Mandi.
Luigi
La prossima volta rimani qui a presidiare invece che bighellonare tutto il giorno in uniforme con stellette....il mio post infangato dai topi aaaaaaa vergogna e disonore!!
eh no carissimo, ho letto tuttoaxtolf ha scritto:La prossima volta rimani qui a presidiare invece che bighellonare tutto il giorno in uniforme con stellette....il mio post infangato dai topi aaaaaaa vergogna e disonore!!Ti sei perso le rivelazioni sull'esercito professionista e le cose che nessuno ha mai voluto dire sui najoni.
Non è un requisito per entrare nella riserva selezionata aver fatto il militare. Anzi, sono a priori eslusi salvo deroghe, coloro che hanno prestato servizio come ufficiale di complemento.Caro Luigi.K, non per farmi gli affari tuoi, ma come hai fatto ad entrare nella riserva selezionata senza nemmeno aver fatto il servizio militare?
E poi come mai non hai fatto il servizio militare? Riformato o obiettore?
Per entrare nella RS non è necessario aver svolto servizio militare, se così fosse le donne ed i nati dopo l'85 non potrebbero accedervi.Robby73 ha scritto:Caro Luigi.K, non per farmi gli affari tuoi, ma come hai fatto ad entrare nella riserva selezionata senza nemmeno aver fatto il servizio militare?
E poi come mai non hai fatto il servizio militare? Riformato o obiettore?
Giusto per curiosità , senza polemica.
Basta "ex obiettore".Ammetto l'ignoranza, pensavo che aver svolto il servizio militare potesse dare qualche punto in più e che avere scelto l'obiezione qualche punto in meno o adirittura precludere quella strada ma evidentemente mi sbagliavo.
Mi verrebbe da chiamarti "obiettore di ex coscienza" come dissi già ad un tale.
Questa non l'ho capita.... Vuol dire "non è vero ma ci credo"?Quanto a tutto il resto mi sembrano (sottolineo, mia opinione) chiacchiere ma mi fido di ciò che dici.
Ciao.
Molto di piu : se non te ne frega nulla, smamma.Luigi.K ha scritto:Federico, anche per te carta e penna e fai le tue lagnanze a chi di dovere, non a me che oltre a non poterti aiutare di quello che dici non me ne importa nulla.
Sulle tue domande:
Ma che cosa credi, che noi non si sia mai più entrati in una Caserma dopo la Naja?
E a me che me frega?
Che non si siano mantenuti i contatti coi nostri Ufficiali e Sottufficiali di allora?
E che me frega?
Che non si abbiano amici e conoscenti in Uniforme, oggi?
E che me frega?
Spero di essere stato esaustivo.
E a me che me frega?La legge consente a questo "selezionato" di chiamarsi Ufficiale e di portare sulle spalline le stellette ma non sarà mai un Comandante perchè non si comanda con le stellette ma con l'esempio e soprattutto con il rispetto verso i sottoposti prima che con i superiori.
Non chiamarmi proprio, signor vero militare.Qui non leggo nulla di tutto ciò e quindi non lo chiamerò collega, anche se gli è consentito chiamarsi Ufficiale non sarà mai un vero militare che il dovere lo antepone sempre ai diritti.
A parte il fatto che sono già iscritto, e nessuno ha battuto ciglio pur non avendo mai nascosto che sono un ex obiettore, se incontrassi uno come te che mi facesse un discorso del genere vorrei vedere il lato B di sua moglie e/o figlia per deflorarloSe un giorno nella mia Sezione UNUCI si presentasse un "selezionato" di questo genere credo che in molti eserciteremmo i nostri piedi sul suo lato B.
Se li hanno dati a te potrebbero darli anche al mio gatto.L'uniforme e le stellette, al bavero e sulle spalline, sono simboli troppo seri ed elevati per darli a questo genere di cittadini.
Anche perché da come scrivi potrebbero venirgli dubbi sulla tua licenza elementareAh dimenticavo, non scriverò a nessuno Stato Maggiore ...............
Nel libano sono andato su mandato dell'ONU e come militare di pace, contro la Serbia il governo del tempo è entrato in guerra scavalcando l'art.11 della costituzione e bombardando civili in modo indiscriminato.Sono le motivazioni, che non mi permetto in alcun modo di contestare, che mi lasciano perplesso .
Kossovo no Libano si. Mah!