collez
Sergente
Sergente

notizie sparse

Passando dei fogli d'ordini ho trovato queste notizie, così tanto per completare le conoscenze (almeno per me)

Foglio d'ordini del 31-10-1959, dispensa 20
La casermetta di Passo Monte Croce di Complico, destinata ad ospitare il distaccamento del XIX Battaglione Alpini da Posizione, ha assunto la seguente denominazione: “Casermetta Pietro Baldisserutti”.

Foglio d'ordini del15-10-1966, n.19
La nuova caserma di Perteole (Udine), attuale sede della 8^,10^,11^,12^ cp. del IV/53° f. arr. Umbria, ha assunto la seguente denominazione: “S. Ten, cpl. Cav. Bruno Iesi, medaglia d'oro al V.M.

La nuova caserma di Grupignano di Cividale del Friuli, attuale sede della 12^,17^,18^,21^,24^ e 26^ compagnia del III/52° Rgt. f. arr. Alpi, ha assunto la seguente denominazione: “Caporale alpini Ferdinando Miani, medaglia d'Argento al V.M.”
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

Re: notizie sparse

collez ha scritto:“S. Ten, cpl. Cav. Bruno Iesi, medaglia d'oro al V.M.
Il cognome potrebbe essere invece Jesi? Io ho sempre trovato quello.
Immagine
Immagine
collez
Sergente
Sergente

ho controllato, è proprio scritto Iesi, ma potrebbe essere un errore se hai sempre trovato l'altra dicitura.
cavalli
Maggiore
Maggiore

e' Passo Monte Croce di Comelico la denominazione esatta. ed è (era) intitolata all'Aiutante di Battaglia Pietro Baldissarutti. tanto segnalo per la precisione della gradita informazione
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Fortificazioni moderne”