xenos, poi come Werewolf, ora come Luigi K.
Obiettore reflorato, si è spacciato prima per AUC in Marina, ora pure per ufficiale della RS (sempre ipse dixit)...
Ovunque appaia scrive sempre le solite quattro frasi identiche e piene di livore contro chiunque non condivida le sue balengaggini.
Un po' comincia pure a farmi pena...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Io parto da un principio: se la gente non vuol fare il militare e tu la costringi, senza darle motivazioni, che ottieni? Uno scapuma generale in caso di necessità  ed una scaxxxmento completo come norma!
Quindi non è che ritornando sic et simpliciter alla leva miglioriamo la situazione.
Non dimentichiamoci che se uno crede in certi ideali può sempre fare il VFA, un anno e poi a casa.
Basterebbero alcune centinaia di ragazzi all'anno per dare un segnale, ma dove sono?
Se tutti quelli ch dicono di aver fatto il militare di leva e di credercii ne fossero così convinti da persuadere un solo giovane dovremmo avere le caserme piene di entusiasti, senza bisogno di obbligarli.!
Non vorrei offendere qualcuno, ma molti di quelli che rivorrebbero la leva mi ricordano Donat Cattin che cercava di convincerci delle validità  sue idee e non riuscì ad evitare che il figlio diventasse un convinto brigatista rosso, salvo poi a coprilo, con l'aiuto di Cossiga.
Tornando al punto: per me, fondamentalmente, non è una questione di leva o non leva, ma prima di uomini e di motivazioni e poi di mezzi adatti
Entrambe le soluzioni, leva o professionale, hanno pregi e difetti; per valutarli dobbiamo lasciar stare i principi e le parole roboanti passare ai fatti.
Parlo dei miei tempi.
Gli americani richiedevano 12/15 mesi per avere operativa, un'unità  della riserva e partivano da gente con una preparazione di base significativa e, seppur limitatamente, tenuta aggiornata.
Ma in Desert Storm non ne usarono, pur avendone almeno 3 pronte, perché non si fidavano!
Noi, dopo due/tre mesi di CAR e uno/due di secondo ciclo, avremmo dovuto essere in grado di fermare le divisioni del Patto di Varsavia, forse nella fiducia che lo facessero prima jugoslavi e austriaci! .
Ricordo le due prove di allarme cui partecipai: mi facevano tenerezza i fogliettini con scritto scatole di colpi per MG o razzi per bazooka. Ed i mie ufficiali che non sapevano l'esatta portata dei CL o quali erano le unità  operative dell'EI (pensavano che il 5 CdA fosse a quadro!), ma erano bravi a giocare a bridge!.
Però abbiamo scarpinato di brutto e nei cortili delle caserme non c'era per terra una foglia, senza aver dovuto esternalizzare (in italiano forbito outosurcing) il servizio perché gente e tempo per farlo ce n'era tanta.
Per fortuna che in quel periodo eravamo a far le guardie, d'estate, nei rifugi e d'inverno nei caselli della ferrovia, altrimenti avremmo tirato sera e basta.
Utili all'Ordine pubblico, ma sai che preparazione militare!
Se non ricordo male l'unica unità  dell'EI che fosse considerata, organicamente, efficiente a livello NATO era la III missili, poi, a macchia di leopardo, qualche singolo reparto, come il Susa per esempio.
Praticamente avevamo una pletora di unità , che sulla carta facevano un gran bel effetto, poi la mia cp non era in grado di costituire un plotone completo, anche se eravamo considerati operativi, perchè metà  degli uomini erano distaccati presso comandi, spacci ed uffici vari!
Quando si facevano le manovre la superiorità  area era data per nostra, così come certi erano i supporti di artiglieria e carri, nella speranza di non dover mai controllare.
Logistica? Materia sconosciuta.
Il bello è che, se volessimo avere un esercito di leva, dovremmo continuare su questa strada, perché, per essere fatto sul serio, dovrebbe incorporare tutto il contingente disponibile. In caso diverso si creerebbero delle ingiustizie tra i soliti furbi e quelli che rispettano, o subiscono, le leggi.
Avremmo ancora un esercito di 300.000 uomini, ma a fare cosa: tirar sera.
Certo neanche adesso brilliamo di efficienza, ma questo non è colpa dell'esercito professionalizzato, ma di come lo si è impostato: per molti è solo un parcheggio in attesa di essere assunti nell'Amministrazione dello stato, per altri avere un impiego a vita poco impegnativo con possibilità , nei molti tempi morti di un secondo lavoro.
Se invece che in colbacchi, lance, CIM e berretti alla strurmtruppen pensassimo a fare un esercito serio, con meno greche e la possibilità , raggiunti 40 anni, di avere una sistemazione dignitosa non solo nel pubblico, forse troveremmo più gente seria disposta ad impegnarsi.
Luigi
Capitano
Capitano

Fra le Truppe Alpine di leva e quelle volontarie corre un abisso. E non è a favore delle seconde.
Di altri reparti non so, e non è giusto che esprima commenti. Figurarsi di altri eserciti.
Ma di queste ho visto, e non si può far finta di nulla. Prima, d'altronde, anch'io ero favorevole al passaggio all'esercito volontario, salvo accorgermi di quanto la pratica possa distare dalla teoria, specialmente lungo la penisola.
Purtroppo indietro non si può tornare, salvo rivoluzione immediata dell'italiota medio. Viene ogni tanto la tentazione di augurarsi che questi possa provare direttamente le conseguenze di quanto ha desiderato...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”