I prossimi ad ospitare stagisti per il progetto "pianeta difesa" dovrebbero essere i paracadutisti della Folgore... e li ci penserà l'ANPDI. Forse risparmieranno un po', un basco amaranto dovrebbe costare meno di un cappello alpino
Li vedo, farli saltare dal bordo del marciapiede e poi dargli le ali e il basco amaranto .......
Lo sfilare é il meno ...le loro sfiòlate sono ...abbastanza ...miste !!!!
Noi speriamo nel rimpasto !!!"!!!!!!!!!!
come direbbe un altro ministro di questo goveno questa cosa è una porcata , non dovrebbe neanche esistere questo problema, invece di pensare a queste cose il ministro della difesa dovrebbe chiedersi come sia possibile che dei militari in servizio permanente nei carabinieri stiano 2 anni senza fare un poligono
Non comprendo il motivo per cui, all'attuale classe dirigente italiana (politici, militari, giornalisti, etc.), dovrebbe interessere che un carabiniere effettivo non veda un poligono in due anni, o un VFP4 lo veda una sola volta all'anno.
Dalle decisioni prese da tale dirigenza negli ultimi 40 anni, con una brusca accelerata negli ultimi 20, si evince che la difesa degli interessi nazionali, all'esterno come all'interno, non è certo in cima ai suoi pensieri; anzi.
Del resto, durante il dibattito parlamentare in merito all'anticostituzionale abolizione del servizio di leva, era stato riconosciuto esplicitamente: "abbiamo creato 100.000 posti di lavoro" (interessante osservare, a margine, come talune conventicole difendano la Costituzione un giorno sì e uno no, secondo come si svegliano al mattino).
Tanto, ormai, non importano più i fatti, ma la percezione che se ne produce nei consumatori.
A mutare tale percezione è bastato, dall'oggi al domani, mettere la mordacchia alla serie ributtante dei filmetti, librucoli e vasetti mentali stile "365 all'alba", orientati alla sistematica calunnia e disgregazione della Leva e dei valori militari, per sostituirla con la serie altrettanto ributtante (ma, in più, talmente dolciastra da rischiare il diabete) dei soldati di pace, dei carabinieri di pace, financo delle barbe finte di pace; tanto meglio se femmine e procaci, barbe finte comprese.
Ma l'apprezzamento che così è stato indotto è però del tutto epidermico, superficiale, inconsistente; è la stessa cosa della "sportività " di milioni di italiani che hanno comprato l'abbonamento alla TV di Ruperto Mordechai per vedersi in tinello le partite di calcio ("frittatona di cipolle, familiare di Peroni ghiacciata e rutto libero"), salvo poi non compiere più di trenta metri a piedi per volta.
Basta però riflettere solo pochi secondi per accorgersi che tutto ciò è proprio quello che l'italiano medio desidera, per cui il processo è - ahimè - autoalimentante.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)
La negazione del passato è ovunque, si vede anche da cose apparentemente secondarie.
Segnalo questa notizia (la si trova ovunque, qui il link è su Il Corriere):
luigi sono piu ottimista non x quanto riguarda la nostra classe politca ma nei confronti del classico italiano medio, nicola mi sa che se andiamo avanti cosi tornano buoni pure i gatti, ho visto dei politici litigare su il taglio di un cedro, con quello che gli è costata la perizia x vedere se era sano ne piantavano 10 in un altro luogo
Il tragico del progetto La Russa , non é che sia stato proposto dal ministro ( 2000 per anno di cui 500 alpini ) ,21 giorni di stage , ma che il progetto stesso sua stato applaudito e paprovato dai vertici ANA con le conseguenze e derivazioni facilmente immaginabili .
Il fatto che , per ora , il progetto sia stato bloccato, non esime dalle loro responsabilita' idirgenti che lo hanno appoggiato .
ribrob ha scritto:E quando mai si sono presi delle responsabilita' ????? Ti ricorda niente Asiago ????? Tutto bene madama la marchesa....come sempre.
Vedi Roberto, io ho fiducia negli alpini , come a naja .
I miei Ga sembravano una banda di sbandati e sfaticati, ma quando c'era di agire si faceva quello che si doveva, ma se si volevano prendere per i fondelli ....non ne facevi un soldo .....
Gli alpini non hanno fretta...stanno a guardare...ma ti garantisco che i commenti sullo stage fatto e ipotizzato e progetto aggregato,che si sentono a tutti i livelli non sono complimenti ... e ripeto a tutti i livelli ...e la calma piatta che é imposta ora é solo il tentativo maldestro di togliere importanza alle cose...ma ora le notizie corrono ..veloci , puntuali ...
E gli alpini hanno sempre meno paura a dare giudizi......o a seguire l'ombra del proprio cappello, come hanno sempre fatto, non le pandette e le librette imposte .
Questo mi lascia un po' di ottimismo: conosco gli alpini ...i tanti alpini che non hanno niente da perdere, niente in ballo, se non l'orgoglio dell'appartenenza che ha fatto grande gli alpini e l'ANA .
ribrob ha scritto:E quando mai si sono presi delle responsabilita' ????? Ti ricorda niente Asiago ????? Tutto bene madama la marchesa....come sempre.
Vedi Roberto, io ho fiducia negli alpini , come a naja .
I miei Ga sembravano una banda di sbandati e sfaticati, ma quando c'era di agire si faceva quello che si doveva, ma se si volevano prendere per i fondelli ....non ne facevi un soldo .....
Gli alpini non hanno fretta...stanno a guardare...ma ti garantisco che i commenti sullo stage fatto e ipotizzato e progetto aggregato,che si sentono a tutti i livelli non sono complimenti ... e ripeto a tutti i livelli ...e la calma piatta che é imposta ora é solo il tentativo maldestro di togliere importanza alle cose...ma ora le notizie corrono ..veloci , puntuali ...
E gli alpini hanno sempre meno paura a dare giudizi......o a seguire l'ombra del proprio cappello, come hanno sempre fatto, non le pandette e le librette imposte .
Questo mi lascia un po' di ottimismo: conosco gli alpini ...i tanti alpini che non hanno niente da perdere, niente in ballo, se non l'orgoglio dell'appartenenza che ha fatto grande gli alpini e l'ANA .
Franco se ho ben capito la base è al corrente di tutto e si sta muovendo?
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni
(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Andrea, molto faticosamente le informazioni passano alla base...a quella vera ...quella che S. Candido si é fatta magari 18 mesi e se gli dici che con due/tre settimane di camp..... estivi saranno considerati alpini ....quelli si incazzano di brutto e non solo gli alpinacci .
La cosa difficile é far passare l'informazione, ma in questo la rete aiuta...e piano piano un barlume di quello che accade viene sentito ai piani bassi e intermedi, anche perché mano a mano che il gioco va avanti , bisogna scoprire delle carte....
Vedi, come in ogni piramide, il vertice ha bisogno della base , ma la base non ha bisogno del vertice....
E io ho fiducia nell'Associazione...perché per me l'ANA sono gli Alpini ...il resto sono chiacchere e vento ....
Nicola ha scritto:La negazione del passato è ovunque, si vede anche da cose apparentemente secondarie.
Segnalo questa notizia (la si trova ovunque, qui il link è su Il Corriere):
Si noti l'isteria con cui è stata accolta la notizia che negli anni 30/40 in Italia non erano tutti ricchi imprenditori impomatati.
Da buon metà vicentino( l'altra metà è piasenteina) il gatto l'ho assaggiato un paio di volte.
Una volta senza saperlo e una volta per sfizio.MAI per fame!
Quindi inviterei quelle persone che evidentemente non hanno un beneamato caxxo da fare a non scandalizzarsi troppo per le vecchie tradizioni ( e ripeto 60/70 anni fà era fame nera).
Vedo che nella nostra Patria è più importante parlare di morgan,del grande bordello, di gatti e altre stupidate varie che di cose serie.
E come dimenticare le serate sanremesi????
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà