Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Re: Cosa si trova dentro alle Opere?

La colata all'interno dell'Opera 3 vista da altra posizione.
Allegati
Vista ravvicinata della colata di calcare all'intero del Ricovero dell'Opera 3
Vista ravvicinata della colata di calcare all'intero del Ricovero dell'Opera 3
IMG_7103.JPG (89.35 KiB) Visto 1648 volte
Zuma48
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Reparto: 11°RGP

Avasinis. Un recuperante ha dimenticato un attrezzo del mestiere in loco insieme a qualche pezzo arrugginito
Allegati
PICT0174.JPG
PICT0174.JPG (47.06 KiB) Visto 1614 volte
Mario
59° Corso AUC - Aosta - 1970
11°- Val Tagliamento/Val Fella
tracer
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

midnight ha scritto:Poligono di tiro con bersagli realizzato mediante parziale abbattimento delle pareti interne
(l'opera è privata quindi uno ci fa un po' quello che vuole...)
Opera del vallo, quindi siamo all'estero? linea di tiro a 25m o meno?
tracer
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Sì, all'estero. La distanza è sui 15 metri (a spanne)
Immagine
Immagine
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Resti di impianti elettrici li possiamo anche trovare anche all'interno di parti di opere non rivestite,in questo caso per fissare alla parete si usava del cemento.
:-)(-: :-)(-: Gianfranco
Allegati
Resti di impianto elettrico fissati alla roccia con cemento
Resti di impianto elettrico fissati alla roccia con cemento
10.JPG (91.08 KiB) Visto 1544 volte
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Proseguendo con le prese d'aria fuori dalle Opere posto una presa d'aria della batteria in caverna B14 del Petit Vallon.Questa presa d'aria è priva di rete visibile,quest'ultima è quindi presente nella parte inferiore della presa.
Allegati
Presa d'aria della Batteria B14-Visibile sullo sfondo la cima del Monte Chaberton sede della 515a Batteria GaF
Presa d'aria della Batteria B14-Visibile sullo sfondo la cima del Monte Chaberton sede della 515a Batteria GaF
10tris.JPG (136.26 KiB) Visto 1481 volte
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Andare a opere con Dr.Feelgood significa vedere all'opera qualcuno che solo con gli occhi trova più cose di quanto un normale umano riesca a fare con il metal detector :mrgreen:
maestripieri.jpg
maestripieri.jpg (244.21 KiB) Visto 1453 volte
vincere.jpg
vincere.jpg (249.98 KiB) Visto 1453 volte
Questo invece è stato un momento ancora più emozionante...
Preciso che la foto non è mia e vale solo come riferimento: l'incontro con un bellissimo esemplare molto simile a questo è stato piuttosto breve e non mi è passato per la mente di mettermi a fotografare!
med.jpg
med.jpg (246.2 KiB) Visto 1452 volte
Immagine
Immagine
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

midnight

Questo invece è stato un momento ancora più emozionante...
Preciso che la foto non è mia e vale solo come riferimento: l'incontro con un bellissimo esemplare molto simile a questo è stato piuttosto breve e non mi è passato per la mente di mettermi a fotografare!
Ciao,concordo pienamente che in certi momenti non si pensa proprio a fotografare,meglio quindi dalle nostre parti dove stambecchi e marmotte non creano di questi problemi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Reparto: VV.FF.

midnight ha scritto: ..l'incontro con un bellissimo esemplare molto simile a questo è stato piuttosto breve e non mi è passato per la mente di mettermi a fotografare!
Beh l'altro ieri era a Codroipo, ieri lo hanno avvistato a Villesse, per stasera potrebbe arrivare fuori dalla porta di casa tua :lol: :lol:
..è un mondo difficile..
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

:D Scaricatori e portafusibili impianto telefonico. Casermetta Difesa Vicina e Caposaldo di M.te Coppa :wink:
Telefono.jpg
Telefono.jpg (242.22 KiB) Visto 1416 volte
..è un mondo difficile..
Dr. feelgood
Sergente maggiore
Sergente maggiore

midnight ha scritto:Andare a opere con Dr.Feelgood significa vedere all'opera qualcuno che solo con gli occhi trova più cose di quanto un normale umano riesca a fare con il metal detector :mrgreen:
Quell'antico vaso andava portato in salvo! (:-D)
Immagine
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

RMV ha scritto:Beh l'altro ieri era a Codroipo, ieri lo hanno avvistato a Villesse, per stasera potrebbe arrivare fuori dalla porta di casa tua :lol: :lol:
Ho visto le immagini... per me c'è una differenza sostanziale rispetto a quanto è capitato a noi, e non so se riuscirò a spiegarmi bene. L'orso nel posteggio mi suscita solo una sensazione di "fuori posto", al massimo ci si può chiedere (a seconda di quanto uno sia animalista) se potrebbe far del male a qualcuno o se riusciranno a riportarlo nel suo ambiente senza fare del male a lui.
Incontrare un orso nella foresta del M. Nevoso (per chi non conosce il luogo è un'area equivalente a quella che da Udine arriva alla Slovenia ad est ed al mare a sud, percorsa soltanto da piste forestali, pochissimi edifici e ancora meno persone, niente campo per il cellulare) è qualcosa in cui senti di essere tu il "fuori posto". Ed allo stesso tempo provi un'emozione a cui non eri assolutamente preparato (pur sapendo che in quella foresta ci sono circa 15 orsi adulti, più i cuccioli). Qualcosa tipo entrare nel Jurassic park, per chi ha visto il film: provi contemporaneamente preoccupazione e felicità, che diventa (nel mio caso) ammirazione quando vedi un bestione di due metri e un paio di centinaia di kg (ad occhio) risalire 30 metri di ripido pendio nel bosco, nel tempo in cui sbatti le ciglia e praticamente senza fare rumore, dopodichè girarsi e fissarti. Niente a che vedere con qualsiasi cosa appartenente al regno animale io abbia incontrato prima.
Immagine
Immagine
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

L'orso del parcheggio forse non è fuori posto, :? ma sta solo ritornando al Monte Nevoso, da dove è stato portato via dall'uomo per ripopolare altre zone, dopo averli estinti negli anni passati. :( Se da un lato invidio la tua esperienza, dall'altro non vorrei farla perchè se è vero che nella maggioranza dei casi, un orso che si accorge della presenza dell'uomo tende ad allontanarsi e anche vero che in presenza di cuccioli tende a diventare aggressivo per difenderli.
Comunque: quando un uomo armato di macchina fotografica incontra un orso, l'orso è destinato a essere immortalato. :wink:
..è un mondo difficile..
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

RMV
Comunque: quando un uomo armato di macchina fotografica incontra un orso, l'orso è destinato a essere immortalato. :wink:
Come invidio chi conserva il sangue freddo per farlo,fortunatamente nel mio campo d'azione normale(Settore Occidentale)di orsi non ce ne sono quindi il problema non si pone.
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Non ho difficoltà ad ammettere che alle foto in quel momento non ho proprio pensato. In ogni caso, col senno di poi, non credo ne sarebbe valsa la pena: per le condizioni ambientali, di luce e per le ottiche che avevo con me in quel momento, avrei potuto portare a casa solo la classica "macchia scura" in mezzo agli alberi, una cosa ben diversa dalla bella foto che ho postato (complimenti a chi l'ha fatta) e che secondo me non avrebbe reso assolutamente giustizia a quello splendido animale.
Immagine
Immagine

Torna a “Fortificazioni moderne”