elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Ho letto che i ragazzi da Montorio Veronese sono stati smistati a S.Candido e una quarantina sono andati a Pisa o Livorno non ricordo bene.....
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Interessante questo scambio di opinioni in merito al Pianeta Difesa....

http://www.facebook.com/pages/TRUPPE-AL ... 6261817190
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Mash ho letto e mi sembrano le solite cose anche con Paissan che fa l'Amicone e unge per Pianeta difesa.
Niente di nuovo ....
Mi interesserebbe invece l'intervento del Generale ( quale ? ) all'Assemblea ANA ...... :D
alp falegname
Sergente
Sergente

elio1947 ha scritto:Interessante questo scambio di opinioni in merito al Pianeta Difesa....

http://www.facebook.com/pages/TRUPPE-AL ... 6261817190
salve
la cosa ancora pii interessante che sullo stesso sito citato da elio
un link che parlava di qesto articolo
http://www.nsd.it/forze-armate/arriva-l ... tutto.html
è sparito dopo il commento critico di on personaggio noto che riveste una carica di vice presidente
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Beh i sistemi sono sempre gli stessi ......
cavalli
Maggiore
Maggiore

Franz ha scritto:Come la pensiamo in molti dei frequentatori di questo forum, pur con qualche piccolo distinguo ormai lo sappiamo tutti.
Una cosa ho notato su Pianeta Difesa 2010, il profilo basso dell'ANA... notizie sugli arrivi a Verona e poi a San Candido, pubblicate dai siti EI, dai media e non su ana.it... presente a San Candido solo il prode Tabacchi del locale gruppo ANA, il Vicecomandante delle Truppe Alpine e nessuno del CDN.
Che sia il periodo feriale o che qualche dubbio e/o perplessità  affiori anche dalle parti di via Marsala?
sono in ferie :--"" andranno alla cerimonia di chiusura.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
cavalli
Maggiore
Maggiore

Lorenzo ha scritto:Mah, sinceramente mi sono un po' rotto di questa storia.

Ormai non sono più iscritto all'ANA, e tutta la vicenda mi fa capire quanto deleterio sia andare in pensione, perchè si ha un sacco di tempo libero per inventarsi iniziative del menga.
Se ai vertici ANA ci fossero state delle persone che han meno tempo libero e più preoccupazioni quotidiane che non siano quella di andare a ritirare la pensione il 27 del mese, probabilmente 'ste seghe mentali non sarebbero mai nate.
caro Lorenzo interpreti il pensiero di tanti che non scrivono. hai ragione.
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
cavalli
Maggiore
Maggiore

Abbadia ha scritto:...il seguito alla prossima puntata a fine settembre ..... (:-D)
tanto si sa come andrà  a finire! ciao vecchio
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Guardando le foto di Pianeta Difesa a Pisa e a San Candido... a quelle mimetiche hanno tolto qualcosa dal colletto :--""
Allegati
ComTA0537r.jpg
ComTA0537r.jpg (119.72 KiB) Visto 1102 volte
PISA012.jpg
PISA012.jpg (118.66 KiB) Visto 1103 volte
Franz vecioAlpin
cavalli
Maggiore
Maggiore

Franz ha scritto:Guardando le foto di Pianeta Difesa a Pisa e a San Candido... a quelle mimetiche hanno tolto qualcosa dal colletto :--""
gli le daranno dopo il "giuramento" :--""
La Max Trid.

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

cavalli ha scritto: gliele daranno dopo il "giuramento" :--""
si, forse il progetto è questo, ma sono curioso di vedere (sentire) quale formula verrà  adottata: il giuramento (almeno lui) è una cosa seria e non so come costoro possano "difendere la Patria e [salvaguardare] le libere Istituzioni" ed "adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del [proprio] stato" (quale?). Ovviamente qualcuno starà  pensando (o avrà  già  pensato) ad una "formula ad hoc" (verrà  chiamata "mini-formula"?): l'italico genio non conosce limiti. Suggerisco di pensare anche ad un mini-33 (difendi sempre la frontiera, sentinella va, ...) ed una mini-preghiera del mini-alpino (baluardo fedele, dovere pericolosamente compiuto, forti a difesa della nostra Patria,...).
Purtroppo avete ragione: la cosa sta diventando noiosa, anche perchè il problema ha origine (negata dai soloni di via marsala) altrove ed investe l'associazionismo d'arma (tutto, non solo quello alpino): ritengo che un ministro che avesse le idee chiare (ossimoro?) dovrebbe escogitare qualcosa di nuovo (e meno dispendioso) per "coagulare" il calore popolare intorno alle bandiere ed ai reparti ancora esistenti. non va certo in tale direzione il graduale oblio nel quale, con la responsabilità  anche dei vertici militari (absint iniuria verbis...), si sono lasciate cadere le feste di reggimento/battaglione/gruppo. certo dà  maggior visibilità  uno scoop giornalistico alla "stage di mini-naja"...
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Franz,sbagliare è umano......... non sono mica scemi.....
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Manca anche il fregio sulla stupida.

Allora : questo Generale dove ha parlato ? (:-D)

Mi interessa ancora un po' il passato, il presente e il futuro ( fine settembre ) non mi interessano per niente !
Innichen
Sergente
Sergente

Franz ha scritto:Guardando le foto di Pianeta Difesa a Pisa e a San Candido... a quelle mimetiche hanno tolto qualcosa dal colletto :--""
Mmh... avranno pure tolto le stellette ma nella gallery (penso proprio che sia la stessa fonte) pubblicata da congedatifolgore.com c'è una foto, l'ultima, quella in basso a destra, dove i "minifolgorini" vengono ritratti con il loro bravo s-ciòpo a tracolla... Tiri al poligono li escluderei, ma è comunque un bel passo avanti rispetto allo scorso settembre... a meno che la Denix non abbia da poco sfornato una replica dell'AR-SC 70/90! :--""

http://www.congedatifolgore.com/gallery ... /index.htm
http://www.congedatifolgore.com/gallery ... ine015.htm

Ma visto che c'è tanta voglia di minimizzare l'epopea del Pianeta Difesa vi propongo questa insolito risultato di una "googlata" sul tema:

http://www.galasport.cz/novinky/index.php?news_id=62 (:r:) (:re:)
Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Franz ha scritto:Abbadia, un Generale che dice (all'assemblea ANA) non abbiamo regalato il cappello per farli sfilare con noi ma come ricordo e che se lo tengano a casa... deve aver spiazzato qualcuno.
Poi giustamente vedremo gli sviluppi futuri.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”