Federico
Sottotenente
Sottotenente

Hellis ha scritto:Macchè superiorità  morale. Vi siete strappati le vesti per lo spostamento di un Generale, e quando vi han detto che ne avete spostati 5 in una notte, non c'era più nulla da dire.
Sullo spoil system sono con Federico: personalmente, nel mio lavoro quotidiano, io voglio avere intorno gente di cui mi figo. Mi sembra palese che possa essere una esigenza leggittima di qualsiasi dirigente.
Infatti. Qui però i dirigenti che rispondono quotidianamente al Capo, sono burocrati inamovibili. Ragione per cui si creano strutture parallele, ridondanti e soprattutto costose, di cui si potrebbe fare benissimo a meno. Basterebbe essere un pochino pragmatici: le strutture apicali dei ministeri (e via via a scendere) sono di nomina politica e quindi precarie per definizione.
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Leonardo ha scritto:Ingenuo no... so benissimo del cosidetto spoil sistem utilizzato pressochè da ogni governo (e la ritengo una prassi comunque sbagliata!)... la cosa che a me da enormemente fastidio è che proprio quelle persone che si riempivano la bocca di "superiorità  morale" si comportano allo stesso modo se non peggio della tanto denigrata destra mafiosa e fascista!
Sull'argomento, interessante quanto detto da Marco "Robespierre" Travaglio ieri sera a "8 e 1/2".
Prima ha affermato che una delle conseguenze del noterrimo conflitto di interessi di Berlusconi è stata quella di consentire anche ai "moralmente superiori" di coltivare i propri ("se lo fa lui, perchè noi no?").
Con il che si comprende perfettamente perchè i "moralmente superiori" si sono sempre ben guardati da risolvere i problemi del cavaliere, anche potendolo: conveniva loro - e molto! - non farlo.

A quel punto, avendo riconosciuto il nostro di non poter più parlare di "superiorità  morale" del CSX, ha trasferito la proprietà  all'elettorato di quella parte, dicendo pressapoco che mentre a chi vota CDX di Previti in parlamento interessa niente, chi vota CSX si rattrista molto per quanto successo in questi giorni (davvero, ha proprio detto così).
L'indecenza vagamente discriminatoria di una simile cretineria è stata colta perfino dal sindaco di Torino Chiamparino, che ne ha subito preso le distanze.

Aggiungo infine che dalle mie parti si usava dire "chi si loda s'imbroda".
Hellis, facci sognare! :D
Mandi.
Luigi

P.S.: Corriere della Sera di venerdì scorso, inserto lombardo.
Inaugurazione della sede di un movimento politico non proprio di sinistra.
Presidio del centro sociale d'ordinanza.
Ci credete che in tutto l'articolo i rappresentanti di questo sono chiamati "ragazzi", anche se nella foto si vedono pancie e capelli bianchi in quantità  non indifferente, mentre gli iscritti al movimento sono sempre "militanti" - spesso pure "neofascisti" - al massimo arrivando a scrivere di "giovane militante" parlando di uno di loro picchiato prima di entrare a scuola?
Bisogna stare attenti con la superiorità : qualcuno poi finisce per crederci davvero, i vigliacchi non andando più in là  di qualche cazzotto ad un ragazzino, quelli col pelo sullo stomaco mandando qualche milione di uomini nei lager o nei gulag.
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

ma va là  su. Che cavolo c'entra la superiorità  morale.
Tutto il guazzabuglio su Speciale era per fare più cagnara possibile, null'altro.
Scrivendovi dei 5 generali spostati in 24 ore, era solo per la voglia di sottolineare che dietro a tutto il can can c'è la solita ipocrisia. Che non è solo del cdx. Quindi di non prenderla troppo sul serio, che non era la voglia di salvare la patria a muovere il cdx.
Del brodo di lodola son tutti ghiotti.
Dov'è che mi sono lodato? perchè ho osato accostarmi ad un dirigente? chiedo venia...ma era solo per esprimere il concetto sulla legittimità  di anelare ad una sorta di spoil system etc etc
Ultima modifica di Hellis il mer giu 13, 2007 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:ma va là  su. Che cavolo c'entra la superiorità  morale.
Boh. Chiedilo a Travaglio.
Hellis ha scritto:Tutto il guazzabuglio su Speciale era per fare più cagnara possibile, null'altro.
Scrivendovi dei 5 generali spostati in 24 ore, era solo per la voglia di sottolineare che dietro a tutto il can can c'è la solita ipocrisia. Che non è solo del cdx. Quindi di non prenderla troppo sul serio, che non era la voglia di salvare la patria a muovere il cdx.
E chi lo ha mai messo in discussione?
Quello che era in discussione è il fatto che però il CSX voleva farlo credere, di muoversi per salvare la patria...
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Luigi ha scritto: Quello che era in discussione è il fatto che però il CSX voleva farlo credere, di muoversi per salvare la patria...
Mandi.
Luigi
... e chi ci credeva? che venga da destra, che venga da sinistra, su quello credo che siamo in tanti ad essere scafati. Permettimi, a sinistra di più.
miles ignotus
Soldato

Per Leonardo B.

Esiste anche la "preghiera a beato Marco da Aviano contro la minaccia musulmana", purtroppo non riesco a ritrovarla... in questi tempi sarebbe utile!
Caro Leo

Della preghiera al Beato Marco d'Aviano: nessuna traccia. Non ho avuto tempo d'andare dai Frati Capuccini a fare ricerche.
E allora? Elementare: ne ho composta di getto una io:

Beato Marco da Aviano

Preghiamo te che con la parola e l'azione hai combattuto l'islam che voleva sottomettere l'Europa con la spada ed il corano estromettendo il Vangelo dalla nostra vita.
Chiedi a Dio che questo mai e poi mai avvenga. Vogliamo restare per sempre Cristiani.
Fa che sopra le nostre case il vento lambisca la Croce di Cristo e non la mezzaluna.
Aiutaci tu che mai e poi mai hai dubitato di questo anche quando l'infedele sembrava avere il sopravvento e la sorte sembrava volgere le spalle alle Armi Cristiane .
Fa che la Croce di Cristo resti impiantata profondamente nel suolo dell'Europa.
Fa che le nostre Chiese non diventino moschee.
Fa che non dobbiamo subire un altro assedio di Vienna.
Intercedi presso il Dio degli Eserciti perché ci sia un solo libro, il Vangelo, che ispiri le genti dell'Europa: libro d'amore, di tolleranza ma anche di lotta e di martirio.
Fa che il mussulmano non ci imponga le sue leggi di intolleranza e di sopraffazione.
Fa che l'Europa rimanga per sempre Cristiana fino alla consumazione dei secoli.
Per il Nostro Signore Gesù Cristo

Amen

Autorizzo il Signor Amministratore a rimuovere questa preghiera se essa dovesse essere passibile del reato di "leso islamismo" o a qualche "buonista" potesse sembrare troppo bellicosa e intollerante per i "nuovi italiani" che non bevono vino e le "nuove italiane col fazzolettone".

Christus vincit Chrisus regnat Christus imperat!
Prof. G. L. A.
alpino semplice
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

X Federico e Hellis: io preferirei che un funzionario rimanesse al suo posto se meritevole e capace, indipendentemente dalle simpatie e dagli agganci politici. L'indirizzo politico spetta all'autorità  politica cioè ministri e sottosegretari, mentre il funzionario dovrebbe essere servitore dello Stato (e servirlo sempre al meglio) indipendentemente dal cambiare dei governi.
Mi rendo però anche conto che tutto ciò è possibile solo in un mondo immaginario e soprattutto non nella nostra pubblica amministrazione dove meritocrazia e efficienza non si sa cosa siano e dove le nomine e le carriere avvengano grazie all'appoggio dei vari politici... di ciò ne prendo atto ma contesto tale sistema, spoil system compreso!

X Miles Ignotus: ottima preghiera, non mi resta che stamparla in formato santino!

Saluti!
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Leonardo: tu hai ragione in quello che dici. Tant'è che secondo me il nostro Paese può fare tutte le riforme politiche che vuole, dalla legge elettorale al numero dei parlamentari. Ma alla base resta il "motore" di una burocrazia del tutto inefficiente e autoreferenziale. Mi pare di aver letto di casi di regolamenti d'attuazione di leggi, o righe in decreti legge, che capovolgono il senso della legge votata in parlamento. Questi cambiamenti nascono nelle menti dei burocrati inamovibili che "lavorao" al ministero.

Io lo dico da molto: il marcio vero è li. I politici, almeno, rispondono (sempre meno in verità ) agli elettori. Loro solo a sé stessi. Mani Pulite ha fatto piazza pulita (dicono loro) del marcio in politica, ma nei corridoi dei burocrati ci è andata poco o nulla. Anche perchè quei corridoi sono molto lunghi e passano anche nei Tribunali...

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto: ... e chi ci credeva? che venga da destra, che venga da sinistra, su quello credo che siamo in tanti ad essere scafati. Permettimi, a sinistra di più.
Penso tu abbia ragione.
È per quello che gli scafati di sinistra, quando hanno rubato loro il TFR, non hanno protestato.
Perchè non credevano alla notizia.

Hellis, l'invito era "facci sognare", non "facce ride'!"
Mandi.
Luigi :wink:
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Luigi, adesso ci provo io me a farti sognare :lol:

Rlanciando con un altro if, bello grande...

E se mollassimo tutto e ci mettessimo con Putin?

Un bel ribaltone di quelli seri, mica le cazzatine alla Max o le furbettate a là  Casini-Fini-Silvio (in ordine decrescente di propensione agli inciuci-cazzatine). A mare la NATO (a meno che non ci entri pure lui, se ne sta discutendo). Un bel ribaltone internazionale intendo, un bel calcio alla scacchiera dei giochi internazionali (almeno in area europea e mediterranea).

No dico, ma ci pensi? Anche solo "per vedere l'effetto che fa", come cantava Jannacci :lol: ... uno spettacolo :D

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Luigi
Capitano
Capitano

Federico ha scritto:Luigi, adesso ci provo io me a farti sognare :lol:

Rlanciando con un altro if, bello grande...

E se mollassimo tutto e ci mettessimo con Putin?

Un bel ribaltone di quelli seri, mica le cazzatine alla Max o le furbettate a là  Casini-Fini-Silvio (in ordine decrescente di propensione agli inciuci-cazzatine). A mare la NATO (a meno che non ci entri pure lui, se ne sta discutendo). Un bel ribaltone internazionale intendo, un bel calcio alla scacchiera dei giochi internazionali (almeno in area europea e mediterranea).

No dico, ma ci pensi? Anche solo "per vedere l'effetto che fa", come cantava Jannacci :lol: ... uno spettacolo :D

Ciao
Prima di tutto mi stupisco di te.
Putin è cattivo, non democratico, e poi non fa sfilare gli omminisessuali sulla Piazza Rossa. Come ci si fa alleare con un simile mostro?

Ma ipotizziamo pure di prendere in considerazione la sgradita evenienza.
Nel '40, al padrone precedente della onorata bottega, sono stati necessari tre anni per ricondurre noi garzoni all'ordine (del resto, un quarto di secolo prima era riuscito perfino a venire a capo degli Imperi Centrali).
Temo che ora al nuovo socio di maggioranza basterebbero tre giorni, e senza guerra (anche perchè, sinceramente, non ci vedo molto l'It Army a combattere).

In ogni caso, penso che la Russia sia troppo vicina e troppo forte per noi soli; già  era troppo forte la Germania, così che l'Asse era risultato piuttosto sbilanciato, figurarsi un'alleanza con una potenza nucleare ed energetica.
Altra cosa sarebbe invece, non dico l'Europa, ma anche solo un Mediterraneo "forte". E questo ci permette di capire, una volta di più, perchè Craxi finì in quel modo.
Viene da chiedersi inoltre fin dove sarebbe potuto arrivare Berlusconi, che verso la Russia non aveva certo una politica del tutto supina a quella occidentale; non penso però che, arrivato al momento di scegliere, si sarebbe deciso come Mussolini a mollare gli asfissianti anglosassoni per il rischio, pur calcolato.

Certo che lo spettacolo sarebbe veramente degno.
"Una bella guerra mondiale, per finire in bellezza!"
(citazione spannometrica da "Il vento e il leone", di John Milius)
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Federico
Sottotenente
Sottotenente

Tu pensa che il Benito, nel '41, stava aspettando un bel po' di carbone e petrolio dalla Russia. Tutto quel ben di Dio sarebbe arrivato piuttosto facilmente, al riparo da attacchi albionici.

Invece Adolf iniziò Barbarossa, con un tempismo direi perfetto. Niente nafta, niente carbone, niente benzina (se non attraverso di lui).

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
3°/86
Hellis
Tenente
Tenente

Oh Luigi. Se ti ho fatto 'ride', già  è qualcosa :D
E sinceramente la prospettiva di finire nei tuoi sogni non è molto rosea. A parte che tu non voglia regolare con un bel Di.Co.
:wink:

TFR... ma se l'hanno quasi tutti lasciato in azienda!?

UEI Guagliò.
Spiegatemi un pò, perchè io non ci capisco una beata fava.
Il silviotto cinguettava per cinque anni con buS, pdisposto a qualsiasi pena d'amore per l'amato, e la patria ci ha guadagnato un pò di elicotteri da costruire. Ma tutto sommato quisquiglie in confronto all'exploit di romanello e dei suoi comunisti, che dovevano fare polpette dell'odiato buS. E se buS ci da una commessa da 6 miliardi di dollari, via Alenia s'intende, deve esserci una contropartita coi controattributi.
Luigi
Capitano
Capitano

Hellis ha scritto:E se buS ci da una commessa da 6 miliardi di dollari, via Alenia s'intende, deve esserci una contropartita coi controattributi.
Naturalmente.
Tutto quanto il popolino non avrebbe accettato dai pocomenosinistri sta ora accettandolo con letizia dai sinistri.
Mandi.
Luigi
(G. Bedeschi)

Immagine
Hellis
Tenente
Tenente

Ma Fini non era mica quello contrario al divorzio? doveva correre ai ripari per partecipare a pieno diritto al famili dèi?

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”