Ciao RMV,quelli erano altri tempi(Purtroppo)RMV
questi erano artistinon muratori
Tanto per restare in tema di artisti basta osservare la perfetta mimetizzazione dei due malloppi per mitragliatrice del Centro 13B al Moncenisio per rendersene conto.

Ciao RMV,quelli erano altri tempi(Purtroppo)RMV
questi erano artistinon muratori
midnight ha scritto:Nell'anteprima di Fortezze nascoste 2 sono visibili foto, testo e cartine di Sella Somdogna...
Non ho visto la foto in questione, ma te ne posto io 3 esempi a beneficio di quelli che come me non hanno FB.Cristianspeleo ha scritto:Buongiorno a tutti, volevo un chiarimento.
Non proprio in un opera ma....
Qualche giorno fà guardando un gruppo Fb (Fortificazioni Vallo Alpino) ho visto una foto
che mostrava la cucina di una casermetta nel XVII settore, all'interno si vedeva il lavandino in pietra ed un altra vasca al livello del pavimento, con descrizione "scolapasta"... Può essere???
Ciao Cristian
Grazie Cavalli del chiarimento, chiedo scusacavalli ha scritto:la vasca a terra serviva per lavare le marmitte, per scolare la pasta nelle marmitte veniva inserita una contro marmitta bucherellata all'atto del sollevamento l'acqua se ne ritornava nel pentolone e nell'interno della contro marmitta rimaneva la pasta !
certamente era usa ta anche per quello scopo! sempre a disposizione!midnight ha scritto:Grazie Cavalli, è bello conoscere questi dettagli apparentemente secondari, ma relativi ad una parte (la vita nelle opere e nelle casermette) che con il tempo sto apprezzando sempre di più.
ps. immagino che la vasca a terra tornasse comoda anche per svuotare il pentolone, una volta tolta la pasta, può essere?