ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Franz ha scritto:Un'altro link

Immagine

... ma c'è anche l'accompagnatore ufficiale dei pargoli :-k
Nuova balia ??????? ahahahahha !!!! Mamma che robe . Bocca mia statte zitta !!!!
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

linzen ha scritto:ahh, è ancora in giro l'accompagnatore mi avevano detto si fosse dimesso.

il basco non lo hanno certo messo finchè erano nella caserma della folgore, ma qui davanti al ministro magari in assenza di folgorini nei paraggi vuoi non metterlo e dare un dispiacere a accompagnatore e ministro?
non si fà .

p.s. il diritto di portarlo poi ce l'hanno tutto, lo hanno pagato. :lol:
avranno evidentemente pagato anche quello di sfilare nella vostra ana :twisted:
L'accompagnatore "balia" ..è uscito dalla porta è rientrato dalla finestra.....mistero !!!
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

linzen ha scritto:ahh, è ancora in giro l'accompagnatore mi avevano detto si fosse dimesso.

il basco non lo hanno certo messo finchè erano nella caserma della folgore, ma qui davanti al ministro magari in assenza di folgorini nei paraggi vuoi non metterlo e dare un dispiacere a accompagnatore e ministro?
non si fà .

p.s. il diritto di portarlo poi ce l'hanno tutto, lo hanno pagato. :lol:
avranno evidentemente pagato anche quello di sfilare nella vostra ana :twisted:
Aveva esaurito il suo mandato di 6 anni nel CDN dell'ANA.

Le foto sono state fatte all'interno della caserma, in quelle panoramiche i Folgorini sono schierati a fianco degli stagisti....
I civili (borghesi) che indossano il basco non lo hanno pagato, gli è stato regalato alla fine di luglio.
Franz vecioAlpin
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Si La Tata e La Russa !!!!!! :--""
Quote="Franz"]Un'altro link

Immagine

... ma c'è anche l'accompagnatore ufficiale dei pargoli :-k[/quote]
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Si la "signora " dietro .....ha anche il cappello largo ....ma é anche inquadrata nel plotone ( devo dire ,lei esclusa, niente male ...ne avessimo avute delle burbe cosi' all'Abbadia ( rido per non piangere ..ehehehe )
bravo51 ha scritto:Ma la vecchia babbiona vestita di nero e aggiungo col cappello alpino dietro quella "allieva" col basco a "rioplano", chicazzè?La socera del ministro o qualche pezzo da 90 dell'associazione alpini??? :?: (:ink:)
Il brevetto militare si ha dopo sei lanci,mi dicono,quindi il ministro "scartodigoverno" la deve smettere di sparà  balle a propulsione eterna, ma che figura ci facciamo????In caso di emergenza io dovrei affidare la difesa della nazione a questi bambocci che non sanno nemmeno come si fa un presentat'arm,oh ma dico, è sempre meglio un nonno vecio,che un bocia che si crede esperto!!!!!! :twisted:
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Nell'Anpdi si può prendere dopo 3 lanci l'abilitazione al lancio, il brevetto militare è con cinque lanci.
Come si fa ad avere il brevetto ancor prima di fare lanci come ricorda il ministro è una cosa alquanto strana, certamente addebitabile a vuoti di memoria, d'altronde già  a suo tempo in numerose interviste fece una gran confusione sui suoi trascorsi militari da Sottotenente di complemento.
Anche la storia del divieto lascia molto molto perplessi, poichè se il diniego era per motivi politici tanto più avrebbero dovuto negargli la possibilità  di accedere ai Corsi AUC.

Sulle foto direi meglio stendere pietosi veli, direi che avevano maggior dignità  i Balilla ed Avanguardisti del tempo che fu.
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Alpinaccio
Caporale
Caporale

Malfidenti !!!
Tuonò mefistofele in persona !

Ossia:
Sospettosi !!!
Il vostro è l' atteggiamento di chi non dice il vero consapevolmente !!!
Siete sleali, disonesti, falsi ed ipocriti !!!
Fate questa polemica con l' intenzione precisa di ingannare !!!

Incuriosito ho cercato sul vocabolario anche i contrari:
Sempliciotto, credulone, ingenuo, boccalone frescone.

Mah … negli ultimi non mi ci trovo … e nei primi nemmeno! :(

Quindi pensando e ripensando mi son detto:
E se la fiducia non proprio cieca … fosse in buona fede … sarei un buonfidente! :)

“La cosiddetta mini-naja ha creato discussione solo in chi era in malafede”
Parola di Ignazio

http://www.nsd.it/forze-armate/mini-naj ... rante.html

Fidarsi è bene … ma non fidarsi è meglio! (:so:)
Diceva il nonno! :--""
"ARDISCI E CREDI" - "MAI TARDI" - "DI CORSA"

Salute a tutti ma un abbraccio particolare a tutti gli Alpini …
… e tenete sempre alto l’ onore del Corpo!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

niente lo ferma , niente li ferma ...l'unica speranza é che vadano a sbattere contro un muro .
A leggere le dichiarazioni e controdichiarazioni c'é da farsi venire i brividi ...altro che ideali !!!
E i milioni che arrivano da un "fondo"speciale del ministero dell'economia ?
Per ricostruire L'Aquila ...di "tesoretti " non ne trovano .... :twisted:
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Alpinaccio ha scritto:...“La cosiddetta mini-naja ha creato discussione solo in chi era in malafede”[/i]
Parola di Ignazio

"
certo che se il suo consigliori è chi penso io... :twisted:
Alpinaccio
Caporale
Caporale

Un testimone oculare, lui stesso mini burba con basco "uscente", relativamente la cerimonia del cambio della guardia con passaggio di stecca e discorso mefistofelico recentemente avvenuta, afferma quanto segue:

"sarà  quello che volete ma gli alpinetti (i partecipanti alla mini naja) sono delle mozzarelline... sono crollati dopo una mezz'oretta di sole, parola di chi era lì, ma con un'altro copricapo. ci devono pagare i danni, una di loro ha danneggiato il piazzale della caserma Gamerra con quella craniata"

Avendogli fatto notare che quei copricapo sono "troppo pesanti" ... per delle mini burbe ... e consigliato di evitare di fare il "massoso" con una ragazza.
Gli ho ricordato essere noto che gli Alpini abbiano la testa dura, e che probabilmente la mini burbetta avrà  pur imparato qualcosa durante lo stage!

La mini burba con basco continua:

"scusa ma non sono cadute solo ragazze (3) ma anche 2 ragazzi e devo dire che invece le nostre ragazze hanno retto benissimo, ora non intendo dire che gli alpini (quelli veri) siano delle mozzarelle, anzi ho deciso di farci il p1 proprio perchè sono convinto di poter fare un po' di bottà  lì su, ma che ragazzi di 20 anni (circa) non reggano una mezz'oretta sotto il sole mi da da pensare, non pensi anche tu?"

A questo punto dico io se la cosa è accaduta alle sole mini burbe pennute ... e ben a tre ... credo che il tutto dipenda dal fatto che non reggano il peso del loro "copricapo". Infatti non è una cosa semplice per delle mini burbe ... è molto carico ... !

Sarà  la vendetta di Perrucchetti e Cantore!
(:so:)
"ARDISCI E CREDI" - "MAI TARDI" - "DI CORSA"

Salute a tutti ma un abbraccio particolare a tutti gli Alpini …
… e tenete sempre alto l’ onore del Corpo!
Hellis
Tenente
Tenente

...è ora di mettere in pista il minicappelloalpino!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Sarebbe ora che gli alpini sapessero certe cose , ma sono i primi a fregarsene ...
Ho fatto un CDS ieri sera e a meta' avevo voglia di alzarmi e andarmene e, premetto, non si parlava di stage o dicose del genere ..., ma di cose concrete , iniziative locali , problemi dei gruppi e della sezione .....
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Abbadia ha scritto:Sarebbe ora che gli alpini sapessero certe cose , ma sono i primi a fregarsene ...
Ho fatto un CDS ieri sera e a meta' avevo voglia di alzarmi e andarmene e, premetto, non si parlava di stage o dicose del genere ..., ma di cose concrete , iniziative locali , problemi dei gruppi e della sezione .....
immaginare quello che sarà  tra dieci anni con soci che hanno condiviso fatiche e pericoli in generosa fraternità  d'intenti per BEN 19 giorni (saluti e vestizioni comprese)!
ma quelli in ...buona fede potranno manovrarli meglio: esattamente come un politico che approfitta del proprio contingente ruolo per appesantire il carnet elettorale...
PETER
Sergente
Sergente

Siete sempre polemici (:so:)
Ci creano nuovi alpini ( non sò come mai ma la maiuscola non mi riesce), non costa praticamente un beneamato caz-volo, abbiamo praticamente risolto il problema dei dirigenti ana prossimi venturi e ancora vi lamentate????
Come direbbe un mio amico camperista pisano : ma per piacereeeeeee!!!
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
cavalli
Maggiore
Maggiore

friz ha scritto:
Abbadia ha scritto:Sarebbe ora che gli alpini sapessero certe cose , ma sono i primi a fregarsene ...
immaginare quello che sarà  tra dieci anni con soci che hanno condiviso fatiche e pericoli in generosa fraternità  d'intenti per BEN 19 giorni (saluti e vestizioni comprese)!
ma quelli in ...buona fede potranno manovrarli meglio: esattamente come un politico che approfitta del proprio contingente ruolo per appesantire il carnet elettorale...
vedi caro Friz tutto quello che scrivi, verità  sacrosanta, è conosciuto dai quadri dirigenti ANA i quali se ne impippano, i quadri medio bassi sono tutti allineati e coperti e il popolo ANA pensa altro che utilizzare le sedi dei gruppi a mo di circolo. Pertanto che facciano come meglio credono! e noi non facciamoci il sangue amaro, non possiamo fare nulla per cambiare questo stato di cose , l'unica speranza è che cambino il ministro! certo che è alquanto singolare il silenzio dei partiti d'opposisizione :mrgreen:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”